Tumgik
nziria · 10 years
Quote
Tutto è più complicato di quello che pensate. Vedete solo un decimo di quello che è vero. Ci sono milioni di fili attaccati a ogni scelta che fate. Potete distruggervi la vita quando volete. Ma forse non lo saprete per 20 anni e potreste anche non riuscire mai a risalire all'origine. E avete solo una possibilità da giocare. Provate anche solo a capire il vostro divorzio. E dicono che non c'è destino, invece c'è, ed è quello che create. E anche se il mondo va avanti per eoni e eoni rimanete qui solo per una frazione di una frazione di secondo. Gran parte del tempo lo passate da morti o da non ancora nati. Ma mentre siete vivi, aspettate invano sprecando degli anni per una chiamata o una lettera o uno sguardo da qualcuno o qualcosa che faccia andare tutto bene e non arriva mai. O sembra che arrivi, anche se così non è. E quindi passate il vostro tempo in un vago rammarico o in una speranza ancora più vaga che qualcosa di buono arriverà. Qualcosa che vi faccia sentire connessi. Qualcosa che vi faccia sentire integri. Qualcosa che vi faccia sentire amati. E la verità è che mi sento così arrabbiato. E la verità è che mi sento fottutatamente triste. E la verità è che, mi sono sentito così fottutamente ferito così a lungo, cazzo. E per quanto sia 'a lungo' fingevo di stare bene solo per tirare avanti, solo per...non so perchè. Forse perchè nessuno ne vuol sapere della mia infelicità perchè ognuno ha la propria. Beh, fanculo tutti. Amen.
Synecdoche, New York (2008) - Charlie Kaufmann
6 notes · View notes
nziria · 10 years
Quote
io senza le mie sedici ore di sonno sono un grande invalido.
Woody Allen_Manhattan
0 notes
nziria · 10 years
Text
Anais Nin - December 1939 (from her diary)
"Joy is a foam, an illumination. I am poorer and hungrier for the want of it. When I am in the dance, joy is outside in the elusive garden. When I am in the garden, I hear it exploding from the house. When I am traveling, joy settles like an aurora borealis over the land I leave. When I stand on the shore I see it bloom on the flag of a departing ship. What joy? Have I not possessed it? I want the joy of simple colors, street organs, ribbons, flags, not a joy that takes my breath away and throws me into space alone where no one else can breathe with me, not the joy that comes from a lonely drunkenness. There are so many joys, but I have only known the ones that come like a miracle, touching everything with light."
Tumblr media
0 notes
nziria · 10 years
Photo
Tumblr media
2 notes · View notes
nziria · 10 years
Text
"Se siete di una tempra salda, sicuro di voi stesso e veramente uomo, ecco duenque ciò che vi consiglio: lanciatevi senza timore nel torrente del mondo; abbiate cortigiane, danzatrici, borghesi e marchese. Siate costante e infedele, triste e allegro, ingannato o rispettato; ma sappiate se siete amato, perchè, dal momento che lo sarete, che vi importerà del resto?
(...) Se siete un uomo debole, incline a lasciarvi dominare e a mettere radici là dove vedete un po' di terra, fatevi una corazza che resista a tutto; perchè, se cedete alla vostra natura debole, là dove avete messo radici, non crescerete; seccherete come una pianta sterile, e non farete nè fiori, nè frutti. La linfa della vostra vita attraverserà una scorza estranea; tutte le vostre azioni saranno pallide come le foglie del salice; non avrete per innaffiarvi che le vostre stesse lacrime, e per nutrirvi che il vostro stesso cuore. Ma se siete una natura esaltata, che crede ai sogni e vuole realizzarli, vi rispondo allora chiaramente: l'amore non esiste. Perchè io esagero nel vostro senso e vi dico: amare è donarsi corpo e anina, o, per meglio dire, è fare di due un solo essere. E' camminare al sole, in peno vento, tra il grano e i prati, con un corpo a quattro braccia, a due teste e due cuori. (...) Ora, ditemi, è forse questo l'amore delle nostre donne? No, no, bisogna convenirne. Amare, per loro, è un'altra cosa: è uscire velate, scrivere con mistero, camminare tremando sulla punta dei piedi, complottare e scherzare, fare gli occhi languidi, emettere casti sospiri in una veste inamidata e leziosa, poi tirare il catenaccio per togliersela, umiliare una rivale, ingannare un marito, desolare i suoi amanti; amare, per le nostre donne, è giocare a mentire, come i bambini giocano a nascondersi; orrenda disolutezza del cuore; (...) parodia bastarda del vizio stesso come della virtù; commedia sorda e bassa, dove tutto viene sussurrato e considerato a sguardi obliqui, dove tutto è piccolo, elegante e deforme(...)."
0 notes
nziria · 10 years
Photo
Tumblr media
Paradiso per 3 ore (Dino Risi) in L'amore in città - 1953
1 note · View note
nziria · 10 years
Text
"Dovunque vado, la gente fa scempio della sua vita. Ognuno ha la sua tragedia privata. E' nel sangue, ora: sciagura, noia, pena, suicidio. L'atmosfera è satura di sfacelo, delusione, futilità. Gratta e gratta, finchè non resta più pelle. Eppure, su di me l'effetto è esilarante. Invece d'esserne scoraggiato o depresso, mi diverto. Chiamo sciagure e ancora sciagure, calamità più grandi, più grandioso sfacelo. Voglio che tutto il mondo vada fuori sesto, che tutti si grattino a morte." Henry Miller - Tropico del Cancro
2 notes · View notes
nziria · 11 years
Quote
Il clitoride è puro nello scopo. E ‘l’unico organo del corpo progettato per puro piacere. Il clitoride è semplicemente un fascio di nervi: 8000 fibre nervose, per la precisione. Qui vi è una maggiore concentrazione di fibre nervose rispetto a qualsiasi altra parte del corpo, compresi i polpastrelli, le labbra e la lingua, ed è il doppio del numero nel pene. Chi ha bisogno di una pistola quando hai una semiautomatica.
Natalie Angier, Donna: una geografia intima
(via mentimi)
41 notes · View notes
nziria · 11 years
Text
Tumblr media
Consigli per l’estate, alcune cose piuttosto fresche consigliate per queste temperature: le camicie, bere molto, innamorarsi. Una cosa sconsigliata sempre: apparire per poi scomparire.
Nina - Elisa Fuksas (2013)
1 note · View note
nziria · 11 years
Text
Tumblr media
(c) Allen Ginsberg e Peter Orlowsky - Richard Avedon 
Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo!
Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo! Santo!
Il mondo è santo! L’anima è santa! La pelle è santa!
Il naso è santo! La lingua e il cazzo e la mano e il buco del culo sono santi! Tutto è santo! tutti sono santi! dappertutto è santo!tutti i giorni sono nell’eternità! Ognuno è un angelo!
Il pezzente è santo come il serafino! il pazzo è santo come tu mia anima sei santa!
Santo Peter santo Allen santo Solomon santo Lucien
santo Kerouac santo Huncke santo Burroughs
santo Cassady santi gli sconosciuti mendicanti sodomiti
e sofferenti santi gli orrendi angeli umani!
Santa mia madre nel manicomio! Santi i cazzi dei nonni del Kansas!
Santo il sassofono gemente! Santa l’apocalisse del bop!
Santi gli hipsters di jazz & marijuana pace & streppa & tamburi!
Sante le solitudini dei grattacieli e delle strade! Sante le cafeterias piene di milioni!
Santi i misteriosi fiumi di lacrime sotto le strade! Santo il juggernaut senza compagni!
Santo il vasto agnello della borghesia! Santi i pazzi pastori della ribellione!
Chi capisce Los Angeles E’ Los Angeles! Santa New York Santa San Francisco
Santa Peoria e Seattle Santa Parigi Santa Tangeri Santa Mosca Santa Istambul!
Santo tempo nell’eternità santa eternità nel tempo santi gli orologi nello spazio
santa la quarta di-menzione santa la quinta Internazionale santo l’Angelo del Moloch!
Santo il mare santo il deserto santa la ferrovia santa la locomotiva sante le visioni
sante le allucinazioni santi i miracoli santa la pupilla santo l’abisso!
Santo perdono! pietà! carità! fede! Santi! Nostri! corpi! sofferenza! magnanimità!
Santa la soprannaturale ultrabrillante intelligente gentilezza dell’animo!
Allen Ginsberg - Urlo 1955
5 notes · View notes
nziria · 11 years
Text
Tumblr media
http://www.youtube.com/watch?v=yv3tJVwIgKQ
0 notes
nziria · 11 years
Quote
Ho camminato per secoli senza fretta e senza finalita' poi verso sera guardavo lo specchio, chiedevo quanto durera' questa paura cosi' forte e profonda per quello che non c'era e non c'e' questa paura ogni tanto ritorna a me.
Diaframma - Trattami bene
16 notes · View notes
nziria · 11 years
Photo
Tumblr media
30 notes · View notes
nziria · 11 years
Photo
Tumblr media
- Perché? - disse la Maga, senza muoversi da terra, guardandolo come un cane.
- Perché cosa? 
- Perché?
- Ah, vuoi dire perché tutto questo. Va' a sapere, credo che non sia colpa né tua né mia. Non siamo adulti, Lucia. E' un merito che si paga caro. I bambini si prendono sempre per i capelli dopo aver giocato insieme. Deve essere pressapoco così. Bisognerebbe pensarci.
Rayuela - Julio Cortàzar
5 notes · View notes
nziria · 11 years
Quote
Il viaggio finisce qui: nelle cure meschine che dividono l’anima che non sa più dare un grido. Ora i minuti sono uguali e fissi Come i giri di ruota della pompa. Un giro: un salir d’acqua che rimbomba. Un altro, altr’acqua, a tratti un cigolio. Il viaggio finisce a questa spiaggia Che tentano gli assidui e lenti flussi. Nulla disvela se non pigri fumi La marina che tramano di conche I soffi leni: ed è raro che appaia Nella bonaccia muta Tra l’isole dell’aria migrabonde La Corsica dorsuta o la Capraia. Tu chiedi se così tutto svanisce In questa poca nebbia di memorie; se nell’ora che torpe o nel sospiro del frangente si compie ogni destino. Vorrei dirti che no, che ti s’appressa l’ora che passerai di là dal tempo; forse solo chi vuole s’infinita, e questo tu potrai, chissà, non io. Penso che per i più non sia salvezza, ma taluno sovverta ogni disegno, passi il varco, qual volle si ritrovi. Vorrei prima di cedere segnarti codesta via di fuga labile come nei sommossi campi del mare spuma o ruga. Ti dono anche l’avara mia speranza. A’ nuovi giorni, stanco, non so crescerla: l’offro in pegno al tuo fato, che ti scampi. Il cammino finisce a queste prode che rode la marea col moto alterno. Il tuo cuore vicino che non m’ode salpa già forse per l’eterno.
Eugenio Montale - Casa sul mare
0 notes
nziria · 11 years
Text
Io sono una forza del Passato.  Solo nella tradizione è il mio amore.  Vengo dai ruderi, dalle chiese,  dalle pale d'altare, dai borghi  abbandonati sugli Appennini o le Prealpi,  dove sono vissuti i fratelli.  Giro per la Tuscolana come un pazzo,  per l'Appia come un cane senza padrone.  O guardo i crepuscoli, le mattine  su Roma, sulla Ciociaria, sul mondo,  come i primi atti della Dopostoria,  cui io assisto, per privilegio d'anagrafe,  dall'orlo estremo di qualche età  sepolta. Mostruoso è chi è nato  dalle viscere di una donna morta.  E io, feto adulto, mi aggiro  più moderno di ogni moderno  a cercare fratelli che non sono più. 
Pier Paolo Pasolini
2 notes · View notes
nziria · 11 years
Quote
Ciò che vi è di fastidioso nell'amore, è che si tratta di un delitto in cui non si può fare a meno d'un complice.
Charles Baudelaire - Il mio cuore messo a nudo
1 note · View note