Tumgik
mammalaura83 · 1 year
Text
Qual è una cosa che la maggior parte delle persone non comprende? Che facendo del male sulla terra brucerà nel fuoco dell’inferno x l’eternità …. perché diversamente da quanto si crede esiste. Ma non lo capisce nessuno e quindi continuano a fare gli stron..🫢i cattivi
View On WordPress
2 notes · View notes
mammalaura83 · 1 year
Text
Quando vorresti fare tanto ma hai il freno a mano tirato
Vi capita mai di voler fare tutto ciò in vostro possesso senza perder tempo in cose futili? Beh io ho sempre pensato che ognuno di noi debba nella vita far ciò che crede meglio per lui anche se potrebbe recare dispiacere a qualcuno, ognuno dovrebbe raggiungere quell’obiettivo che si è prefissato senza temere di non riuscirci ma anzi capendo dagli errori cosa va cambiato per esser certi di…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 1 year
Text
Anno nuovo … vita nu..ah no vita identica all’anno 2022
Il giorno di Santo Stefano scopro che mio figlio ha il Covid. Io ho la gola in fiamme, sento di essere nella stessa situazione ma non ci do peso finché il tampone esce positivo anche a me. E lo rimarrà fino all’Epifania. 6 gennaio 2023. Si festeggia il giorno che sancisce definitivamente la fine delle festività. Ma con cioccolata, giochi, risate e reclusione forzata. Quando penso che sarà una…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 1 year
Text
Non c’è uno senza due…
Eh si, solitamente diciamo “non c’è due senza tre” ma a me si addice di più la frase del titolo. Perché? Eh perché non mi faccio mai mancare nulla! Era già successo di avere, nel giro di un giorno, due crisi di assenza a distanza di poche ore l’una dall’altra. Me ne accorsi io, nessun’altro. Sempre con la presenza di qualcuno in casa col mio bimbo, mai sola. Ma rilassata, non in movimento o…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 1 year
Text
Quei macigni sul cuore
Nonostante il mio blog sia incentrato sull’epilessia che mi ha cambiato la vita e spesso io me ne lamento e la ritenga una rottura di scatole di cui avrei anche fatto a meno …. lei è ormai la mia compagna di viaggio e non potendo liberarmene (almeno per ora) la devo portare con me ovunque vada e tenerla a bada come quando dico a mio figlio che deve comportarsi bene. Ma lei è ingestibile tanto…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 1 year
Text
L’amicizia..
Recita un proverbio: “Chi trova un amico trova un tesoro”. Ecco. Sarà vero? I proverbi sono sempre condivisibili o opinabili? Mettono sempre tutti d’accordo?? Ni. Senza dilungarmi troppo sui proverbi, anche perché non mi compete, su questo in modo particolare non mi trovo d’accordo o meglio “chi trova un amico trova un tesoro” se questo amico/tesoro uno se lo sa tenere accanto o se questo amico…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 1 year
Text
L’epilessia e’…..?
Qualsiasi persona che sia mai stata malata gravemente o che abbia una malattia cronica con cui convivere tutta la vita si sarà chiesto almeno una volta nella vita che cosa sia o rappresenti per lui quella patologia. Certo non è argomento di conversazione giornaliero costante h24, ma chi pensa pensa pensa come me e fantastica un minuto si e l’altro anche vi assicuro che se la pone spessissimo. Mi…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 2 years
Text
La consapevolezza
Quando si è completamente consapevoli? Quando arriviamo a dire “sono consapevole di…”? Ci vuole tempo, ci vuole molto tempo per realizzare qualcosa nella nostra mente e tramutarla in consapevolezza. Ognuno ha i suoi tempi. C’è chi impiega giorni, chi mesi, chi anni e chi mai. Chi non riesce. Ed io un pò lo capisco questo qualcuno. Quando ti dicono che hai qualcosa e che non guarirai mai anzi…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 2 years
Text
Eccole di nuovo… loro..
Avete presente quando ti chiedono una cosa e tu “sisi va tutto bene finalmente adesso si!”. Ecco puntualmente dopo questa frase ottimista inizierà ad accedere esattamente il contrario di ciò che tu hai garantito nella riposta. Mi è accaduto in 2 casi: nel primo mi veniva chiesto se mio figlio dormisse la notte. E essendo qualche notte che dormiva di fila dalle 22 alle 7 ho risposto “certooooooo…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 2 years
Text
Sabato: tra lavatrice, lavastoviglie e articoli!
Ahhhh il sabato. Weekend ormai iniziato, per molti ma non per tutti ma giornata di relax, di svago, di divanate e ore di prove libere che manco fossimo noi telecronisti di Sky! Per gli uomini. Per le donne invece la parola “relax” non è nemmeno lontanamente contemplata sul dizionario impolverato che tengono sulla credenza, impolverato perché non hanno nemmeno tempo di passare lo swiffer che…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 2 years
Text
Quando tutto sembra naufragare ...
Quando tutto sembra naufragare …
I social network sono la nostra rovina. L a rovina del mondo. Io l’ho capito tardi e molti forse non lo capiranno mai, talmente tanto sono presi da questa “realtà irreale (o surreale)”.. Una continua competizione tra esseri umani tanto simili strutturalmente quanto diversi nel modo di rapportarsi e di vedere le cose e il prossimo. Miliardi di menti apparentemente pensanti (alcune credono di…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 2 years
Text
Le delusioni
Delusione e’ un sostantivo femminile che indica un disagio morale provocato da un risultato contrario a ogni nostra aspettativa. La fonte e’ Google ma se chiedi a una qualunque persona, dotta o no/giovane o anziana/uomo o donna, di definirti il termine “delusione” stai pur sicuro che tutti ti direbbero così. Chi meglio chi peggio così direbbero. Sin da bambini le delusioni che accumuliamo nel…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 2 years
Text
Le domeniche di pioggia…
Quando dico che settembre e’ un mese particolare di motivi ce ne sono molti e non è’ per il mio compleanno stavolta… ma per la rapidità con cui passiamo dalla calura estrema al freddo piovoso e malinconico. Siamo solo al 25 settembre, l’autunno e’ iniziato da un paio di giorni circa eppure l’estate sembra così lontana, un ricordo sbiadito come il colore delle foglie che iniziano a cadere e a…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 2 years
Text
Il mio compleanno 🎈
Il 21 settembre 1983 alle ore 13:40 nascevo io. Sorella di una ragazza di 17 mesi più grande di nome Elisa ma anche di altre due sorelle, Silvia e Serena, gemelle nate a 7 mesi ma morte poco dopo la nascita in un’incubatrice che nel 1980 era tutto un dire… La nascita è qualcosa di meraviglioso. Se ci pensate noi siamo tanti piccoli esserini inconsapevoli di evolvere mese per mese fino a…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 2 years
Text
Un groppo in gola
La mia nuova vita vorrei fosse diversa dalla precedente altrimenti che ��nuova vita” è?? Se nella vecchia vita mi sono sentita oppressa dai pensieri, dall’ansia di fare e fare bene, dai pensieri costanti che ti tengono sveglia la notte o ti fanno rimanere a fissare il soffitto mentre sei appena sveglio sul letto alle 6 e speri che gli altri si sveglino almeno 2 ore di te e ora non è cambiato…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 2 years
Text
Il primo giorno di scuola
Se c’è un evento che da sempre caratterizza il mio mese di nascita è, oltre al mio compleanno, il ritorno a scuola per milioni di ragazzi. Chi prima chi dopo tutti tornano a scuola. O almeno chi non ha deciso, per sua o di altri volontà, di abbandonarla. E ahimè sono tanti. Ma non sto qui a elargire percentuali. Il ritorno a scuola è da sempre l’avvenimento “settembrino” (non della vita intera)…
View On WordPress
0 notes
mammalaura83 · 2 years
Text
Le mie paure
Voi avete mai paura? Vi sentite a volte bloccati e incapaci di fare qualcosa per paura di…? La paura fa parte dell’uomo sin dalla nascita. Quando siamo piccini abbiamo paura delle persone e ci abbracciamo a mamma, abbiamo paura della puntura del vaccino (quella in alcuni dura una vita intera), paura dei tuoni e dei rumori forti.. Paura. Paure ovvie date dall’età, dalla non conoscenza del…
View On WordPress
0 notes