Tumgik
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
Una pista con una opportunità Il 24 luglio prossimo si correrà a Saint Cristophe il Meeting del mezzo fondo sui 5000 metri. Il valdostano vicecampione Italiano di maratona Cuneaz vorrebbe sfruttare l’occasione per eseguire un allenamento di qualità correndo le ultime tre batterie al tempo di 15.30 ciascuna. Ben inteso che riterrà valido il risultato dell’ultima prova, il suo dubbio e il nostro è….gli sarà permesso?
Attraverso i Dorando Running io e credo i miei compagni di viaggio vorremmo proporre in valle un’atletica nuova e trasversale in cui i giovani atleti di società sportive diverse trovino con continuità la possibilità di condividere allenamenti comuni.
La verità è che il risultato sportivo si confeziona in mesi e anni di allenamento per poi materializzarsi nelle gare; è questo il messaggio che questi ragazzi ci stanno dando alzando di volta in volta l’asticella delle loro ambizioni. Aiutarli ad esprimersi, aiutarli a trasmettere la loro esperienza sul campo ai Prossimi spetta a noi, a voi a te.
16 luglio 2014 MasK
0 notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
Lo squalo sul pavé - eroico
1 note · View note
dorandorunning · 10 years
Text
Essere squali si può
Vi auguro a tutti una giornata da squalo da pavé nei prossimi sei mesi. Ambizione, passione, intensità, forza, determinazione, lucidità, coraggio. Luglio 2014 Mask
3 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Text
Lavori in corso e soddisfazioni scozzesi
Un aggiornamento settimanale sui nostri cari Dorando. Partiamo con il maratoneta René Cuneaz che sentendo la forma poco brillante incrocia le dita per un autunno veloce, noi e Rondelli siamo confidenti, il coach gli stà confezionando una preparazione specifica per la maratona autunnale. Veniamo quindi al Ranfone che in sordina conferma di possedere ritmi interessanti nelle gambe con una recente buona gara ad Issogne dove tempi alla mano non è così lontano da nomi titolati del podismo valdostano (solo un pò di pazienza ragazzo e sarà gloria). E il Perret? Lui continua la preparazione in altura a Sestriere, ci aggiornerà sulle sensazioni provate. Certamente poco fortunato per il tempo piovoso, ma chissà mai che il detto non valga solo per la sposa. Passiamo al Vitalini, il nostro kenyano bianco; a vederlo correre così facilmente mi ha sempre affascinato e anche se un pò ad intermittenza la sua presenza galvanizza ed aiuta il gruppo. Ascenzi poi, che recupera energie allenandosi con Cuneaz, ci ha informato che il coach lo ha chiamato all'ordine: si inizia ad allenarsi sul serio. Il ragazzo, talento assoluto, stà fermentando come il vino, ancora un pò di pazienza e ci stupirà. Per me fino ad ora ci ha deliziato solo con qualche buon antipasto. Finiamo con il piatto forte di luglio; la prossima settimana il Rosaire difenderà i colori azzurri in una corsa internazionale di corsa in montagna in Scozia. Dice, che superati i dolori di una piccola infiammazione ora stà bene....e quando dice di star bene lui c'è da credergli. Da parte mia, più seguo questi giovani rampolli e più mi appassiono alle loro storie. Ognuna diversa, con i propri obiettivi, con i propri credo. Stò pensando che in fondo, per ciascuno di noi la vittoria o la sconfitta si misura nella propria intimità e rimane sempre un pò segreta agli occhi di tutti coloro che distrattamente ci seguono.
2 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
6 luglio 2014 ore 15.30
PAUL PERRET sta salendo in questo momento al Sestriere. Il ragazzo non va a prendere il sole o ad amoreggiare con la fidanzata, il ragazzo fa sul serio; con tre atleti di Torino resterà in quota fino al 20 luglio per prepararsi ad un settembre agonistico scopiettante.
Obiettivo dichiarato migliorare i personali sui1500, 3000 e 5000 metri.
QUANDO SI DICE AVERE LE IDEE CHIARE
2 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
RASSEGNA STAMPA DA FENESTRELLE 6 luglio 2014 - La 4000 gradini Erik Rosaire così riporta "Ciao soci! Tenuto duro e fatto terzo, secondo Maestri, quello che viene in Scozia. Non è per me come gara ma va bene, il tempo è buona e il distacco di 8 secondi da Maestri e una ventina dal primo che è uno specialista su queste gare atipiche è incoraggiante" Ancora una lezione di lucidità nel leggere il risultato dal nostro piccolo grande Uomo.
1 note · View note
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
QUANDO L'UNIONE PUO DARE FORZA Se un Dorando sventola la bandiera della soddisfazione sportiva sentiti parte di essa, perchè anche tu con le tue parole con la tua compagnia con la tua passione ma sopratutto con la tua solidale amicizia lo hai aiutato ad esprimersi.
2 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
IL VALORE DELLE MANI SPORCHE
Tre super corridori, tre immagini: Cuneaz René che aiuta il padre nelle vigne di Gressan, Xavier Chevrier che lavora la terra con il fratello, Eric Rosaire che semina patate a La Thuile
La terra che insegna la pazienza, l’umiltà che ti fa amici la fatica, il sudore, la sete, il freddo autunnale ed il caldo soffocante estivo. 20140705 MasK
3 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
Gara in programma per il 6 luglio 2014 4000 Gradini fatti di corsa al Forte delle Finestrelle - 560 metri di dislivello per poco più di 2000 metri di lunghezza. Un modo anomalo scelto dal Dorando Erik Rosaire per fare un pò di turismo culturale domenica prossima. "Oggi era contento, mi diceva che con gli ultimi allenamenti in salita va un pò meglio, è un pò più brillante; ma lascia stupiti sentirsi dire da chi per te vola che migliora ancora.... non vorrà mica decollare?"
3 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
95_94_92_ci_ti Siamo la banda del 95_94_92 vogliamo il ci, ci noti, ci aiuti, ci sproni, ci alleni, ci ci ancora ci ma invece no aspettando i ci si trasformano in se meglio il Ti ti vedo ti inseguo ti azzanno la caviglia poi ti supero e ti batto.
SIAMO LA BANDA DEL TI FANCULO IL CI E ODIAMO IL SE
non lasciamo i Dorandi per strada
140702 MasK
3 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
Grande notizia per il Gruppo dei Dorando Running! Ieri sera 30 maggio 2014 ore 21.44 Alex Ascenzi si è unito al team. Sicuri di quanto potrà trasmetterci per esperienza, determinazione e ambizione speriamo di essere per lui un valore aggiunto insperato che lo aiuti a raggiungere i suoi obbettivi sportivi. UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO
3 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
29 giugno 2014 - Oggi a Donnas si correranno i 3000 metri in pista. Per stuzzicare il nostro giovane Ranfone gli dedichiamo la classifica di un 3000 metri corso al Tesolin nel 2007.
Ranfo oggi scriverai una nuova pagina della tua storia, divertiti!
3 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
Questa è per voi Dorandi CAMPIONE REGIONALE LOMBARDO 3000 SIEPI 2014 in 9.33 con arrivo solitario Ottenuto il tempo B di qualificazione per i Campionati Italiani
2 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ASSOLUTI SU PISTA LOMBARDI - 3000 SIEPI -28 giugno 2014 ore 21.15 Partecipanti tempi dichiarati: Rossi Nabil 9.35 Borgnolo Matteo 9.42 Marino Francesco 9.44 Masolini Gabriele 9.47 Gheza Marco 9.49 Novarina Massimiliano 9.50 Albirane Mohamed 9.53 Sheshi Arian 9.54 Quassour Redouane 10.46 Burrini Matteo 10.46 Pessina Fabio 10.47 Chiodini Federico 11.12 Cuneaz René ? René ha iniziato la settimana pensando di fare un 5000 metri questa sera in cerca del personale, martedì ha dirottato su una gara su strada di 10 km ad alta partecipazone, a metà settimana si è scontrato con una contrattura che ne ha cambiato i programmi sul 3000 siepi sopra menzionato. Attenzione, per non avvantaggiare troppo gli avversari questa mattina si è alzato alle 5 e ha lavorato fino alle due in acciaieria. È partito poi nel pomeriggio, bello rilassato, per Milano. Credo che incrocerà le dita in quanto la scorsa volta che voleva correre le siepi si è visto annullare la gara perchè mancava l'acqua nella buca. E per questo che sono un grande tifoso di René, altro sport, altri tempi, un corridore ancora da immagini in bianco e nero.
3 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
15 minuti e 14 secondi non devono passare domenica dal momento dello start al momento dello stop. 5000 metri di corsa contro il tempo, contro se stessi. Correre 5000 metri come non gli hai mai corsa in vita tua, correrli con il cuore in gola e senza paura. Siamo solo martedì e già ci pensi, simuli la gara, immagini gli avversari, provi a partire piano, a seguire l'uomo, a partire forte, forse troppo forte ...provi e riprovi ma seve a poco; sai che domenica sarà diverso, sarà una nuova giornata di gara comunque da ricordare.
2 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Photo
Tumblr media
Bella giornata di sport, con tanti giovani sportivi; alla faccia del popolo dei ragazzini dal culo seduto e il passo lento!
I Dorando onorano la manifestazione promuovendo lo sport come scuola di valori.
3 notes · View notes
dorandorunning · 10 years
Video
Tutti in piedi, mano sul cuore ed in silenzio!
Rosaire oggi 21 giugno alle 7.23 Ciao sono arrivato ieri sera tardi! Sono riuscito a vincere (corsa serale di 5 km in Val di Susa invitato personalmente a parteciparvi dal ct della nazionale di corsa in montagna), secondo Gallo terzo Cagnati quarto Chevrier man lui non fa testo perchè aveva già corso al mattino (e vinto per sciogliersi un Trail di 20 km a Pila!)
Rosaire oggi 21 giugno alle 7.55 (ben 27 minuti dopo - l’umiltà non si compra al supermercato). Mi hanno convocato per una gara in Scozia il 19 luglio, andiamo in 3 io e Maestri siamo già sicuri, mentre Gallo e Ruga sono ancora in forse, comunque a giorni Germanetto lo dirà! Non ci credo quasi ancora! CREDICI!CREDICI! Erik sei AZZURRO!
3 notes · View notes