Tumgik
mondokappa · 1 month
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Some things are deeper than skin.
X-Men ’97 1x05 “Remember It”
3K notes · View notes
mondokappa · 1 year
Text
Ciao Francesco
Tumblr media
Caruso Paskoski (di padre polacco) Io, Chiara e lo scuro Willy Signori e vengo da lontano Madonna che silenzio c'è stasera Casablanca Casablanca Tutta colpa del paradiso Donne con le gonne
Tutti film che mi vedevo assieme a mio padre a cui piaceva tantissimo. Quelle VHS le abbiamo consumate per interi sabati e domeniche pomeriggio.
Invecchiare, ahimè, vuol dire anche questo: vedere pezzi della tua giovinezza che se ne vanno per sempre.
Vero, stava male, ha messo fine alle sue sofferenze. Ma avremmo tutti preferito vederlo sano, senza quella depressione che aveva preceduto lo sfortunato incidente che lo ha poi reso inabile.
Francè, manco nella morte però hai avuto fortuna. Porca miseria!
"Amara è la morte dopo una vita se l'hai vissuta solo a metà"
youtube
3 notes · View notes
mondokappa · 1 year
Text
Kizuna no Kiseki - Demon Slayer Season 3 Opening by MAN WITH A MISSIONxmilet
E niente, oramai è tra le mie preferite di questo periodo.
youtube
0 notes
mondokappa · 1 year
Text
Come era possibile essere così disperatamente infelici quando si era essenzialmente felici?
Come era possibile sapere così tante cose e essere ancora sconcertati?
L'ondata di caldo a Manhattan si stava attenuando. Toby sarebbe sopravvissuto. In un centinaio di modi diversi, lo aveva già fatto. L'indomani avrebbe cercato un nuovo appartamento in cui tutto funzionasse. Guardò fuori dalla finestra e vide il proprio riflesso. Oltre se stesso vide anche qualcos'altro. Vide le persone dietro alle finestre della città, ognuna con la sua vita distinta e separata."Dio" pensò "potresti morire di solitudine. Ma potresti pure morire di speranza. Come ti ha accecato. Come ti ha spinto a riprovarci nonostante quello che sapevi." Il tempo sarebbe andato avanti, ma quella notte, per un attimo, aveva instillato dell'ottimismo nel suo universo a blocchi. Sarebbe rimasto lì, per sempre.
Tumblr media
3 notes · View notes
mondokappa · 1 year
Text
Il 16 febbraio 2023 si è spenta, all'età di 35 anni e a causa del peggioramento della malattia cronica che la affliggeva, la cantante Maon Kurosaki.
Tra i tanti suoi brani, ha cantato sigle per A Certain Magical Index, High School of the Dead, Uchuu Senkan Yamato 2199 e School-live!
Fonte: www.animeclick.it
Guarda "黒崎真音/Singularity(Official MV/Full ver.) *音楽劇「ジェイド・バイン」主題歌" su YouTube
youtube
0 notes
mondokappa · 1 year
Text
Cover meravigliosa!
"I Really Want to Stay at Your House (Acoustic) | Cyberpunk: Edgerunners/2077 | cover by lunity" su YouTube
youtube
0 notes
mondokappa · 1 year
Text
Tumblr media
4 notes · View notes
mondokappa · 1 year
Text
Sayonara, Sensei
Il mangaka Leiji Matsumoto giorno 13 febbraio 2023 in un ospedale di città è partito per il mare di stelle. Grazie mille a tutti i fan che lo hanno sostenuto sino ad ora. Matsumoto diceva sempre "Ci reincontreremo nel luogo dove si incontrano le ruote del tempo", perciò aspettiamo che arrivi quel giorno, credendo a quelle sue parole.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
0 notes
mondokappa · 1 year
Text
Venerdì 17 Febbraio Giornata nazionale del gatto
Tumblr media
0 notes
mondokappa · 1 year
Text
Saint Seiya: The Beginning
La TOEI ha diffuso il poster ufficiale e un nuovo trailer per questo live action. A quanto pare la linea che si seguirà oramai è chiaro che sarà quella Netflix... Mah, speriamo bene. Sicuramente andrò a vederlo, ma ho tantissime perplessità, a cominciare dalle armature.
Tumblr media
youtube
1 note · View note
mondokappa · 2 years
Text
[Recensione] Diabolik - Ginko all'attacco!
Tumblr media
Questo secondo capitolo a me è piaciuto molto più del primo. Continua ad avere i difetti a livello attoriale per i comprimari, ma Giacomo Gianniotti è superiore in tutto e per tutto al sopravvalutato Marinelli. Mi dispiace dirlo, ma avendo avuto un termine di paragone, Marinelli ne esce completamente sconfitto. Sia chiaro, non solo per la somiglianza, ma anche per gli sguardi e il portamento. Gianniotti è Diabolik così come la Leone è Eva Kant. Un Diabolik cattivo, statuario e impassibile. Guardatelo già nella locandina con quello sguardo che richiama in maniera perfetta quello che ha affascinato migliaia di lettori e lettrici in tutti questi anni: due occhi diabolici e di ghiaccio.
Tumblr media
Come al solito, se vi aspettate un film in stile Marvel cascate male: anche in questo secondo capitolo, infatti, i Manetti continuano con il ritmo lento in stile anni 60/70 e fumettistico e con me vincono facile, visto che adoro questo tipo di regia. L'inizio del film è molto ben fatto con la sigla di apertura che va ad incastrarsi nel balletto iniziale. Mi azzardo a dire che la sigla ricorda molto i vecchi film di 007 con Connery. Concludendo, vi voglio dare un consiglio: per questo film fate uscire allo scoperto la vostra sospensione dell'incredulità. Tornate per un attimo quei bambini sognanti che leggevano quel fumetto. Toglietevi dalla testa i pipponi da critici cinematografici e godetevi un gran bel film. Non vergognatevi di tornare quei bambini e vi assicuro che lo apprezzerete parecchio. La sigla iniziale:
youtube
3 notes · View notes
mondokappa · 2 years
Text
[Anime Dimenticati] Laserion (ビデオ戦士レザリオン Bideo Senshi Rezarion)
Tumblr media
Trama: La storia parla di Takashi Katori e la sua migliore amica, Olivia. Un giorno mentre Takashi stava giocando online con il suo amico americano David, un esperimento scientifico che coinvolge il teleporting di un aereo dal Giappone a New York, per mezzo dello stesso satellite usato per i dati di gioco, provoca uno strano incidente: l'aereo, che è stato convertito in informazioni digitali, viene trasmesso al computer di Takashi mentre i dati del robot virtuale ideato dal nostro eroe per il gioco si materializzano in un robot reale, il Laserion. Takashi viene catturato dal governo, che è impegnato a contrastare i continui attacchi dei robot (gli Orsi Neri) del dott. God Haid, un diabolico scienziato che per vendicarsi di un torto subito dal collega prof. Bluheim si è rifugiato sulla Luna (ora una specie di colonia abbandonata con accesso limitato).
Tumblr media Tumblr media
Da quanto ho letto in giro sui vari siti, la prima messa in onda fu su TeleRoma56, ma penso venne replicato anche su TRE prima di diventare SuperTre e su JuniorTv.
Comunque in Italia arrivarono solo 26 episodi su 45 disponibili.
youtube
Io stavo muovendo i primi passi nel mondo dell'informatica, all'epoca avevo ancora l'Amiga500 e il Commodore16 (mai avuto il 64, #confessioninerd ) dove ci programmavo in Basic. E volevo a tutti i costi riuscire a programmare anche io un robot come quello creato da Takashi. Anni dopo scoprii che Laserion prendeva spunto da una serie televisiva americana, Automan, di cui ho parlato tempo addietro, e che fu anch'esse complice della mia fissa per i computer (qui volevo riprodurre Cursore).
Alcuni siti riportano invece similitudini con Arbegas, degli stessi creatori: Takashi ha lo stesso carattere di Daisaku, il pilota principale di Arbegas, e praticano tutti e due il kendo. Anche le musiche di sottofondo si somigliano parecchio. Differenza sostanziale, però, sta nel fatto che Arbegas era più un super robot componibile, mentre Laserion rientra nei robot reali alla Gundam, per intenderci. E come in Gundam, ma anche in Vultus e Daimos, è difficile capire chi siano realmente i "buoni" e chi i "cattivi"
Altra curiosità, il giocattolo arrivò per la Bandai ma non ebbe molto successo, anche per via del fatto che non era un robot trasformabile.
Tumblr media Tumblr media
1 note · View note
mondokappa · 2 years
Text
Tumblr media
[…] ed essa crescendo raggiunse una statura insolita persino per le donne dei Noldor; era forte di corpo, di mente e di volontà, capace di tener testa sia ai sapienti che agli atleti degli Eldar ai tempi della loro giovinezza. Persino tra gli Eldar era considerata bella, e i suoi capelli erano una meraviglia senza pari. Erano d'oro come quelli di suo padre e della sua ava Indis, ma più abbondanti e radiosi, perché nel loro oro c'era un ricordo dello stellare argento della madre; e tra gli Eldar dicevano che la luce dei Due Alberi, Laurelin e Telperion, era rimasta impigliata nelle sue trecce.
0 notes
mondokappa · 2 years
Text
youtube
Ladri, magia, bardi, draghi, dungeon, orsigufi e Led Zeppelin, con l'aggiunta di sana ironia. Direi che le premesse sono OTTIME. Inoltre, non vedo nessun accenno a finte e forzate inclusioni. Che sia giunto finalmente il momento dello stop ai finti moralismi che hanno solo sortito l'effetto contrario fino ad oggi? Speriamo. A margine, un buono 95% delle campagne a cui ho giocato vertevano sempre sul cazzeggio, quindi direi che è decisamente realistica come cosa. Toglietevi dalla testa Stranger Things.
1 note · View note
mondokappa · 2 years
Text
Con l'imminente uscita di Shin Ultraman in Giappone, è stato rilasciato il trailer di Shin Kamen Raider. Tutti e due diretti dal papà di Evangelion, Hideaki Anno.
E io sto con la speranza di vederli entrambi in Italia.
Tumblr media
youtube
3 notes · View notes
mondokappa · 2 years
Text
Ranking of Kings
Ad inizio anno, mentre sfogliavo i nuovi anime disponibili su Crunchyroll, Ranking of Kings lo avevo scartato perché pensavo fosse per bambini. Poi piano piano ho iniziato a vedere sempre più post da parte di amici che ne parlavano molto bene e allora mi sono fatto coraggio. In pochissimi giorni mi sono visto 20 episodi di fila. Ora ne mancano solo tre per terminarlo, ma già so che mi mancherà troppo il piccolo Bojji. Tecnicamente non siamo ad altissimi livelli di animazione, ma sembra tutto contestualizzato al tipo di storia. Personalmente reputo questo anime una piccola perla da vedere anche assieme ai propri figli e nipoti. Parla di valori quali amicizia, bontà d'animo e sacrifici. Cresceranno bene.
Tumblr media
1 note · View note
mondokappa · 2 years
Video
youtube
Ma io mica me la ricordavo questa sigla...
0 notes