Tumgik
deep-oblivion · 1 day
Text
Tumblr media
68 notes · View notes
deep-oblivion · 11 days
Text
"Solo per pochi..." 🖤
Tumblr media
38 notes · View notes
deep-oblivion · 19 days
Text
una volta la psicologa mi ha detto "ti comporti come se non fossi degna di amore. Ti comporti facendo quello che le persone si aspettano tu faccia, le assecondi per non farle arrabbiare, parli e confermi idee che non sono tue, tutto questo perché pensi che facendo così saresti più amabile.
Ma l'amore non funziona a livello quantitativo.
Da bambina ti hanno insegnato che hai un valore solo se ti comporti bene, che sei degna e meritevole di amore solo se ti comporti bene, be': sappi che abbiamo valore sempre, anzi, abbiamo valore soprattutto quando siamo noi stessi.
Tu stai cercando disperatamente qualcuno che ti ami e ti stai sforzando, ti stai modellando, ti stai trasformando in qualcuno che non sei perché ti sei convinta che così sarai amabile.
Non è così. Tu sei amabile da quando sei nata.
118 notes · View notes
deep-oblivion · 19 days
Text
Non sei troppo sensibile, non stai esagerando.
Se fa male, fa male.
Non minimizzare le cose solo perché qualcun altro non le capisce.
22 notes · View notes
deep-oblivion · 19 days
Text
Tumblr media
-
65 notes · View notes
deep-oblivion · 20 days
Text
Tumblr media
60 notes · View notes
deep-oblivion · 22 days
Text
“Tante cose si sistemeranno da sole, tu pensa a vivere. Non morirci a forza di pensarci.”
— Linda valentinis
200 notes · View notes
deep-oblivion · 22 days
Text
Oggi ho avuto una forte crisi emotiva, come non mi accadeva da tempo. Ho aspettato che mia madre uscisse di casa, con il groppo in gola, per non farmi vedere in quelle condizioni. Mi sono seduto a terra nella mia stanza, al buio, e sono scoppiato in un pianto di quelli che hanno il sapore di disperazione e angoscia. Ho pensato a tante cose, anche brutte. Di come a volte basti veramente poco per far crollare quel pavimento sottile, costruito con tanta fatica, e farmi sprofondare nell' oblio sottostante, in quel buio pece dove non riesco a vedere futuro, per uno come me. Uno che sente troppo le emozioni, troppo fragile e sensibile, uno che quasi sempre si sente fuori posto, in un mondo troppo diverso da ciò che sono io. Nel mentre ero seduto a terra in quel pianto disperato, ho sentito avvicinarsi la mia cagnolina, Kira, inizialmente mi ha guardato incuriosita, poi mi è venuta vicino ed ha iniziato a leccarmi sul viso, come se avesse capito di cosa avessi bisogno in quel frangente. L' ho abbracciata, ringraziata, e le ho chiesto scusa, scusa per avere un amico così incasinato, ma probabilmente a lei questo non importa, mi amerebbe a prescindere, così come io amo lei, come fosse una figlia. Almeno su questo non mi sento di essere un incapace, nella capacità di donare amore.
11 notes · View notes
deep-oblivion · 22 days
Text
Purgatorio
in continua lotta
tra schifo e romantico
egoismo e altruismo
uomo e animale
siamo qui
e mi chiedo
se è paura
o solo diletto
quella voglia di sbranare un simile
che vedo in tutti noi
ho sentito dire “ti amo”
persone che calciavano
senzatetto che loro stessi
hanno creato
ho sentito dire “pace”
tormentatori infernali
gente che gode nel turbare
per il proprio diletto
ho sentito dire “tieni”
dai bambini che regalavano
fiori, ai passsnti
senza pregiudizi e nemmeno pianti
ho sentitore dire “sono qui”
a persone sconosciuto
che mi hanno accolto
nonostante io non fossi nulla
allora mi chiedo
chi siamo?
dove siamo?
è questo il purgatorio?
8 notes · View notes
deep-oblivion · 22 days
Text
È inutile provare a cambiare una persona che non capisce quando ti ferisce, il suo problema non è il carattere, ma la mancanza di sensibilità. E a quella non c’è rimedio.
Vincenzo Cannova
38 notes · View notes
deep-oblivion · 22 days
Text
Quanto vorrei riuscirci.
Dare spiegazioni ti Indebolisce
È la caverna della colpa e della vergogna. Quando entri per dare spiegazioni ti senti sempre più debole, più colpevole, più imbarazzato. Non darle.
A volte non devi dare spiegazioni.
La vita diventa più leggera quando smetti di spiegare inutilmente. Non devi sempre spiegare le tue scelte. Non devi sempre spiegare le tue preferenze. Non devi sempre spiegare il tuo stile di vita. Puoi prendere decisioni senza rispondere agli interrogatori. Puoi fare quello che preferisci senza giustificarti. Puoi vivere come vuoi senza spiegare il perché. Smetti di dare spiegazioni a chi non se lo merita. Osa dire "no grazie" e basta. Osa dire "perché è quello che preferisco" senza approfondire l'argomento. Osa allontanarti dalle persone che ti interrogano solo per giudicare o per sapere.
Vivi leggera. Vivi deliberatamente. Vivi senza dare spiegazioni inutili.
J.Carlos
131 notes · View notes
deep-oblivion · 22 days
Text
non smettete mai di essere gentili, di fare piccoli gesti importanti, donate amore e gentilezza perché è tutto quello che puó provare a salvarci
156 notes · View notes
deep-oblivion · 22 days
Text
Cosa c'è di più sbagliato dell' addizionare ulteriori preoccupazioni ad una persona ansiosa, facendola sentire ancora più una merda, invece che rassicurarla e mostrargli un po' di empatia?
15 notes · View notes
deep-oblivion · 24 days
Text
Chi ha sempre paura di disturbare impara presto a dire “Sto bene” anche quando il mondo gli sta crollando addosso.
718 notes · View notes
deep-oblivion · 25 days
Text
Potrebbe considerarsi una forma di solitudine, il fatto di non riuscire ad esternare un proprio disagio, un qualcosa di pesantemente invalidante, essendo consapevole che il 99,99% delle persone intorno a te non capirebbero o potrebbero fraintendere, e quindi peggiorare ulteriormente il tuo stato d'animo? Mi sento così solo a volte, nel soffrire in silenzio con alcune delle mie forme di disagio.
9 notes · View notes
deep-oblivion · 25 days
Text
Addormentarsi intorno alle 00.30 e svegliarsi alle 2.26 in preda all' ansia ed attacchi di panico. Era da tempo che non provavo questa spiacevole sensazione. Prepariamoci ad una bella nottata in bianco, tra pensieri catastrofici e preoccupazioni varie.
4 notes · View notes
deep-oblivion · 3 months
Text
Chi si preoccupa continuamente per gli altri ha sempre il cuore triste
477 notes · View notes