Tumgik
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Amo l’arte. Se sei davanti a un’opera che sia un quadro o una scultura ti si apre un mondo. L’arte è come la vita : puoi cercare di interpretare l’opera in mille modi, ma non saranno mai uguali a quello che l’artista aveva dentro.
Giudica quanto vuoi , poi fermati e rifletti i mille modi possibili e troverai più vie, più pensieri . Quindi ti renderai conto che non potrai mai sapere esattamente cosa una persona ha dentro finché lei stessa non te lo dice. Cerca di amare ciò che vedi capendo anche dai colori e da ciò che mostra, scruta i dettagli, ed è solo così che troverai la vera verità.
4 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Nella mia avuta ho capito che quando sono troppo dentro ai problemi, dentro all’ansia e alla malinconia devo partire. La meta non è importante perché c’è solo il bisogno di staccare la mente per poter tornare più serena e vedere il problema da un’altra prospettiva.
2 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Mi sono domandata spesso se l’orgoglio fosse un pregio o un difetto. In tutti questi anni ho trovato persone che lo descrivono come un dono, come una cosa bella. Ora vi faccio una piccola riflessione... Se l’orgoglio vi porta a chiudere con una persona questo è un qualcosa di bello? Lo vedete ancora come un pregio?
L’orgoglio vi fa superare tutto ma non vi spezza dentro? È più importante delle emozioni, del cuore che batte ?
Per me l’orgoglio è un carnefice. Davanti a una persona orgogliosa non sono mai riuscita a trovare un’arma in grado di abbattere tutto quel muro che viene costruito.
Io non ho trovato ancora un modo, perché neanche uno sguardo pieno di amore riesce a sciogliere quel fottuto orgoglio.
L’orgoglio distrugge.
Sappiatelo.
9 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Seguitemi su Instagram 😏
1 note · View note
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Profumi di ottobre.
Di felpe e scarpe verdi
Di the caldo alla sera.
Di coperte addosso e la finestra mezza aperta.
Di documentari musicali.
Di vetri appannati.
Di castagne e vino.
Di mani gelate.
Beh mica male ottobre no?
150 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Rappresento i nostri litigi con questa immagine, un bacio con in mezzo il Muro di Berlino.
Noi siamo stati quelli dei litigi da film, strattoni, cancelletti sbattuti, urla, occhi indemoniati, e poi ce ne andavamo via sempre . Scappavamo da tutto ciò per poco perché alla curva dopo eravamo già lì pronti a chiamarci e a dirci ‘dove sei?’.
Creavamo muri immensi ma riuscivamo sempre a buttarli giù facendo un passo in avanti . Quella sera che ricordo decisi di non venire in camera volendo così dormire sulla poltrona, tu sei venuto mille volte a implorarmi di tornare nel nostro letto ma ero irremovibile. Dopo mille tentativi l’amore fa così, arriva ti prende e ti fa capire che il tuo posto è là insieme a lui .
Createli i muri ma sappiateli anche abbattere. L’amore vince su tutto. Non c’è forza, materiale che possa distruggere tale sentimento.
0 notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Una sera andai nella discoteca del mio paese con l’amica di sempre. Ricordo le luci al neon che coloravano le pareti di rosa, il fumo dalla console sparato a mille.. sembravo dentro allo zucchero filato. Parte la musica e non so quale canzone fosse ma ricordo che iniziai a ballarla e mi piaceva tanto. La mia amica difronte a me, palo della luce si guardava intorno come neanche una stalker fa.. sembrava tutto ok, una sera delle tante insomma quando lui mi tocca la spalla con il dito.
Come faceva a essere lì quando in realtà sapevo lavorasse a km di distanza?
In quel momento ho avuto un blackout, tutto spento, non sentivo niente e avevo le gambe che tremavano così forte che pensai di svenire . Gli dissi ‘ciao io esco mi sto sentendo male’.
Arrivata nel dehor mi sedetti su dei massi bianchi e lui fece uguale. Mi guardava e non capiva, pensava che fosse stata una sorpresa venuta male mentre io avrei voluto chiamare mia mamma e spiegarle che quelle gambe non le sentivo e non capivo perché ma l’ora non mi permetteva di fare quella chiamata. Alle due di notte non puoi scombussolare la vita di tua madre per un ragazzo che senza dirmi nulla, senza essere il mio fidanzato ha preso ed è venuto su qualche giorno prima solo per vedermi..
Ora lo so, il mio corpo lo sapeva prima di me che quella persona mi avrebbe cambiato il resto della vita .
Date corda ai gesti del vostro cuore, fidatevi.
10 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Non arrivai mai a questo momento. Non arrivai mai a riflettere sugli avvenimenti successi, sugli sbagli commessi, su cosa avrei potuto fare e su cosa avrei dovuto evitare. Non l’ho mai fatto perché l’egoismo mi ha sempre permesso di essere stronza e poco sensibile. Nonostante questo mi sono così tanto bruciata a giocare con il fuoco che ormai conto solo le cicatrici.. e quindi ho detto basta.
Mi sto prendendo quel tempo, mi sto esaminando e sto cercando di valutare ogni singolo dettaglio di ciò che ho fatto nella mia vita. Non è facile, e lo sapevo fondamentalmente che avrei passato momenti belli e momenti in cui il buio la fa da padrona ma pian piano so che tutto questo mi porterà ad essere migliore.
Non so quanto ci vorrà ma sono determinata a vivermi questo tempo, so che mi servirà.
1 note · View note
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Guardatevi.. Siamo diventati tutti così pesanti, tutti così monotoni e abitudinari. Viviamo una vita piatta e passiamo la maggior parte del tempo ad annoiarci e ad aspettare un miracolo.
No, non funziona così.
Cerchiamo di evadere dalle solite cose, dobbiamo essere folli e istintivi. Quando non ti programmi nulla la vita ti dona tutto ciò che stavi aspettando..
Le nostre energie scompensate hanno creato questa lega di piombo, ma non ti preoccupare. Tu continua a vivere nell’imprevedibilità perché magari si scioglierà e torneremo ad amarci.
7 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Sono nata in campagna e poi avevo perso un po’ il suo odore e la sua magia. Quando ho conosciuto lui ho ripreso a capire quanto fosse bellissima la natura. Lui viveva in una casa con il bosco davanti e quasi ogni sera bevevamo il nostro caffè su quel terrazzo, io seduta su due gradini e lui appoggiato alla ringhiera. Non vi descrivo la magia: buio ..le stelle, il silenzio e lui . Sono momenti di semplice quotidianità che per me erano invece unici. La natura ti apre una pace d’animo pazzesca.. ed è vero quando ci sono persone che arrivano solo per riportarti nella strada giusta che stavi perdendo.
1 note · View note
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Arriva un momento in cui capisci che il ruolo di alcune persone nella tua esistenza è importante solo per capire il tuo, di ruolo. Per mettere a fuoco chi sei e da dove vieni. Ecco, certe persone capitano nella tua vita per ricordarti che rispettarti è un atto dovuto a te stessa. Tu sei il tuo più grande amore, e le persone sbagliate, quelle che non hanno a cuore la tua felicità, sono la tua più grande occasione di dignità ..
Mi disse ‘Ama prima te stessa così riuscirai ad amare qualcun altro’ , aveva proprio ragione. Dovevo arrivare a capire davvero chi sono, e grazie all’esperienza avuta dopo di lui sono riuscita a capire cosa avesse voluto dirmi quella sera. Era così saggio e quella saggezza è diventata la mia forza nel futuro.
3 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Nei momenti bui ci sono anime preziose che ti saranno accanto per ricordarti che sei forte. Ebbene io voglio dedicare questo post a loro.
All’amica abbronzata tutto l’anno.
All’amica fashion.
All’amica amante del cibo.
All’amica mani di forbici.
All’amica abbraccia tutto.
All’amica occhi cielo.
All’amica osteria.
Ho scelto gli aggettivi più patetici del mondo perché se iniziassi ad elencare ogni singolo dettaglio bellissimo è pazzesco che hanno me le rubereste.
Sono particolari, e ognuna di loro ha una particolarità diversa che io amo terribilmente. Ma.. le accomuna una : INDISPENSABILI.
Circondatevi di queste persone e vi sentirete, anche i quei momenti dove la luce buia vi invade la vita, forti. Le vostre spalle vi proteggeranno dal passato e vi aiuteranno per le vie nuove del futuro.
Vi voglio bene e vi sarò sempre riconoscente per tutto amiche mie.
Amore è ridere nonostante tutto.
18 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Non ho mai creduto al silenzio.
Ho sempre preferito sprecare tutto il fiato nel dire perché nello stare zitti non si ha modo di essere qualcuno. Bisogna avere coraggio di dire o di rispondere.
Prendiamoci la responsabilità delle parole e spieghiamo alle persone cosa vogliamo e cosa pensiamo. Esporsi ti farebbe del male? Ma cosa importa io mi dico, il non dire invece attua una serie di meccanismi patetici e antipatici. Non lasciamo le cose e le persone aggrappate ai silenzi. Diamo le motivazioni, spieghiamo e saremo più liberi noi e più consapevoli gli altri.
Abbiate coraggio e forza di volontà perché alla fine il silenzio è solo paura di esporsi.
2 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Il primo bacio segnò il giorno del nostro anniversario. Era sera, eravamo in un parcheggio, le macchine spente, e noi immersi nelle nostre felpe appoggiati alla portiera della macchina.
1 Regola: Mai sfidare un uomo.
Lanciavo frecciatine solo per vederlo impazzire, solo per vedere fino a che punto riusciva a resistere. Al mio ‘intanto tu non sei coraggioso’ mi sono vista un uomo che mi fissava negli occhi, deciso convinto ed emozionato. Si avvicinò e mi baciò in tempo zero, tant’è che non sono nemmeno riuscita a respirare.
Fu un bacio d’impatto, che ti colpisce e lì non esiste nessuno e niente. Il calore delle felpe, i suoi occhi e le sue labbra non le dimentico.
Non so descrivervi quel momento come vorrei e come lo provo ogni volta che in questo giorno ci penso. Perché si, passano gli anni ma io non smetterò di festeggiare questo nostro giorno.
9 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Si può sperare anche in silenzio, senza che nessuno possa scoprire la realtà delle cose. Custodiamo la speranza, alimentiamola e arriveremo a qualcosa. Crederci è sempre la miglior azione.
Ti custodisco qui, al caldo.. dentro di me.
2 notes · View notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
⏰ dice le 6.35
Vi scrivo di getto il mio sogno perché non posso dimenticarmelo e non posso non raccontarvelo.
Era una sera quando mi arrivo il messaggio ‘Ritorno’ . Ebbene dopo 5 anni avevo il cuore a mille, non mi sembrava vero. Emozionata mi sistemai e dalla finestra lo sentii arrivare. Quando stava salendo le scale sbirciai dal pianerottolo e quando lo intravidi ritornai di gettò nella stanza, i miei occhi si riempirono di lacrime .
Entrò nella stanza, aveva gli occhi pieni di lacrime e io anche. Si avvicinò e mi abbracciò così forte che me lo ricordo ancora adesso .
Non vi racconto tutto tutto il sogno, ma posso dirvi con certezza che al mio risveglio pensavo fosse reale . Non importa , ma un buongiorno così non ha prezzo !
0 notes
tetaile · 5 years
Text
Tumblr media
Alla fine è solo questione di scelte.
1 note · View note