Tumgik
v4l3 · 4 months
Text
Tumblr media
Certe sere vuoi solo stare sul divano col marito a guardare un film. E invece ad un certo punto il divano diventa sovrappopolato.
In foto pratico esempio di "cani a castello".
6 notes · View notes
v4l3 · 4 months
Text
Tumblr media Tumblr media
Ci vedo della rassegnazione in questo natale...
10 notes · View notes
v4l3 · 4 months
Text
Come passi la vigilia di natale?
Insegnando a mia mamma come si gioca con la switch (con degno supporto di figlio e fratello)
11 notes · View notes
v4l3 · 5 months
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Primo weekend "romantico" a casa in coppia (coi cani) e invece di godercela tra bagni caldi e candele, cos'è che abbiamo fatto?
La casetta di di zenzero!
Praticamente due giorni passati bestemmiando le frolla, bestemmiando la ghiaccia, bestemmiando la pasta di zucchero. E due notti passate bestemmiando i cani sul letto ché non ho mica capito perché sono entrati in camera, ma una volta lì hanno preso possesso di lenzuola e coperte.
Però che bella!
(e buona)
10 notes · View notes
v4l3 · 5 months
Text
Tumblr media
1K notes · View notes
v4l3 · 5 months
Text
Tumblr media
16 notes · View notes
v4l3 · 5 months
Text
Oggi è il giorno in cui tutto mi è concesso, e quindi, esattamente come per tutti gli altri giorni dell' anno la sveglia è suonata ad un orario inopportuno.
Oggi inopportuno perché è domenica e la domenica si dorme. Voglio dire: anche i cani hanno imparato che la domenica non devono chiamare prima di una cert'ora. E invece oggi sveglia, colazione, trasferta, prima partita di campionato del nano di quest' anno.
Quest' anno è salito di categoria. Prima domanda fatta a bordo vasca: "ma voi contro quelli lì giocate? Ah sì? Sono grossi." E peloso, e magari non troppo veloci. E sta a vedere che ci ho preso e quelli grossi hanno finito il fiato prima di loro.
Va bè, prima di campionato portata a casa, con tanto di vocale dell' allenatore post partita che (giustamente) fa presente che pure "noi" abbiamo finito il fiato e quindi da ora in poi basta fare i coglioni in spogliatoio per risparmiarsi il riscaldamento nella vasca grande. E io finalmente ho capito perché alcuni giorni temporeggia così tanto prima di andare ad allenamento.
Tornando al giorno in cui tutto mi è concesso: al rientro a casa avevo due cani felici, una torta, due cacce al tesoro e la pizza.
Tutto sommato è valsa la pena di svegliarsi presto.
Tumblr media
17 notes · View notes
v4l3 · 6 months
Photo
Tumblr media
Rakov
13K notes · View notes
v4l3 · 6 months
Text
Tumblr media
2K notes · View notes
v4l3 · 7 months
Text
Zen è un cane che evidentemente ama l'acqua. Quindi cerca di bere la piscina, impazzisce con l'irrigazione e soprattutto ha imparato ad aprire la porta del bagno quando entro in doccia.
7 notes · View notes
v4l3 · 7 months
Text
Tumblr media Tumblr media
Benvenuto Zen!
22 notes · View notes
v4l3 · 7 months
Text
Forse sono davvero diventata grande, e col diventare grande ho perso il tempo a disposizione per cazzeggiare (qui e altrove).
E direi che questo incipit, e il fatto che l'ultimo post sia di 5(?) mesi fa, dice molto.
La repubblica dominicana era il viaggio che mi sono regalata come premio carriera; ora che più su di così non posso andare praticamente non ho più il tempo di viaggiare, né di fare praticamente null'altro. Però agosto è sacro ed è l'unico periodo in cui posso (quasi) staccarmi dal lavoro e in realtà siamo stati in Kenya, alternando la ricerca dei leoni con la ricerca del WiFi, ma comunque in qualche modo le vacanze ce le siamo godute. Dopo il Kenya siamo stati a Roma perché non è possibile che il nano (182 cm all' ultima misurazione) abbia girato mezzo mondo ma non abbia mai visto il Colosseo. Alla domanda "cosa hai fatto di bello questa estate?" risponde parlando di tutto ciò che ha visto a Roma, con buona pace dei big five ché tanto non siamo mica riusciti a vederli davvero tutti e cinque.
Le vacanze sono finite, la routine è ricominciata e stranamente si è creato questo stranissimo equilibrio per cui se non c'è scuola io sono il nemico da insultare, se invece c'è scuola il nemico è altrove e il nano diventa quasi simpatico e coccoloso, beata adolescenza. Il marito (abbiamo superato l'anno di matrimonio indenni) che è noto per la pazienza, ogni tanto si chiede chi cazzo glielo ha fatto fare, ma ancora è qui, quindi tutto ok. Il quadrupede si gode il divano perché ancora non sa, e se sospetta probabilmente non ha ancora chiaro quanto cambierà la sua vita da domani, quando non sarà più la sola a sovraffollare il divano. E ora mi tocca andare a stirare perché anche se lavorativamente sono il capo, a casa ancora mi tocca di fare i mestieri.
16 notes · View notes
v4l3 · 9 months
Text
Tumblr media
315 notes · View notes
v4l3 · 1 year
Text
Tumblr media
Bè, direi che per un pochino sono a posto, no?
#me
40 notes · View notes
v4l3 · 1 year
Text
Sono in vacanza.
Di questa vacanza per ora posso dire per certo che il sole qui scotta più del nostro solo estivo (molto di più, non ricordo l'ultima volta che mi sono ustionata in questo modo).
Che è tutto molto verde. Verde acqua il mare. Verde di molle tonalità le coltivazioni. Verdi un sacco di case.
Che ho scoperto (è il verbo sbagliato) come lo zucchero arriva dalla canna da zucchero, cioè, lo sapevo, si studia a scuola. Ma non avevo mai ciucciato una canna. Che ho scoperto come il cacao diventa cacao, anche qui, lo sapevo, ma mica sapevo che le fave di cacao "crude" sanno di frutto acido e arachidi salate. Devo dire che il caffè non mi ha riservato sorprese, in compenso probabilmente non avevo mai visto prima una mandorla raccolta dall'albero e mangiata. E non avevo idea di come fosse la pianta di cannella (e qui ok, ignorante io). Insomma, bello il mare, ma tutto sommato questa vacanza mi sta dando molto di più del prospettato relax.
Tumblr media
14 notes · View notes
v4l3 · 1 year
Note
e il tatuaggio è stato completato?
Ci sto lavorando, manca ancora un pochino
8 notes · View notes
v4l3 · 1 year
Text
Mi rendo conto ora con colpevole (?) ritardo che non ho nemmeno mai raccontato nulla del matrimonio.
Da un lato: non lo farò mai più, che sbatti preparare tutta casa!
Tumblr media
Dall' altro lato: È stato una figata. Non vedo l'ora di rifarlo!
Allego documentazione fotografica:
Tumblr media
L'invitata d'onore (che occupa a tavola il posto dell'amico paccaro. O dell'amico con la moglie che non è amica di nessuno. Insomma, di quello lì. Carmela ha tenuto compagnia tutta la sera, in modi sempre accattivanti, un po' a chiunque. Soprattutto agli ubriachi).
Tumblr media
La musica (eravamo 40, abbiamo fatto casino per 100). Ci sono video di trenini in cui non riconosco i partecipanti. Quindi forse eravamo più di 40, tutto sommato.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Il cibo, cazzo il cibo, minchia che buono il cibo. Anche se come ogni sposa che si rispetti non ho mangiato un cazzo nel momento giusto, ma poi a notte fonda, prima di andare a dormire, abbiamo ripulito gli avanzi.
Tumblr media
Il marito che tipo si è ritrovato mezzo nudo in piscina quando ancora il sole era alto.
Tumblr media
Stefano (che in realtà si chiama Federico) che da qui, cioè dal box, ci ha dato da bere tutta sera.
E poi noi. Non si sa per quale motivo con una scarpa in meno (ma ancora coi vestiti asciutti)
Tumblr media
14 notes · View notes