Tumgik
ilmestieredisognare · 2 months
Text
Tumblr media
1K notes · View notes
ilmestieredisognare · 6 months
Text
Ho spalle ricoperte
di pacche e pugnalate.
Perché ora mirate al cuore?
Non vedete un buco nero?
2 notes · View notes
ilmestieredisognare · 6 months
Text
Niente è originale. Ruba dappertutto qualsiasi cosa ti dia ispirazione o alimenti la tua immaginazione. Divora vecchi film, nuovi film, musica, libri, quadri, fotografie, poesie, sogni, conversazioni casuali, architettura, ponti, segnali stradali, alberi, nuvole, masse d’acqua luce e ombra. Seleziona tra le cose da rubare solo ciò che parla direttamente alla tua anima. Se farai così, il tuo lavoro (e il tuo furto) saranno autentici. L’autenticità è senza prezzo, l’originalità non esiste. E non stare a preoccuparti di nascondere il tuo ladrocinio – onoralo se ti sembra il caso. E comunque ricorda sempre quello che ha detto Jean-Luc Godard: “Non è da dove prendi le cose, è dove le porti.”
- Jim Jarmusch -
50 notes · View notes
Text
“E’ così strano che io abbia tutte queste cose dentro mentre per voi sono solo parole.”
— David Foster Wallace
107 notes · View notes
Text
Voglio morire
mentre suoni le tue canzoni
con la mia chitarra.
4 notes · View notes
Text
Chi vuol bene solo a se stesso, non saprà mai volere bene agli altri.
Tumblr media
Carlo Cassola, Un uomo solo
72 notes · View notes
ilmestieredisognare · 2 years
Text
Oggi
prendimi
e sbudellami.
8 notes · View notes
ilmestieredisognare · 2 years
Text
Non faccio parte della scuola de “il fine giustifica i mezzi”.
3 notes · View notes
ilmestieredisognare · 2 years
Text
Assomiglio sempre più al silenzio.
6 notes · View notes
ilmestieredisognare · 2 years
Text
Cercate di non essere troppo duri con voi stessi. Non si può essere sempre presenti. Mettete giù i telefoni. Ascoltate gli uccelli. Accendete un fuoco in un posto tranquillo. Fate attenzione ai dettagli quando baciate chi amate. Quando vi sentite invasi dal torpore, cambiate la messa a fuoco. Che cos’è che vi definisce? Il momento esatto in cui vi trovate. Lasciatevi andare.
Kae Tempest, Connessioni
168 notes · View notes
ilmestieredisognare · 2 years
Text
“Davanti a me si aprivano soltanto due alternative: o diventavo un assassino di sogni come gli altri, oppure mi rinchiudevo nella mia mente trasformandola in una fortezza. Optai per la seconda scelta.”
— Alejandro Jodorowsky
133 notes · View notes
ilmestieredisognare · 3 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Maria Passer/Anadolu Agency/ - Vorkuta, Komi Republic, Russia - An inside view from snow and ice covered abandoned building in Severny region in Komi Republic. The extremely cold climate in Vorkuta, where temperatures can be as low as minus 50C (122°F), and unemployment have led to an exodus of people, turning some settlements into ghost cities.
36K notes · View notes
ilmestieredisognare · 3 years
Text
“Mi sdraio. Non riesco a prendere sonno. Sono troppo nervoso. Il gran simpatico freme. Mi sintonizzo su Radio Match Lo speaker sta propagandando una vertiginosa svendita promozionale sugli articoli estivi in un supermercato e poi annuncia “a new cd of Orlando Contreras, famous cuban singer of bolero”. Sfiora l’assurdo. Un bolero di un cubano di Miami in una piccola emittente alla periferia di Stoccolma. Mi precipito sullo stereo e lo registro. “Ovunque io sia il mio desiderio sarà sempre tornare. Un giorno tornerò nel posto dove sono nato, da dove mi hanno fatto andare via. E tornerò nella terra dei miei amori dove ho lasciato fiori appassiti senza il mio calore. Oh, santo Dio, perché mi fai soffrire? Guarda che voglio tornare, qui non ci voglio morire.” Subito dopo mettono So long, Marianne. Oggi a Radio Match dev'esserci qualcuno in preda alla nostalgia. Ho registrato il bolero. Lo riascolto più volte. Si tenta spesso di cambiare vita, riuscire a controllarsi, prevedere gli eventi. Sapere in anticipo le conseguenze di ogni decisione presa. E invece no. Siamo simili alle formiche che corrono come pazze in giardino e si scontrano tra loro e perdono continuamente la direzione. (traduzione di Pino Cacucci)”
— Pedro Juan Gutiérrez - “Animal tropical” (traduzione di Pino Cacucci)
30 notes · View notes
ilmestieredisognare · 3 years
Text
“È perché succedono tante cose. Troppe cose. È per questo. L'uomo fa, combina, tanto più di quanto riesca a sopportare o debba sopportare. È così che scopre di poter sopportarequalsiasi cosa. È per questo. È questo che è terribile. Che può sopportare qualsiasi cosa, qualsiasi cosa.”
— William Faulkner - “Luce d'Agosto”
270 notes · View notes
ilmestieredisognare · 3 years
Text
Più ti fidi, più grande sarà la delusione.
63 notes · View notes
ilmestieredisognare · 3 years
Photo
Tumblr media
187 notes · View notes
ilmestieredisognare · 3 years
Text
- letture-
Tumblr media
- Elena Mearini
247 notes · View notes