Tumgik
xfalsehopes · 4 years
Text
Tumblr media Tumblr media
9 notes · View notes
xfalsehopes · 6 years
Quote
Dove sono i giorni migliori? Dove tutto era rose e fiori Dove era tutto baci e amici Invece ora siam divisi
xfalsehopes
6 notes · View notes
xfalsehopes · 6 years
Photo
!
Tumblr media
Thank you for 100 notes!
15K notes · View notes
xfalsehopes · 6 years
Quote
Siamo costantemente connessi, ma da tempo mi sento assente, come se il mondo fosse riluttante alla mia presenza, come se il sole sorgesse e tramontasse ogni fottuto giorno e io stessi li inerme. Non va più bene, lo sento addosso. Il peso dei no sbattuti in faccia, delle illusioni e dei momenti andati in fumo. Troppi pensieri che si accalcano, mi mostrano la realtà e la offuscano al tempo stesso. Non mi piace dire che non sto vivendo, non voglio banalizzare tutto il resto condividendo pensieri già scritti, solo sento il peso del tempo sulle mie spalle come un macigno. Sono lo spettatore che mette in moto l’opera, e potrà sembrare ripetitivo ma è la realtà dei fatti. Non so come risollevarmi, andare lontano non serve se prima non evadi dalla tua mente, ma si è alzato un muro invalicabile, ed io non sono mai stata brava a superare l’ostacolo. Non sono mai stata brava in nulla forse, solo a nascondere la mia condizione interiore, che poi non ci vuole un genio, la gente se ne strafotte se vivi o muori, se piangi o ridi, pensa solo a se e accenna un sorriso compassionevole. Non può bastarmi tutto ciò, la mia mente ha sempre volato alto , ed ora... sono vincolata qui, sepolta dalle mie stesse mani. Qui, nella mia gabbia, mi sento invincibile agli occhi degli altri, ma così vulnerabile a me stessa. È come se ogni giorno tutte le mie paure, i miei peggiori timori prendessero vita, ed io non potessi far nulla. Sto solo riempiendo il tempo, illudendomi di qualcosa che effettivamente non esiste, e questo mi frusta più di ogni cosa al mondo. L’unico sollievo è quello di gettare nero su bianco ciò che sento, condividerlo , pur sapendo che tu probabilmente non lo leggerai, ti annoierai, o penserai un’altra ragazza in cerca di attenzione, ma non mi importa. Spero solo che prima o poi qualcosa vada per il verso giusto.
Tumblr media
3 notes · View notes
xfalsehopes · 6 years
Text
“Condividiamo spesso il nostro mondo interiore, con la pretesa che una massa di analfabeti sappia leggerlo.”
- I dolori del giovane Werther
6K notes · View notes
xfalsehopes · 6 years
Quote
A volte perdo i modi, altre le staffe, altre ancora mi perdo e basta. Già, mi perdo, che a perdersi basta un soffio, dopo un lungo cercarsi, che a perderei ci si basta un attimo. Mi son persa, forse anche un po perché ho perso te, perché non parliamo più, non ci guardiamo più, come eravamo soliti a farlo. Ci sono mille modi per perdersi, e forse ho scelto quello che più mi strugge, mi manda in confusione e mi tormenta nel sonno. Ci si sente vuoti, che non puoi descriverlo, che non si può capirlo, non puoi portare gli altri nel tuo vuoto. Un giorno ti svegli, dal nulla, e tu non sei più tu, la tua vita non è la tua vita, sei lo spettatore inaspettato di te stesso. Come ci si sente ad essere burattino e burattinaio? Non era questo che volevo per me, non lo avevo previsto. Che ti sforzi a non cadere, a cercare di ripeterti che sia tutto normale, può sembrarlo, ma poi ti fermi e pensi, e poi parte il disastro. Che se ci fossero modi per non pensare giuro che lo proverei, si perché pensare ci rende noi stessi, ci plagia, ma a che costo? Chi pensa non è felice, più pensi più comprendi, più comprendi più vorresti non comprendere. E vorrei trovare un compromesso, o un complice, per alleggerire il carico, ma sono qui da sola con la mia autocommiserazione. Cosa sta andando storto nella mia vita? Cosa ho fatto di sbagliato per barcollare sempre nel forse? È questa la pena da scontare per espiare i miei peccati, o è solo un capriccio divino? Mi perdo, come con le parole, scorrono veloci, come il tempo. Ma alla fine chi mi ritrova, qualcuno mi cerca? Vagherò ancora Isola dispersa
xfalsehopes
3 notes · View notes
xfalsehopes · 6 years
Text
ho urlato il tuo nome almeno mille volte guardandoti andar via solo dopo mi sono accorta che in realtà non avevo aperto bocca.
709 notes · View notes
xfalsehopes · 7 years
Photo
Tumblr media
1 note · View note
xfalsehopes · 7 years
Text
Ciò che sembra oro spesso è pirite.
0 notes
xfalsehopes · 7 years
Text
E giuro non lo sopporto più che un giorno se così vicino da poterti quasi sfiorare con un dito e il giorno dopo sei lontano anni luce Che non sopporto più nemmeno un parola, un singolo gesto o sussulto che sia fatto da te Non lo tollero, non ho più voglia di correrti dietro, di fingere che vada tutto bene quando mi manchi da impazzire anche se mi sei accanto Odio questa situazione, ed odio te che nonostante tutto continui a piantare quei maledetti coltelli sulla mia schiena E vorrei scappare giuro, ma il tranello della mia mente è più forte di qualsiasi prospettiva futura Ora ti prego , vattene, esci dalla mia mente, dai miei ricordi vaghi e lasciami vivere di nuovo, perchè questo no, non è vivere, è solo riempire il tempo, i solchi che hai lasciato Ed è un vuoto, una voragine che si fa strada via via sempre di più nel petto Sei qui, ma sei distante E non me ne fotte più un cazzo, ma mi manchi E mi sento persa Mi sento impazzire Mi sento morire mentre tu ridi e mi guardi vago Mentre tu pensi in grande, ma non vedi a un palmo dal naso.
xfalsehopes || tumblr
1 note · View note
xfalsehopes · 7 years
Text
Imparate a osservarle bene le persone, che mica ve ne accorgete a prima vista che so delle merde...
1 note · View note
xfalsehopes · 7 years
Photo
Dio se è vero!
Tumblr media
✖..
4 notes · View notes
xfalsehopes · 7 years
Quote
Io ti avrei amato, sempre con la tempesta o il sereno ti avrei amato, avrei curato le tue ferite, asciugato le tue lacrime, ti avrei aiutato a sconfiggere le tue paure, i tuoi demoni… Si, quei demoni che ti porti dentro , che ti soffocano e non ti lasciano vie di fuga. Avrei voluto salvarti, sollevarti da quel baratro di sangue e fango che ti circonda sarei entrata li per te, mi sarei sporcata anch'io pur di risollevarti e vederti sorridere, o mi sarei sdraiata accanto a te in quel putridume per non lasciarti mai solo. Ti avrei dato il mio cuore, il mio corpo e la mia anima ti avrei consegnato le chiavi, o le avrei gettate via. Sarei stata tutto quello di cui avresti avuto bisogno, la tua migliore amica, la spalla su cui piangere, la tua donna e amante tutte insieme. Ti avrei dato l'amore e la passione che da troppo tempo tengo legate al mio petto, ed è dura, loro promettono di esplodere, deteriorarmi ma è inutile, io non cedo, non li libero perché solo tu valevi la pena, perché in cuor mio ancora ci spero, e quindi le tengo qui, per me lascio che mi consumino pian piano e mi tolgano le forze, ma io non la lascio la presa, non getto l'ancora, non è questa la mia isola, la mia isola sei tu! E vago, vago in questo mare che si scontra impetuoso contro questo corpo stanco. Lotto, lotto ancora con tutte le forze perché è questo che mi hanno insegnato. Io lotto, si… Ma tu dove sei isola dispersa? Io ti avrei amato, se solo me lo avessi concesso Ma tu… Tu sei lontano, ed io non ti importo.
xfalsehopes || tumblr
6 notes · View notes
xfalsehopes · 7 years
Photo
Tumblr media
2 notes · View notes
xfalsehopes · 7 years
Quote
Qui dove l'affetto è un miraggio non è consueto nè riceverlo nè darlo. Dove tutto è fermo, nei glaciali cuori di chi amor brama e sangue ottiene è sempre inverno. Una bambina era li sola alla finestra, i raggi di sole la illuminavano mentre dentro vi era la tempesta; ed ora che la bimba è già cresciuta terra arida tasta sotto i piedi nudi e stanchi dello straziante peso assegnatole anni or sono. Ma come può un mondo senza sole ancor girare? Come si può vivere, se non si raccoglie ne si semina amore? Può davvero una lacrima nascere e morire senza alcun rumore, senza che nessuno se ne accorga e la trasformi in uno splendido fiore? Qui dove tutto è fermo son ferma anch'io, son ferma che aspetto, aspetto quell'affetto mancato che mi ha resa ciò che sono… Ma aspetto Perchè non posso rassegnarmi, perchè un giorno invece di queste armi impugneremo le nostre mani stanche, e sarà amore E sarà come nascere di nuovo Sarà come vivere E intanto aspetto E spero
xfalsehopes || tumblr
2 notes · View notes
xfalsehopes · 7 years
Quote
Lo “scordare” é un verbo che non conosco. Scordare é più crudele di dimenticare: chi é dimenticato viene tolto dalla mente. Chi é scordato viene tolto dal cuore.
Giulia Carcasi - Io sono di legno (via soffiodighiaccio)
391 notes · View notes
xfalsehopes · 8 years
Quote
Sono un mostro, non so più tenere il mio lato oscuro nascosto. Guardami sono ridotta all'osso, nel mio cuore ormai non c'è più posto.
xfalsehopes || tumblr
1 note · View note