Tumgik
Text
1ya
Non dimenticarti mai di quello che sei stato quando avresti voluto solo essere niente, di come hai reagito quando avresti voluto solo scomparire.
Non dimenticarti di come ti sei adattato alle situazioni scomode e di come hai sollevato sulle tue spalle pesi di situazioni che nemmeno ti appartenevano davvero.
Non dimenticarti di quello che sei diventato pur di sopravvivere, di quello che hai messo da parte di te stesso pur di fare un singolo passo avanti e non vergognarti nemmeno di una di queste singole cose, anche di quelle che adesso non faresti, perché delle volte si fanno cose semplicemente al fine di andare avanti al meglio che si può, per se stessi e per gli altri.
Zoe
84 notes · View notes
Text
Prima o poi lo capirai, che non essere felici non è qualcosa di cui rassegnarsi.
Z.o.e
13 notes · View notes
Text
Tumblr media
25.01
90 notes · View notes
Text
È tutto un "spero che tu stia meglio", "vedrai che una soluzione la trovi", "vedrai che alla fine ce la fai".
Sono poche le persone che sentono i tuoi sentimenti così vicini al proprio cuore, tanto da poterti dire invece "vedrai che ce la facciamo".
"Insieme" non è un posto per tutti.
Zoe.
98 notes · View notes
Text
“Sarebbe bello avere una persona con cui piangere, ma qui non c'è nessuno con tutto questo coraggio: qui ognuno resta solo nella propria solitudine.”
— Zoe. (via frammenti–di–cuore)
318 notes · View notes
Text
e mi hanno detto addio in degli abbracci che avevano il sapore
del "per sempre".
zoe
14 notes · View notes
Text
quel momento magico quando torno a casa dopo una giornata infinita di lavoro,
io che mi strucco,
tu che cucini la cena
ed essere lì a raccontarti di tutto quello che è successo durante il giorno.
Penso che questo sia uno dei miei posti felici.
z🫀
5 notes · View notes
Text
Ed io ho bisogno di te, perché il mio cuore sente forte la necessità di fermarsi a riposare e tra le tue mani so che lo può fare. Io ho bisogno di te, di guardarti e non vedere più niente intorno, di sentire la tua voce come unico suono al mondo.
zoe
11 notes · View notes
Text
ci rincontreremo
in un pensiero triste che un po' ti fa sorridere lo stesso.
z
5 notes · View notes
Text
e quando arriverà il momento di essere felici, vorrò accanto chi c'era quando la felicità era solo una scommessa, chi ci ha scommesso tutto insieme a me.
zoe
38 notes · View notes
Text
non sei libero di fare quello che vuoi, ma credi che quello che stai facendo derivi davvero da una tua scelta. Signore e signori
✨la manipolazione.✨
zo3
5 notes · View notes
Text
e vorrei saperti leggere nella mente, per ascoltare quello che non dici, per sentire quello che senti ma che fuori taci. mentre tu non mi ascolti nemmeno quando parlo.
z
16 notes · View notes
Text
quanto è triste non poter condividere quello che vorresti con chi vorresti. doverti mettere in silenzioso, sempre.
zoe
81 notes · View notes
Text
Tumblr media
È il mio 10 anniversario su Tumblr 🥳
boh raga, ma in che senso (?!)
tipo che se mi metto ad unire tutti i frammenti che ho lasciato di me in questi anni, probabilmente verrebbe fuori quello che sono, per intero.
grazie a tutti belli, a chi mi segue da 10 anni, a chi da un giorno, a chi mi ha seguito e poi ha smesso, a chi ho conosciuto per davvero anche fuori di qui, a chi c'è ancora e a chi si è perso per strada, a chi mi ha ferito e a chi mi ha curato, a chi mi legge e non sa nemmeno chi io sia, a chi mi legge e mi conosce perfettamente, a chi si nasconde dietro un anonimo, a chi mi legge di nascosto, a tutte le belle conversazioni, a tutti i complimenti e gli insulti che ho ricevuto, a tutti gli account fake, a chi non mi sopporta, a tutte le cose che ho scritto, a quelle che ho inventato di sana pianta, a quelle che ho sputato direttamente dal cuore, a tutti i pensieri che ho letto, a quelli stupidi e quelli cosi profondi e sensati, a tutti i bug di Tumblr, agli aggiornamenti belli e a quelli decisamente no, alle fan mail, all'iconico serpente colorato .
beh basta, che tipo davvero mi sto emozionando. non so quanto altro durerà, ma so che dentro di me c'è un posto per questo posto che niente riuscirà mai a scardinare.
z, z.o.3, Zoe, Zoe, frammenti--di--cuore
8 notes · View notes
Text
io della tua incoerenza ne ho le tasche piene. Io la tua incoerenza la conosco ormai a memoria, eppure mi ferisce ogni volta come se fosse la prima. Io sono stanca, stanca, stanca di ricevere sempre e solo cose a metà. Io non me lo merito e lo sai pure tu che io non me lo merito; eppure per te è così facile, chiudi gli occhi per non vedere quello che causi negli altri. Io, invece, quello che causi dentro me lo vedo e lo sento bene e sono stanca stanca stanca di zittirlo ogni volta. È arrivato il momento di ascoltare il dolore e la rabbia che mi fai provare e di cui non ti sei mai preso la responsabilità.
z
22 notes · View notes
Text
ed è quando mi fermo a pensare e mi chiedo se me lo merito, è quello il momento in cui perdi un altro pezzo di me. ti scivolo tra le mani e tu nemmeno te ne accorgi.
z
13 notes · View notes
Text
le piccole attenzioni che (non) mi dai, fanno la differenza
zoe
64 notes · View notes