Tumgik
yocabe · 8 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/abbigliamento-bambini-per-il-natale-2015/
Abbigliamento bambini per il Natale 2015
Manca meno di un mese al Natale: è il momento di fare acquisti per te e per il tuo bimbo su Yocabe!
La magia del Natale si fa sentire: colori, profumi e suoni ci ricordano l’infanzia e l’arrivo di Babbo Natale con il suo carico di regali.  Il Christmas shopping per i tuoi bimbi è ancora più semplice e piacevole se comodamente seduti al pc o con lo smartphone sul divano senza lo stress di traffico, parcheggio e folle impazzite nei negozi.
Scopri le nostre proposte in tema di abbigliamento e accessori bambini per il Natale 2015: tanti brand e tanti capi scontati che soddisfano le esigenze di mamme e bambini.
Il rosso e l’oro sono i colori perfetti per le bambine. I must have che proponiamo sono di Mimisol: un brand dalle linee eleganti e dai tessuti di alta qualità. Armonie di colori e di creatività si fondono per dare vita ad outfit fiabeschi da indossare a Natale e Capodanno.
Ecco alcuni abiti bambina e neonata della collezione invernale dallo stile glam e chic.
abito elegante bambina Mimisol
abito bianco neonata Mimisol
abito elegante bambina Miimisol
abito cerimonia bambina Mimisol
Qui invece un completo neonato di Harmont & Blaine: grigio, rosso e blu sono i colori dominanti.
Il tuo piccolo lord avrà uno stile classico ma allo stesso tempo semplice ed elegante.
cardigan neonato Harmont & Blaine
camicia neonato Harmont & Blaine celeste
  Se sei a caccia di idee regalo originali allora Snurk fa per te: copripiumini – lenzuola dal design innovativo. Vesti di magia il sonno dei tuoi bambini trasformarndoli  in una principessa o in un astronauta ogni notte. Una collezione unica nel suo genere che porta i bambini a fantasticare e sognare avvolti in una nuvola di cotone di altissima qualità.
copripiumino per bambina Snurk: la principessa
copripiumino per bambino Snurk: l’ astronauta
  I baby accessori K-Way sono invece un regalo ideale per la nascita oppure per Natale: marsupi, fasciatoi da viaggio, sacchi nanna, borse cambio e altri accessori indispensabili per un neonato.
sacco nanna bianco K-Way
set cappello e guanti K-Way per neonata
marsupio blu K-Way per neonato
  Infine, se volete optare per un look colorato e vivace da neonata e bambina scegliete la stilista spagnola Agatha Ruiz de la Prada. Cuori, fiori e righe in un trionfo di colori meravigliosi che danno vita a capi allegri e sbarazzini.
  abito rosso neonata Agatha Ruiz de la Prada
  tutina neonata Agatha Ruiz de la Prada
abito neonata e bambina Agatha Ruiz de la Prada
Shop the Christmas look con Yocabe!
0 notes
yocabe · 9 years
Link
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/eventi-bambini-kid-pass-days-dal-30-maggio-al-1-giugno/
Eventi bambini: Kid Pass days dal 30 maggio al 1 giugno
  Quante volte rinunciamo a fare le cose che ci piacciono perché i figli sono troppo piccoli? Quante volte abbiamo pensato “vorrei uscire ma con il bambino è troppo complicato”?
 Oggi però possiamo contare su un grande aiuto: Kid Pass!
La presenza in molte città di strutture e servizi che offrono un’accoglienza a misura di bambino, sta diventando giorno dopo giorno una realtà anche in Italia. Kid Pass è la nuova guida urbana alla scoperta dei luoghi e degli eventi kid-friendly nelle principali città italiane e nasce con lo scopo di mettere in contatto le migliori strutture, dotate di spazi e servizi dedicati, con gli adulti che vogliono accedervi insieme ai bambini, promuovendo la cultura dell’accoglienza nei confronti delle famiglie in Italia.
E proprio per questo, dal 30 maggio al 1 giugno l’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano Kid Pass Days, il grande palinsesto di eventi dedicati alle famiglie e più in generale agli adulti con bambini da 0 a 12 anni nelle principali città italiane.
Il tema è “Scopriamo insieme la città: cibo e cultura, luoghi ed eventi, luci e colori, passato e futuro” e le attività ludico-didattiche spazieranno tra laboratori, letture animate, spettacoli, cacce al tesoro, visite speciali, realizzati nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche, nelle ludoteche, nelle associazioni, nei locali, che già collaborano con l’associazione Kid Pass Culture e con Kid Pass o con le nuove realtà che vorranno aderire. L’evento clou dei Kid Pass Days sarà una caccia al tesoro nel centro di Milano dedicata alle famiglie. Iscriviti subito con i tuoi bambini.
Sarà un ottimo modo per vivere la tua città insieme ai tuoi bambini e per trascorrere del tempo di qualità fuori casa, una maratona di eventi che si concluderanno il 1 giugno in occasione della Giornata Mondiale dei Genitori, un modo per far conoscere e festeggiare questa giornata, stabilita per la prima volta dall’ONU due anni fa con lo scopo di celebrare e ringraziare i genitori di tutto il mondo per l’impegno e la responsabilità con cui nutrono, proteggono ed educano i propri figli.
I Kid Pass Days rientreranno inoltre nella programmazione delle iniziative per bambini accreditata da Expo 2015 – Childrenshare Network.
Partecipa con i tuoi bambini, sarà una grande festa! Più saremo e maggiore sarà l’impatto per sensibilizzare l’Italia intera ad essere sempre più accogliente verso le famiglie, diffondendo la cultura family-friendly anche a coloro che ancora non la praticano.
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/moda-bambini-primavera-estate-guru/
Moda bambini primavera estate: Guru
La collezione primavera/estate di Guru 6 mesi-16 anni è online su Yocabe. Un’esplosione di colori e di buonumore: outfit pratici e sportivi dai colori brillanti, da indossare a scuola o al nido, al mare, in vacanza e durante i giochi e le attività all’aperto.  Abbiamo creato dei look per i vostri bambini e neonati con i capi delle collezioni scontate al 40 e al 50 % in vendita su Yocabe.
I primi look che vi proponiamo per i vostri bambini sono adatti al tempo libero e alla scuola. Capi semplici e versatili dai colori primaverili con l’inconfondibile logo della margherita Guru.
Felpe e giubbotti sono indispensabili per le fresche serate primaverili e le giornate ventilate: un must have del guardaroba bambino da indossare a scuola, in viaggio o durante le attività sportive.
Voglia di sole e di giochi sulla spiaggia : look vacanziero e outfit per bambini perfetti per il mare e per i campi estivi. Comodità e praticità senza rinunciare ad un tocco glam e fashion grazie ai colori vivaci ed allegri di Guru.
  Per mamme e bambine romantiche, fantasie floreali, toni pastello che si alternano a colori esuberanti che ritroviamo nei leggins, nelle t-shirts e negli abiti per bambina e neonata.
  Per l’abbigliamento del tuo bambino scegli lo stile sbarazzino e trendy di Guru che più ti piace: shop the look con Yocabe!
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/moda-bambini-primavera-estate-shop-the-look-yocabe/
Moda bambini primavera estate: shop the look con Yocabe
Manca meno di un mese all’inizio della primavera e abbiamo pensato di lasciarsi ispirare dalle prime giornate tiepide, dal sole che fa capolino dopo un lungo inverno e dalla voglia dei piccoli di giocare all’aria aperta. Et voilà, detto fatto: in realtà siamo andati oltre e, chiudendo gli occhi, abbiamo immaginato tessuti freschi e pratici, colori vivaci che ricordano il mare e le passeggiate sulla spiaggia, outfits comodi, pratici ma sempre stylish…che voglia di estate! Quindi abbiamo creato dei look per i vostri bambini con i capi delle collezioni scontate dal 30 all’80% in vendita su Yocabe. Lasciati ispirare dalle nostre proposte per la moda bambino primavera estate!
I primi look che vi proponiamo per i vostri bambini sono classy e allo stesso tempo casual: sono firmati Gant.
Ecco un outfit semplicemente elegante: un completo bambino da cerimonia che abbiamo creato abbinando tre capi dallo stile ricercato. Un camicia, una giacca ed un pantalone bambino nei toni primaverili del blu e del celeste.
Per le bambine invece adoriamo questo abito John Galliano kids con rouches. Materiali pregiati e fashion design originale sono da sempre i punti di forza del famoso ed eccentrico stilista anglo-spagnolo. Un abito per bambina versatile che può trasformarsi in un capo da cerimonia da indossare con un cardigan e delle ballerine glam total color oppure da solo in estate con dei sandali gioiello.
Stile ricercato e innovativo per i tuoi bambini e ragazzi? Allora parliamo di Refrigue. Il noto brand crea giacche resistenti e stylish, perfette per le giornate e serate primaverili. Con la zip, le tasche, il cappuccio, la cintura in vita, un mix di colori pastello e vivaci ed il famoso logo dell’orso per un look sempre versatile e cool.
Colori estivi e fresco cotone danno vita a look vacanzieri e spensierati: questo è Spitfire. Ecco una maglia, una t-shirt e dei bermuda per bambino: per piccoli sempre in movimento e in viaggio che indossano capi comodi e cool.
  Tanti brands con storie diverse che danno vita a stili unici e inconfondibili per piccoli fashionisti: shop the look con Yocabe!
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/come-organizzare-festa-carnevale-per-bambini/
Come organizzare una festa di carnevale per bambini
Cari amici
avete preparato il costume di Carnevale? Avete deciso cosa indosseranno i vostri bambini? Il Carnevale è una festa molto amata dai bambini: è un momento di gioco legato al travestimento e al cambio di identità. Il bambino (quando è più grande) o il genitore decidono di giocare acquistando o cucendo un abito: si tratta di una maschera tradizionale, di un personaggio dei cartoni animati, di una professione…c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Se avete deciso di organizzare una festa di carnevale in casa in modo semplice e creativo, qui di seguito troverete alcune idee carine e colorate in tema travestimento e merenda. Potete preparare dei semplici cappellini di cartone da regalare agli amichetti di vostro figlio. Basta procurarsi del cartoncino semi rigido creando dei coni che potete decorare come preferite. Spazio dunque alla fantasia: paillettes, fiocchetti, giarrettiere, adesivi, colori a tempera, pennarelli e nastrini sono perfetti per rendere i cappellini di carnevale colorati e vivaci.
Un’altra idea un pò più laboriosa ma deliziosa è quella di creare degli accessori di Carnevale “animaleschi”. Occorre acquistare dei cerchietti, del feltro colorato, colla e forbici per creare orecchie di elefante, di scimmia o la criniera di un leone da fare indossare ai piccoli mascherati. Diventa così un simpatico regalo e ricordo da portare a casa dopo la festa.
Per quanto riguarda invece la merenda, potete preparare ( o acquistare!) delle cupcakes che andranno decorate come dei clown. Si possono applicare delle decorazioni di zucchero e cioccolato per il viso e dei coni da gelato capovolti da colorare con coloranti alimentari…et voilà: è servito il clown a merenda!
Consigli e promemoria sempre utili: scegliete una stanza dove i bambini possano giocare liberamente, spostando se necessario dei mobili che “mangiano spazio” diventando degli ostacoli per i piccoli. Armatevi di pacchetti di coriandoli e stelle filanti per i piccoli invitati ( e armatevi anche di tanta pazienza per le pulizie post – festa!). Scegliete piatti e bicchieri colorati che rallegrano il party e preparate e degli snack leggeri e semplici per grandi e piccini.
Che la festa abbia inizio!
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/pitti-bimbo-80-agatha-ruiz-de-prada/
Pitti Bimbo 80 – Agatha Ruiz De La Prada
Pitti Immagine Bimbo è arrivato alla sua edizione numero 80. Tantissimi brands italiani e internazionali saranno a Firenze dal 22 al 24 gennaio presso la Fortezza da Basso.
L’anno scorso partecipavo per la prima volta a Pitti Bimbo: ricordo di essermi subito immersa in un’atmosfera incantata fatta di un incredibile mix di tessuti, stili, e colori. Ho conosciuto persone appassionate del loro lavoro, ho percepito visioni del mondo della moda per bambini diverse ma armonicamente legate tra loro. Il filo rosso di questo importantissimo appuntamento della moda per piccoli racchiude le nuove tendenze del childrenswear, l’arte e il design.
Oggi vogliamo scrivere di un brand spagnolo molto noto che parteciperà a Pitti Bimbo : Agatha Ruiz de la Prada baby.
Estro, creatività e fantasia danno vita ad abiti che regalano buonumore a chi li vede e a chi li indossa. Stelle, cuori e fiori prendono ispirazione dalle fiabe: le piccole indossano una moda dai colori vivaci e accesi che ha rivoluzionato il panorama della moda spagnola e internazionale.
Un arcobaleno di colore esplode nell’abbigliamento e negli accessori per bambina creando uno stile unico e inconfondibile. Il mondo infantile viene visto come spensierato, giocoso, allegro: esattamente come dovrebbe sempre essere.
  Cosa ci riserverà la stilista spagnola quest’anno?
Aspettiamo di vedere cosa va in scena.
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/speciale-saldi-yocabe/
Speciale saldi Yocabe
Care amiche e amici di Yocabe,
finalmente sono iniziate le nostre vendite! Le campagne attuali sono Pinko, Harmont & Blaine, Take Two, Frankie Morello e John Galliano. Per voi saldi dal 50 all’85 % su abbigliamento e accessori per bambini. Le collezioni  soddisfano le esigenze di tutti: varietà di stile, capi e prezzi.
Gli abiti di John Galliano sono eccentrici ed esclusivi: perfetti per bambini e bambine che entrano in punta di piedi nel regno della stravaganza. Ecco alcuni dei capi scelti da noi:
      I capi Harmont & Blaine junior hanno un’allure bon ton e chic che rende i neonati e i bambini che li indossano stilosi e semplicemente eleganti. Sotto alcuni abiti della collezione scontata:
    I capi Pinko per bambina sono colorati e stilosi e creano dei look vivaci sia con l’uso di stampe grafiche o floreali sia con il total color. Ecco alcuni dei nostri capi preferiti in saldo:
  Take Two crea outfits per girls che indossano capi casual con un tocco urban. L’abbigliamento Take Two è comodo e versatile: da indossare a scuola, nel tempo libero e per fare sport. Sotto alcuni capi scontati in vendita su Yocabe:
    Frankie Morello: una moda per boys che gioca con il colore e l’arte. Abbigliamento e accessori dai colori forti, con stampe rock e fantasie eccentriche. Qui trovate una mini selezione perfetta per piccoli monelli:
  Happy shopping con Yocabe!
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/moda-bambini-idee-regalo-per-natale/
Moda bambini: idee regalo per Natale
Le feste natalizie sono ormai alle porte: noi di Yocabe abbiamo creato dei look per i vostri bambini con gli outfits che troverete scontati e in vendita sulla nostra pagina Facebook.
I primi look che vi proponiamo sono glam e chic allo stesso tempo e sono firmati Alviero Martini.
Ecco un abito principesco panna con i cuoricini per neonata e bambina: perfetto per Natale e Capodanno da abbinare al piumino bianco con cappuccio e fiocco super chic sul retro. Eleganza e semplicità senza tempo.
Se amate la classica stampa della mappa geografica, simbolo del brand Alviero Martini, la ritrovate in questa deliziosa tutina celeste con un orsetto sul davanti. In morbido cotone e poliammide, è ideale per vestire il neonato puntando alla comodità con un tocco di raffinatezza.
Ecco una t-shirt bambino blu elettrico a tinta unita ma con il colletto che riprende la classica stampa di Alviero Martini. Da abbinare con il pantalone in cotone blu scuro.
I secondi look sono di Tutto Piccolo, brand spagnolo che richiama atmosfere fiabesche e senza tempo. Colori pastello, pois e quadretti si fondono con le linee semplici di quest brand.
Ci piace molto questo parka neonata rosa e grigio in cotone con una delicata fantasia al centro e bottoncini sul davanti.
La stessa fantasia la ritroviamo in una tutina in cotone celeste e grigio per neonato.
Ecco una semplice ma deliziosa tutina rosa a righe bianche con un trenino sul davanti.
Infine da abbinare ai capi proposti sopra, due capospalla per bebè, in bianco lucido per le bambine e in celeste per i bambini.
  Gli ultimi look sono di Harmont & Blaine, brand campano che si caratterizza per lo stile elegante dal tocco mediterraneo e punta sulla qualità, sul colore e sulla comodità.
Ecco un abito per neonata nella versione grigia e blu, semplice ma elegante, perfetto per le feste. Bastano degli accessori rossi per dare un tocco natalizio a questo outfit.
La classica camicia bianca per bambino diventa originale con le toppe sui gomiti e la scritta “The history of the voyager” sul retro. Da abbinare ai pantaloni bordeaux in cotone con il logo del famoso bassotto Harmont & Blaine.
  Tre brand diversi che danno vita a stili inconfondibili e versatili per piccoli fashionisti.
Shop the look con Yocabe!
1 note · View note
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/ponte-dellimmacolata-2014-5-mercatini-natale-visitare/
Ponte dell'Immacolata 2014: 5 mercatini di Natale da visitare
Il Natale è alle porte e le città si vestono a festa, riempiendosi di addobbi e luci sfavillanti! Quale occasione migliore se non quella del ponte dell’immacolata per andare a spasso per Mercatini di Natale e cominciare a scovare qualche regalino?!
    Foto Credits: Alto Adige Marketing, foto di Laurin Moser
Abbiamo selezionato per voi 5 mercatini che, a nostro parere, vale davvero la pena visitare.
Bolzano
  Qui troverete una vera e propria festa per tutti i sensi, per ascoltare, gustare, respirare e toccare con mano la magia del Natale, immergendovi in una magica atmosfera, unica nel suo genere.
Ecco gli orari di apertura fino al 6 gennaio:
Lunedì – venerdì: ore 10 – 19 Sabato: ore 9 – 20 Domenica e l’8 dicembre: ore 9 – 19 chiuso il 24 e 25 dicembre 2014 31 dicembre: ore 10 – 18 1 gennaio: ore 12 – 19
  Verona
Nella città dell’amore, in Piazza dei Signori (conosciuta anche come Piazza Dante) trovate le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt”. Più di 60 espositori propongono prodotti tipici artigianali e gastronomici per tutti i gusti!
Orari di apertura: Domenica – giovedì: ore 10.00-21.30 Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00 25 dicembre mattina: chiuso
Trento
Qui il Mercatino di Natale giunge alla sua ventunesima edizione! Un’ampia scelta di prodotti artigianali e gastronomici vi accompagnerà in un percorso fiabesco che si snoda tra varie stradine e fa tappa in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti.
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19:30 26 dicembre e 1°gennaio dalle 13 alle 19:30
Roma
  Come da tradizione anche quest’anno la Capitale ospiterà i Mercatini di Natale nella cornice di Piazza Navona. Tra dolciumi invitanti, befane in sella alla scopa, e addobbi per la casa non avrete che l’imbarazzo della scelta. Per gli amanti del Vintage invece consigliamo di fare un salto  al mercatino del Circolo degli Artisti, in programma fino al 21 Dicembre.
Napoli
Concludiamo il nostro itinerario con il mercatino di via San Gregorio Armeno, nel cuore di Spaccanapoli, luogo simbolo dell’antica tradizione artigiana della città partenopea. In questa vi, famosa in tutto il mondo, e conosciuta anche come la via dei presepi, si mescolano sacro e profano, accanto ai personaggi tradizionali infatti troverete anche personaggi famosi di oggi e di ieri, da Totò a Maradona, dal Papa a Renzi. La strada è aperta tutto l’anno, ma è inutile aggiungere come durante il periodo natalizio acquisti un fascino senza eguali.
Buon ponte a tutti!
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/natale-2014-eventi-per-bambini-in-varie-citta-ditalia/
Natale 2014: eventi per bambini
Il Natale è ormai alle porte ed il weekend è il momento in cui le famiglie trascorrono più tempo insieme. I bambini iniziano a pensare alla letterina di Babbo Natale e noi genitori cerchiamo di combattere i capricci e la noia del fine settimana dei piccoli facendoli divertire, creare, giocare …e anche stancare!
Abbiamo selezionato per voi alcuni eventi per bambini e famiglie che si svolgono in diverse città d’Italia.
In provincia di Torino, a Rivoli, esiste il villaggio di Babbo Natale,  aperto dal 30 novembre al 6 gennaio 2015. In perfetto stile nordico con casette in legno e una pista di pattinaggio sul ghiaccio, prevede varie tappe tra cui l’abete e la slitta di Babbo Natale, la casetta della merenda e la stanza delle storie. Scopri maggiori dettagli
  A Montecatini Terme, in provincia di Roma,  si è già in piena atmosfera natalizia: è aperta la casa di Babbo natale dal 7 novembre 2014 al 6 gennaio 2015.
Potrete trovare tanti laboratori manuali, il villaggio degli elfi, il punto letterina e tanto altro.
A Bologna invece trovate i mercatini di Natale con date diverse ed in varie aree della città. Consultate il calendario per i dettagli.
Sempre in tema di eventi per bambini, A Bari è in programma  “Babbo Natale e l’elfo Ramy” che si svolgerà il 14 dicembre presso l’associazione Cucciolo.
Per immergersi nell’atmosfera natalizia, Siena ha in programma due mesi (dal 1 dicembre al 31 gennaio) di eventi per bambini: corsi di cucina, iniziative ludico-artistiche, corsi di cucina, teatro e pittura. Ecco per voi il calendario e i dettagli.
Buon weekend!
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/giornata-internazionale-dei-diritti-dellinfanzia-e-delladolescenza/
Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza
“Ciò che viene fatto ai bambini, essi lo faranno alla società.”(Karl Menninger)
20 novembre 1989: la Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia fu approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. L’UNICEF è stato un grande protagonista nell’approvazione di questa convenzione ed è oggi la principale organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia.
Oggi si celebrano 25 anni di progressi per l’infanzia e l’adolescenza: ogni anno avvengono piccoli e grandi miglioramenti  in tutto il mondo. Singoli individui o gruppi di persone si battono ogni giorno  in ogni angolo del pianeta per i diritti di bambini e adolescenti vittime di violenze e abusi fisici e psicologici, di discriminazione ed emarginazione, di negligenza e abbandono.
Sensibilizzazione, solidarietà e impegno sono le parole chiave di molte iniziative e manifestazioni che potete trovare in tutta Italia in occasione della giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 
Anche se mia figlia è ancora piccola, cerco di spiegarle che lei è molto fortunata ad avere amore e cure quotidiane, una casa, cibo,giocattoli, vestiti e il diritto all’educazione e all’istruzione. Tutte cose scontate e ovvie per molti, bisogni e necessità impossibili per tanti bambini e adolescenti.
Creare consapevolezza nei bambini di oggi vuol dire educarli al rispetto e alla cura. Saranno gli adulti protagonisti di una società sempre più attenta e impegnata nella lotta per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/letto-montessoriano-nanna-e-gioco-a-misura-di-bambino/
Letto montessoriano: nanna e gioco a misura di bambino
Avete mai sentito parlare del metodo Montessori?
Maria Montessori è stata una pedagogista italiana il cui pensiero si basa sul concetto di libertà del bambino che favorisce la creatività portando così alla disciplina. In pratica solo quando un bambino è interessato in modo autentico ad un “lavoro” o attività (o gioco), crea per se stesso una condizione di concentrazione e di spontaneità. Con l’aiuto dell’insegnante e degli adulti, tramite il movimento e l’interesse, si gettano le basi di quella disciplina che porterà il bambino a diventare un adulto che si auto-regola e prende decisioni autonome.
E dopo questa non proprio breve introduzione, ecco il vero argomento di oggi, oggetto di discussione e consigli tra le web-mamme: il letto montessoriano. L’ambiente montessoriano stimola l’autonomia perchè offre al bambino spazi e oggetti a sua misura come lavandini, mobili o wc in miniatura. Il concetto è lo stesso per il lettino montessoriano.
Assomiglia ad un futon ed ha un’altezza di massimo 20 cm. Permette al bambino di muoversi liberamente, di scendere e salire dal letto e di giocare anche con i fratellini: niente sbarre!
Non è pericoloso se la stanza del bambino è sicura: niente prese o cavi elettrici, spigoli o oggetti e mobili che possono far male al piccolo esploratore.
Numerosi i vantaggi del lettino montessoriano: la mamma può allattare il neonato sdraiandosi accanto a lui oppure dormire con il piccolo anche quando diventa più grande e non sta bene, evitando così di portarlo nel lettone.  Inoltre il bambino non si sentirà in gabbia e imparerà ad affrontare il sonno in modo sereno perchè lo spazio legato alla nanna diventa anche un luogo dove poter giocare, leggere ed esplorare da solo o a contatto con altri bambini o con i genitori.
Se il piccolo rotola basta mettere dei cuscini laterali creando così un ambiente morbido e accogliente in un angolo della sua cameretta.
Il letto montessoriano può essere costoso a meno che non decidete di optare per un modello Ikea  o gettiate un grande materasso a terra su un tappeto.
Se non siete preoccupati della polvere, ma sopratutto se credete che crescere un figlio voglia dire iniziare un percorso insieme verso la libertà e l’autonomia, allora il letto montessoriano fa per voi.
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/tendenze-moda-bambini-natale-2014/
Tendenze moda bambini: Natale 2014
Jingle bells, jingle bells jingle all the way…. Ebbene si, l’atmosfera natalizia si fa sentire e noi adoriamo il Christmas shopping!
Le Yocabe-fashion-girls sono andata a caccia: le ultime tendenze moda bambini per il Natale 2014 sono state catturate e messe in rete per voi.
Personalmente amo il rosso che piace anche a mia figlia (tale madre tale figlia…!): lo considero il colore natalizio per eccellenza. Di solito scelgo per la mia piccola un abito rosso o almeno degli accessori red che fanno molto Christmas (confesso anche per me!). Troverete anche altri colori nella nostra selezione dei must have del momento.
Per le bambine abbiamo scovato un abito rosso della collezione Simonetta Mini: bon ton, elegante e anche un pò vintage.
Ecco un completo bambino assolutamente spiritoso e dal tocco british: grigio e rosso sono i colori dominanti, con dettagli che fanno la differenza come  il papillon laterale ed i coniglietti bianchi. Altamente consigliato a mamme e bimbi stravaganti e originali.
Questa tutina per neonato è di Mirtillo. Bianca e rossa, in cotone e velluto con chiusura sul retro, ha dei piccoli aiutanti di Babbo Natale sul davanti.
L’ abito Petit Bateau blu con pois argentati è perfetto per una mamma che punta alla comodità e alla semplicità. Da abbinare ad un cardigan  corallo in lana merinos e cotone.
Se invece volete optare per un look romantico e da principessa, questo abito del brand inglese Ilovegorgeous è perfetto per la vostra bambina.
A me ricorda i colori e le sfumatore del regno del ghiaccio del tanto amato cartone animato della Walt Disney Frozen!
Infine abbiamo scelto due outfits natalizi  del brand portoghese Patachou. Un delizioso completo blu in velluto per il baby boy pronto a scartare i regali di Babbo Natale ed un abito avorio super elegante per una baby girl imbronciata pronta per un Natale elegante e sofisticato.
Shop the look con Yocabe!
0 notes
yocabe · 9 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/come-scegliere-la-vasca-per-il-bagnetto-del-neonato/
Come scegliere la vasca per il bagnetto del neonato
Il momento del bagnetto è un piacevole rituale di pulizia quotidiana che rilassa  il neonato . Per questo motivo è fondamentale la scelta della vasca per il bagno, altrimenti si rischia di trasformarlo in un momento faticoso per mamma e neonato.
In commercio esistono tante vaschette per il bagnetto pratiche e funzionali che soddisfano varie esigenze sia di spazio che di budget.
Io mi sono trovata molto bene con il fasciatoio con vaschetta: utilizzabile nei primi mesi di vita, è molto comodo per il lavaggio perchè si sta in piedi (e la schiena vi ringrazierà!). Ricordate però che dopo il bagnetto il ripiano del fasciatoio non sarà utilizzabile. Inoltre non ha uno scarico, quindi dovrete svuotare voi la vaschetta e potrebbe essere pesante…a meno che non avete qualcuno che vi aiuti!
Per chi non ha molto spazio esistono altre soluzioni. Sdraiette, seggiolini e vaschette si utilizzano nella vasca da bagno.
Le sdraiette da bagno sono in plastica rigida o in materiali morbidi, adatte fino ai 6-8 mesi. Ergonomiche e con sistemi antiscivolo, si possono fissare nella vasca da bagno degli adulti.
Il seggiolino da bagno è un’altra soluzione per il bagnetto del bebè. Utilizzabile dai 6 mesi fino al primo anno di vita, si può fissare, come la sdraietta, nella vasca degli adulti.
In entrambi i casi fate attenzione al fissaggio e alle ventose per garantire la massima stabilità e sicurezza al bebè.
Infine, le vaschette rigide o gonfiabili da bagno sono utilizzabili dalla nascita fino ai 12-18 mesi. Sono comode, sicure e si adattano alla crescita del bambino.
Dopo la vaschetta del fasciatoio, io ho usato una vaschetta rigida con la mia piccola e mi sono trovata molto bene. Segue la crescita del piccolo, ha un sistema di scarico ed è facilmente lavabile.
Un ultimo consiglio per mamme e papà: ricordate di non lasciare mai il piccolo nel bagno da solo!
0 notes
yocabe · 10 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/tendenze-moda-inverno-giubbotti-piumini-e-cappotti-per-bambini-e-neonati/
Tendenze moda inverno: Giubbotti, piumini e cappotti per bambini e neonati
Finalmente troviamo nei negozi le tendenze moda per bambini e neonati anticipate da Pitti Immagine Bimbo a gennaio 2014.  In particolare, con l’arrivo del freddo, vogliamo scoprire i trend di piumini, cappotti e giubbotti per bambini.
Desigual propone giubbotti e giacche dai colori sgargianti che fanno venire il buonumore e dimenticare il grigiore delle giornate invernali. Le bambine non passeranno inosservate grazie alle  pennellate di colore originali di giubbotti e piumini pratici e impermeabili.
Ecco il nostro preferito, dal nome Agua: un meraviglioso intreccio di fiori, colori caldi e freddi per un look assolutamente unico ed estroso.
Per i maschietti invece Pepe Jeans ha pensato a dei piumini soffici e imbottiti: perfetti per le temperature più rigide! Noi abbiamo scelto una giacca invernale dal nome Alejandro, di colore blu elettrico, disponibile anche in blu e nero.
Questo cappotto  in panno di lana blu è de Il Gufo. Il brand ha creato un capo semplice ma elegante, con doppia abbottonatura e taschine. Per mamme raffinate e piccoli chic!
  Ecco un piumino bebè bambina di Petit Bateau. Rosso, caldo e foderato in pile: pratico e perfetto per andare in giro ogni giorno senza aver paura del freddo!
Infine un capospalla imbottito in ciniglia per il bebè di Brums. Con cappuccio, cerniera e taschine è un capo assolutamente super cute (come dicono gli inglesi!) e molto morbido.
Happy shopping!
0 notes
yocabe · 10 years
Text
New Post has been published on Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro
New Post has been published on http://www.yocabe.it/guidamamme/tendenze-moda-per-bambini-collezioni-allegre-e-colorate-a-prova-di-pioggia/
Tendenze moda per bambini: collezioni allegre e colorate a prova di pioggia
Il team di Yocabe è sempre a caccia di tendenze moda per i vostri bambini!  Cosa vi viene in mente con la parola autunno? A noi castagne, funghi, foglie dai colori meravigliosi ma anche pioggia, calo delle temperature e maggiore umidità.
Per affrontare al meglio un cielo nuvoloso o una giornata piovosa, senza perdere di vista la praticità e sopratutto senza perdere il sorriso, abbiamo scovato per voi alcuni outfit e accessori a prova di pioggia.
Ecco a voi alcuni stivali di gomma, impermeabili e ombrelli colorati e spiritosi per i vostri bambini.
Zalando vende stivali di gomma per bambini un vero arcobaleno di colori e di fantasia!  I nostri preferiti:
Che ne dite di quest’ombrello originale e coloratissimo di Prenatal?
Ci piace molto questo parka impermeabile per bambina di Du Meme au Pareil. A righe e pois, leggermente imbottito in stile marinaro è sportivo e allo stesso tempo stiloso.
Concludiamo con il brand spagnolo Tuc Tuc che propone allegri completi per la pioggia.
  Non vi resta che far scegliere ai vostri bambini l’abbigliamento e gli accessori che più preferiscono…
Welcome Autunno!
0 notes