Tumgik
ulisseonline · 6 years
Photo
Tumblr media
Cava, potenziato il trasporto pubblico per le vigilie di Natale e Capodanno A seguito degli accordi intercorsi tra l’Amministrazione Comunale di Cava de' Tirreni e Bus Italia, è stato concordato di potenziare le corse degli autobus di tutte le linee cittadine per le prossime domeniche del 24 e 31 dicembre. Gli autobus delle linee 60, 61, 64, 65 66 e 67 partiranno dal capolinea sul trincerone ferroviario ogni ora a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 14.00.
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Cava, allarme terrorismo: anche in città le fioriere "anti-attentato"
Cava, allarme terrorismo: anche in città le fioriere “anti-attentato”
Le piante antiterrorismo conquistano i sindaci d’Italia. E così, dopo Roma, Milano, Firenze, Bari, Torino, Palermo, Rimini, Riccione, Anzio e Nettuno, Pescara, Salerno… insomma un po’ ovunque in Italia, arrivano anche a Cava de’ Tirreni le fioriere antiterrorismo. Da un paio di giorno, infatti, sul corso cittadino fanno bella mostra di sé alcuni blocchi di cemento che hanno attirato la curiosità…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Camerota, via il solito panettone: cultura e istruzione diventano i regali del Comune agli alunni delle scuole
Il sindaco, gli assessori e i consiglieri del Comune di Camerota, hanno deciso di regalare un Natale «diverso» agli alunni delle scuole del loro territorio. Via il solito panettone. L’Amministrazione comunale ha pensato bene di donare agli studenti «cultura e istruzione», attraverso azioni mirate e durature. Gli interventi si sono resi possibili grazie alla rinuncia dello stipendio del primo…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Caccia, il WWF chiede controlli e normative più severe
Ogni anno alla fine della stagione venatoria si contano oltre un centinaio  di vittime “umane”. L’ultimo omicidio della caccia risale allo scorso 18 dicembre a Sala Consilina, nel Salernitano, dove un cacciatore ha ucciso il fratello di 34 anni, scambiandolo per un cinghiale. Dopo la morte del giovane cacciatore i Verdi della Campania hanno chiesto di chiudere la caccia: “Assurdo morire così nel…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Cava, dopo i lavori di riqualificazione inaugurata stamani la palestra di San Lorenzo
E’ stata inaugurata, questa mattina, alle ore 10.00, dal Sindaco Vincenzo Servalli e dai piccoli alunni della scuola primaria Della Corte, del II Circolo didattica, in località San Lorenzo, la palestra comunale, dopo i lavori di riqualificazione costati circa 300 mila euro.
“Oggi riconsegnamo alla Città, ma soprattutto ai ragazzi ed agli sportivi – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – una…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Cava, Piano di Zona: gli assessori Bastolla e Mauro incontrano le imprese sul Reddito di Inclusione attiva
    Si è svolto questa mattina, nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, l’incontro per discutere della Manifestazione d’interesse al Pon Inclusione – Reddito all’inclusione attiva.
All’incontro sono intervenuti l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni, ente capofila del Piano di Zona, Enrico Bastolla, e l’assessore alle Attività Produttive Barba…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Il Cava Basket vince il derby in trasferta contro la capolista Salerno
I ragazzi di coach Ferrara infliggono alla Pallacanestro Salerno la prima sconfitta stagionale e si confermano come matricola terribile del campionato di serie D. Somma miglior marcatore, grande prova difensiva di squadra.
La Pallacanestro Salerno aveva ottenuto undici vittorie da inizio campionato senza mai perdere, espugnando anche Benevento, l’altra corazzata del girone. Considerata questa…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Photo
Tumblr media
Ultima giornata di andata e botti di fine anno per il Tennistavolo Cava Grandi risultati dall'ultima giornata di andata per il Tennistavolo Cava. In Serie B1 i ragazzi di capitan Gammone in quel di Castellana Grotte contro l'ASD Fiaccola ci fanno tremare fino alla fine e dopo tre estenuati ore di gioco vincono l'incontro con due punti di Giorgione.
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Cava, articolato e fitto programma natalizio per i concerti del Liceo Musicale “De Filippis-Galdi”
Articolato e ricco di appuntamenti  è  il calendario  dei concerti  degli allievi del Liceo Musicale “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni, presenti a pieno titolo  nel Cartellone delle manifestazioni  natalizie dell’Amministrazione comunale metelliana.
Il programma musicale ha preso il via ieri 18 dicembre, alle ore 19.30,  nella Parrocchia di  San Vito nuova. Si esibiranno le classi di Canto,…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Cava, scelta di civiltà: ecco gli Eco Dog, i cestini per le deiezioni canine
Sono in corso di installazione in diversi punti della città gli Eco Dog, i cestini dedicati al conferimento delle deiezioni canine.
Il primo step prevede il posizionamento lungo le strade di maggior flusso pedonale  degli Eco Dog per far fronte alle sempre maggiori richieste dei portatori dei cani, in previsione anche della completa eliminazione dei cassonetti, anche di quelli della FOU (frazione…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Avellino, un convegno ricorda lo scomparso procuratore Angelo Di Popolo
Un convegno per ricordare la figura di Angelo Di Popolo, magistrato irpino scomparso improvvisamente la scorsa estate. Ad organizzare e promuovere l’iniziativa, dal titolo “Angelo di Popolo – Giustizia e Sensibilità. La figura del Magistrato ieri ed oggi”,  è stato l’avvocato Massimo Passaro, presidente del gruppo I Cittadini in Movimento.
L’appuntamento è per giovedì 21 dicembre, alle ore 16pres…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Il solco sempre più profondo tra politica e cittadini
Il sondaggio che pubblichiamo di SWG sulle intenzioni di voto degli italiani, in vista delle prossime elezioni politiche, conferma quello che è ormai una pacifica convinzione: gli indecisi e gli astenuti sono numericamente quasi pari a quanti hanno già deciso di esprimere un voto netto e chiaro.
In tutta onestà, però, credevamo anche peggio. Il problema di fondo, sebbene non l’unico, è che la…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Amalfi, negli Antichi Arsenali il Presepe dei pensionati di “Orizzonti Sereni”
È stato inaugurato venerdì scorso 15 dicembre negli Antichi Arsenali della Repubblica, il Presepe costruito dai soci dell’ Associazione dei Pensionati “Orizzonti Sereni” che hanno scelto per il loro tradizionale presepe una location prestigiosa come quella degli Antichi Arsenali della Repubblica.
La costruzione del Presepe ha visto impegnato i soci dell’Associazione che hanno dato un grande…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Photo
Tumblr media
Sicurezza in città… ma cosa sta accadendo? Gli ultimi attentati notturni, al Mobilificio di Santa Lucia ed al fabbricato di Via Vittorio Veneto, non sono certamente le prime che si verificano in città; periodicamente i “bombaroli” tornano alla carica, basta leggere la cronaca degli ultimi anni per rinfrescarci la memoria.
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Cava, Piano di Zona S2: incontro con gli imprenditori sul Reddito di inclusione
Il Piano di Zona Ambito s2 informa che domani, 19 dicembre, alle ore 10.00, presso la Sala Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si svolgerà un incontro per discutere della Manifestazione d’interesse al Pon Inclusione – Reddito all’inclusione attiva.
Si tratta di una misura di contrasto alla povertàche prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Atrani, ieri l'inaugurazione della mostra d'arte contemporanea Escher Memento
Atrani, ieri l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea Escher Memento
Inaugurata ieri, 17 dicembre nell’ambito del calendario delle manifestazioni Stelle Divine – Festival del Mediterraneo, la Mostra d’arte contemporanea ECHER MEMENTO, Omaggio ad Escher. L’esposizionea che ha visto unito nel nome del grande grafico e incisore olandese Maurits Cornelis Escher 28 artisti ceramici della Costa d’Amalfi e di tutta la provincia. Gli artisti hanno risposto con generosità…
View On WordPress
0 notes
ulisseonline · 6 years
Text
Elezioni politiche 2018: cresce il popolo degli incerti
L’anno volge al termine e la data delle prossime elezioni politiche si avvicina sempre di più, ma l’incertezza tra gli elettori regna sovrana.
E’ con questa convinzione che l’istituto di ricerca SWG ha nei giorni scorsi effettuata una rilevazione per sondare le intenzioni di voto e i sentimenti del cosiddetto «popolo degli incerti».
“I giochi, dentro gli schieramenti -scrivono gli analisti di…
View On WordPress
0 notes