Tumgik
trizeroweb · 5 years
Text
Realizzare cataloghi online: Trizero presenta il Catalogo Digitale Multicanale
Esiste un modo per avere un catalogo consultabile ed aggiornato, che possa essere utilizzato sia in versione cartacea che digitale? Il Catalogo Digitale Multicanale è la soluzione che combina tutte queste sfaccettature, in grado di gettare le basi per costruire un sito eCommerce basato sul tuo catalogo prodotti, facendo risparmiare l’80% del tempo di solito impiegato.
Tumblr media
Conosciamo tutti le problematiche relative alla realizzazione di un catalogo prodotti cartaceo, intendo tutte quelle che vanno oltre le tempistiche e l’operatività. Il sistema che prende il nome di Catalogo Digitale Multicanale (CDM), messo a punto dal Team Trizero S.r.l., nasce con lo scopo di fornire nuovi mezzi con cui consultare l’elenco dei prodotti e mantenere aggiornati quelli già esistenti in azienda.
Quando parliamo di catalogo cartaceo, spesso si possono presentare delle incongruenze in merito ad aggiornamenti o sostituzioni di alcuni prodotti presenti all’interno del registro, che se sopraggiunte in seguito alla stampa del catalogo lo faranno già sembrare vecchio!
L’opzione ideale sarebbe quella di realizzare un catalogo online che sia fruibile da tutti, ma lì arrivano altre complicazioni: la facilità di navigazione del sito, la necessità di assistenza da parte degli sviluppatori per caricare/rimuovere articoli. Per non parlare poi della versione cartacea abbinata; per un’azienda dinamica che non resta ferma sugli stessi articoli per un lungo periodo, quanto tempo passerà prima che ci siano delle differenze tra il materiale cartaceo e quello realmente in produzione?
Si tratta di una serie di passaggi delicati, che senza un Team di esperti alle spalle, risulta molto difficile da fare, se non addirittura impossibile. Nasce così l’idea di Trizero di creare un sistema per unire la versione cartacea a quella digitale; tutte le pagine del catalogo saranno dotate di un QR code in grado di comunicarci in tempo reale se la pagina è stata modificata, con la possibilità di scaricare la versione aggiornata.
Inoltre, uno degli aspetti più interessanti di questo progetto è la modularità, ovvero la possibilità di affrontare tutti e tre gli aspetti del progetto: catalogo cartaceo, catalogo online e sito eCommerce. Oppure affrontare singolarmente ogni campo.
Per spiegare meglio in cosa consiste il Catalogo Digitale Multicanale (CDM), ci è sembrato doveroso preparare un video esplicativo che racchiude le fasi più significative del progetto.
Guarda il video >
“Le principali caratteristiche di valore sono il notevolissimo risparmio di tempo, quindi di costi, combinati all’organizzazione e ottimizzazione dei dati, i quali possono essere utilizzati in decine di altre situazioni; per citarne solo tre: la generazione e condivisione istantanea di PDF aggiornati in tempo reale, uno strumento online di ricerca avanzata, una buona base di partenza per la creazione di un sito eCommerce.” Afferma Fabio Polvara, Team Manager dell’agenzia Trizero S.r.l. che ha messo a punto lo strumento, certo che il progetto possa essere interessante per tutte quelle realtà aziendali che hanno prodotti a catalogo in continua crescita e sviluppo.
Fonte: Trizero
0 notes
trizeroweb · 5 years
Text
Trizero Web-app Avvisami: aggiornamenti relativi al servizio idrico per i cittadini
Messaggi istantanei con la clientela: la sperimentazione di Lario Reti Holding sulle interruzioni di servizio della rete idrica grazie ad Avvisami.
Tumblr media
Con l’affidamento ventennale del servizio idrico provinciale di Lecco, avvenuto nel 2016, Lario Reti Holding ha dato vita ad un importante progetto, composto da più fasi e che coinvolge tutti i reparti aziendali: la semplificazione ed il miglioramento dei rapporti con la clientela.
L’obiettivo del progetto – tutt’ora in corso – è quello di potenziare ed estendere i canali di contatto con i cittadini, siano essi tradizionali (fisici e telefonici) oppure digitali e “smart”. Oltre ad ottenere risultati migliori nella relazione con la clientela, tali iniziative hanno anche il compito di liberare risorse da dedicare ad altre e nuove attività a supporto degli utenti stessi.
Il progetto si compone di più fasi, di cui alcune completate già negli anni scorsi: la razionalizzazione degli orari degli sportelli territoriali, il potenziamento del contact center telefonico, la revisione del sito web, i servizi di autolettura e bolletta online, la creazione degli sportelli digitali. Servizi tesi, nella loro complessità, a rendere Lario Reti Holding più vicina ai cittadini.
Nuovo servizio Avvisami: di cosa si tratta? Il più recente passo verso l’obiettivo sopra esposto è stato il lancio del Servizio Avvisami, un sistema di comunicazione diretta con l’utenza. Attivato a metà marzo, è gratuito per i cittadini e finalizzato ad informali, in tempo reale, di eventuali aggiornamenti relativi al servizio idrico: sospensioni improvvise o programmate, lavori in corso, novità dal servizio clienti, questionari di soddisfazione, ma anche newsletter ed eventi.
Si tratta di un servizio di comunicazione innovativo, che supera le tradizionali mailing list o i gruppi delle app di messaggistica istantanea e chat. I destinatari, infatti, sono selezionabili in base alla localizzazione dei punti di consegna acquedotto posizionati lungo i 2.400 chilometri di rete idrica del gestore lecchese.
Selezionando il Comune, le vie e i numeri civici interessati dall’interruzione del servizio, infatti, il sistema ricerca i contatti all’interno del proprio database, presentando all’utente della piattaforma il numero di utenze idriche trovate e la relativa percentuale di contattabili.
Il sistema, sviluppato ad hoc per Lario Reti Holding dalla digital agency Trizero di Galbiate (LC), permette inoltre la registrazione da parte di clienti indiretti, cioè di coloro che non sono intestatari di un contratto con Lario Reti Holding ed abitano, per esempio, in condominio o case plurifamiliari. Per gli intestatari di un contratto, inoltre, vi è la possibilità di aggiungere più numeri di cellulare, consentendo quindi a tutti i membri della famiglia di ricevere gli avvisi.
Come funziona Avvisami? Avvisami è una web-app accessibile e fruibile anche da tablet e smartphone. I dati gestiti dall’applicativo sono provenienti da diverse fonti, quali: il gestionale del Servizio Clienti, le landing page dedicate ad attività particolari (adesione alla Bolletta Online, concorsi, registrazione alla newsletter, ecc.) oppure la pagina di iscrizione principale avvisami.larioreti.it
Tra le funzionalità avanzate già a disposizione di Lario Reti Holding vi è la generazione di reportistica e conferma di invio messaggi, che viene condivisa automaticamente con i tecnici e gli operatori della zona e del settore interessati dall’avviso. È inoltre possibile inserire destinatari “una tantum” sia per quanto riguarda il messaggio di servizio, sia per quanto riguarda la reportistica. I destinatari dei messaggi di servizio sono anonimi, gli operatori di Lario Reti Holding, cioè, non vengono a conoscenza dei nomi né dei numeri di telefono che stanno contattando, in modo da garantire la privacy e ridurre la condivisione di dati sensibili. Al sistema possono accedere più operatori, con credenziali e permessi diversi a seconda della tipologia e dei livelli di uso.
Sono in sviluppo altre funzionalità? Sono già in via di sviluppo ulteriori funzionalità, quali, ad esempio, la possibilità di fare “scale up” degli avvisi interni di utilizzo del sistema coinvolgendo, in maniera automatica ed in base alla territorialità o alla gravità della situazione, anche gli Amministratori locali o gli uffici tecnici dei Comuni. Inoltre, sarà possibile visualizzare degli alert a schermo qualora si stesse selezionando – tra i destinatari di messaggi per interruzione del servizio – delle utenze non disalimentabili oppure delle aziende che fanno un grande uso di acqua per i processi produttivi.
L’autore Matteo Grazioli [email protected]
Responsabile della Comunicazione di Lario Reti Holding S.p.A., è l’ideatore e Project Manager del sistema Avvisami nonché il coordinatore dei progetti di comunicazione digitale e tradizionale della società. Laureato in Relazioni Internazionali e con un diploma di master in Marketing, è stato in precedenza Digital Project Manager e consulente di comunicazione nel settore digitale.
Fonte: Trizero
0 notes
trizeroweb · 5 years
Text
e-commerce su misura è facile con la nuova versione di Prestashop!
PrestaShop è la piattaforma e-commerce tra le più utilizzate per chi intende aprire un proprio negozio virtuale e vendere online. Da oggi con l’ultima versione della 1.7 è più semplice!
Tumblr media
L’esigenza per i commercianti di aprire un negozio online è diventata ormai indispensabile per incrementare le vendite del proprio negozio fisico, oppure la voglia di lanciarsi sul mercato con prodotti e servizi di ogni genere.
Ma come si fa a creare un negozio e-commerce di successo? La prima risposta è quella di affidarsi ad agenzie web specializzate nella progettazione e nella realizzazione di e-commerce su misura delle esigenze dell’attività commerciale. La seconda è quella di utilizzare una piattaforma idonea che faciliti in tutto e per tutto la gestione del negozio online, dall’importazione dei prodotti fino alla gestione degli ordini. Una di queste è sicuramente Prestashop con la sua ultima versione da poco resa disponibile.
Il 18 Febbraio 2019 è stata, infatti, rilasciata l’ultimissima versione di Prestashop 1.7.5.1, maggiori funzionalità per migliorare la realizzazione e la gestione dei negozi online.
Prestashop è ritenuta da sempre una tra le migliori piattaforme per lo sviluppo di siti web finalizzati alla vendita on-line, perché presenta una serie di funzionalità al passo con le esigenze del mercato online.
Ne è una testimone la digital agency italiana Trizero S.r.l. che dal 2013 lavora sulla piattaforma Prestashop per sviluppare siti eCommerce su misura per svariate tipologie di settore e vanta il titolo di agenzia certificata Prestashop. Fino al 2018, infatti, la versione Prestashop 1.7 era considerata non ancora “pronta” a competere con le funzionalità ormai consolidate della versione 1.6. Negli ultimi mesi Trizero ha potuto testare la nuova versione su casi concreti di e-commerce in costruzione, così da apprendere le ultime novità della piattaforma e constatare che ci sono effettivamente dei cambiamenti radicali rispetto ai precedenti aggiornamenti.
Con il rilascio dell’ultima versione, le cose sono infatti cambiate; la piattaforma ecommerce presenta ora una serie di migliorie (ben 480) finalizzate a semplificare sia il lavoro degli sviluppatori e web designer sia quello dei commercianti.
Ecco i principali vantaggi che emergono con Prestashop 1.7:
riduzione dei tempi di sviluppo
miglioramento dei metodi di gestione
interfaccia più intuitiva e organizzata
perfezionamento della struttura responsive per un’ottimale visibilità anche sui dispositivi mobile
nuovi moduli aggiornati e performanti
nuovi layout dalle ottime prestazioni … e tante altre nuove funzionalità!
Tutto questo è nato con lo scopo primario di rendere ancora più efficace e rapida la gestione del negozio online e facilitare l’importazione e l’aggiornamento dei diversi prodotti.
PrestaShop 1.7 è il risultato di un lavoro di squadra di tutta la community degli utenti; un’avventura umana il cui scopo è stato semplificare la realizzazione di un negozio on-line per tutti gli attori del settore dell’e-commerce. (tratto dal sito http://www.prestashop.com)
Fonte: Trizero
0 notes
trizeroweb · 5 years
Text
Sviluppo Applicazioni FileMaker perchè conviene all'Azienda
Qualsiasi azienda, per la produzione e gestione dei suoi processi operativi interni, dovrebbe avvalersi del supporto di un’applicazione studiata su misura. Sul web se ne trovano diverse, tra i software gestionali più usati c’è sicuramente FileMaker ®, scopriamo perchè.
Tumblr media
Per lo sviluppo di applicazioni e gestionali aziendali sono sempre più diffusi ambienti RAD (rapid application development) che favoriscono maggiore velocità di sviluppo, e facilitano l’organizzazione di un’elevata quantità di informazioni.
Risparmio di tempo e focalizzazione sulla soluzione delle problematiche, sono le caratteristiche che da sole, dovrebbero indurre a considerare l’utilizzo di software su misura, soprattutto in un’epoca dove tutto è estremamente accelerato ed è forte la necessità di avere a disposizione strumenti informatici in grado di semplificare costantemente le operazioni richieste dalla propria attività.
Per un’azienda, oggi è determinante conoscere a fondo i problemi interni di gestione e sapere come risolverli. La possibilità di utilizzare un gestionale ottimizzato anche per i dispositivi mobili, aiuta in maniera sostanziale a migliorare l’organizzazione di tutto il processo produttivo, grazie alla versatilità di personalizzazione del sistema implementato localmente o su cloud.
Uno su tutti, è ben rappresentato da FileMaker ®, una piattaforma con 20 anni di consolidata presenza sul mercato, che sta vivendo una fase accelerata da quando Apple ha deciso di uscire allo scoperto.
Questo strumento risulta ottimale per la creazione di applicazioni Client/Server in grado di “girare” indifferentemente su sistemi operativi Apple (MacOS e iOS), Windows che su ambienti misti, per accrescere e ottimizzare le operazioni che contribuiscono alla produttività di un’impresa.
In Italia, FileMaker® viene già utilizzato da migliaia di aziende che, grazie alla semplicità di approccio, si sono autoprodotte gestionali aziendali su misura.
Una fase di fermento operativo si è palesata in occasione della Fatturazione Elettronica, dove tutte le aziende che da anni usano FileMaker®, hanno implementato questa nuova, per certi versi complessa, funzionalità.
Il Team Trizero è lieto di contribuire da 18 anni alla diffusione della conoscenza operativa dei metodi utili per realizzare applicazioni su misura, essendo parte attiva della crescita, a volte esponenziale di molte aziende.
Ci sono termini ormai consolidati che definiscono questo modo di realizzare gestionali custom che potremmo riassumere in:
Struttura Modulare
Scalabilità
Integrazione (con sistemi/applicativi esterni)
Tempi di gestione ridotti
In tempi più recenti, si sono aggiunte altre importanti caratteristiche, che contribuiscono a fare la differenza rispetto ad altri software meno evoluti:
Ottimizzazione Mobile (per iPhone e iPad)
Servizi Cloud integrati
Di seguito le considerazioni di Fabio Polvara, CEO di Trizero, sull’utilizzo di FileMaker:
“sono convinto che, nel panorama mondiale, non esista nulla di più versatile e coinvolgente di FileMaker per la realizzazione di applicazioni veramente performanti. Versatile stà a significare avere sempre a disposizione il dato corretto dove e quando ti serve, significa pensare costantemente ad applicazioni proiettate al futuro. Coinvolgente, si manifesta ogni volta che l’imprenditore sente di aver contribuito, a ragione, pesantemente alla realizzazione del gestionale, questo per noi è sempre fonte di soddisfazione.”
Fonte: Trizero
0 notes
trizeroweb · 5 years
Text
Comunicazione online efficace: Ecco come si fa un Comunicato Stampa
Per scrivere un comunicato stampa bisogna utilizzare una comunicazione efficace e risultare interessanti agli occhi dei giornalisti non è sempre cosa facile. Come si scrive un comunicato stampa di qualità?
Tumblr media
Nato oltre cento anni fa, il comunicato stampa è uno strumento fondamentale se si vuole investire in una comunicazione efficace, sia a livello di aziende che per enti ed organizzazioni pubbliche o private. Trova la sua utilità nell’informare le persone giuste al momento giusto, su lanci di nuovi prodotti, eventi e novità nei più svariati settori.
Prendendo come arco temporale gli ultimi dieci anni, possiamo dire che, per come lo conoscevamo in passato, il comunicato stampa era un articolo pubblicato su una o più testate giornalistiche e questo gli conferiva alcune caratteristiche poco vantaggiose:
molto costoso
poco durevole
effetti difficili da misurare
A oggi grazie al mondo digitale, il comunicato stampa è riuscito a rivivere, offrendo maggiori benefici:
Costi nettamente inferiori
Massima efficacia da subito per 2/3 settimane
Distribuito su 90 canali online
Disponibilità per anni
Aumento della visibilità dell’azienda
Ottima indicizzazione da Google
Totale misurabilità analitica dei risultati
Il target principale a cui è indirizzato il comunicato stampa, è composto principalmente dai giornalisti, che utilizzano queste fonti e le trasformano in notizie da diffondere. Come possiamo allora scrivere un messaggio di interesse pubblico coinvolgente? Ecco come si fa un comunicato stampa online.
Per prima cosa è fondamentale utilizzare un titolo breve e incisivo con il supporto di un riassunto chiaro e diretto. A questo proposito, l’utilizzo delle “5W”(who, what, when, where e why) può aiutarci con la partenza del discorso.
Per valorizzare il contenuto della nostra notizia va impostatoil tono di voce da utilizzare per scrivere il comunicato: fresco, professionale e giovanile. Nei paragrafi iniziali dobbiamo includere tutte le informazioni essenziali, mentre nella parte finale è utile inserire approfondimenti, le fonti e link che potrebbero interessare ai lettori, seguendo la strategia detta della “piramide rovesciata”. Essere in grado di dare una personalità a ciò che scriviamo, ci permette di di influenzare in maniera sostanziale l’efficacia, la credibilità, l’interpretazione e la forza del messaggio che viene veicolato.
Ma come? si utilizza davvero un tono di voce all’interno di un testo scritto?
Certo, per testimoniarne l’importanza, infatti, esistono scuole e corsi che insegnano a scrivere in modo efficace, o figure professionali che lo possono fare al posto tuo. Un comunicato stampa, può infatti risultare difficile da scrivere, perché non si conoscono le caratteristiche principali, oppure per mancanza di tempo. Per questi motivi il supporto di un’agenzia di comunicazione può aiutare nella realizzazione dei tuoi comunicati.
Online esistono diversi portali che ti permettono di pubblicare gratuitamente i tuoi testi, senza garantire però l’efficacia dei risultati, come invece potrebbe rivelarsi vincente la pianificazione di una strategia studiata su misura da professionisti. L’intervento di una digital agency è vantaggioso anche sotto il punto di vista dell’ottimizzazione SEO di immagini e contenuti, al fine di dare il massimo della visibilità ai tuoi comunicati stampa sui motori di ricerca.
Fonte: Social Media Press
0 notes
trizeroweb · 5 years
Text
QR Code Vocale: È stata rilasciata la nuova versione dell'app Vocal-it
L’app Vocal-it ti permette di registrare e riascoltare messaggi vocali, di promemoria, di auguri e audio personalizzati, utilizzando delle etichette con QR code. Fai parlare i tuoi pensieri e registra un’emozione da condividere con chi ti è caro!
Tumblr media
È stata rilasciata la nuova versione dell’app Vocal-it. Per chi non la conosce ancora, Vocal-it è l’app che ti permette di registrare e ascoltare tutte le volte che vuoi un messaggio vocale di 60 secondi. Il messaggio viene memorizzato su un QR code speciale, creando delle vere e proprie “etichette da ascoltare”.
Nata nel 2011, l’app ha avuto diversi aggiornamenti nel tempo, ma questo è sicuramente il più importante. Per continuare a offrire prestazioni di alto livello, ha seguito l’evoluzione degli smartphone, integrando in questa release, le ultimissime novità nel campo della scansione dei QR code.
Tra le aggiunte ci sono il supporto torcia e la funzione pinch-to-zoom, ma è sicuramente la capacità di lettura dei QR code delle dimensioni minime di 3,5 mm la grande novità. Ad oggi, sono infatti solo tre le app con una tecnologia così avanzata e Vocal-it è una di queste. La possibilità di “far parlare” QR code così piccoli apre le porte a un’infinità di nuove applicazioni.
I messaggi vocali registrati con Vocal-it possono diventare pensieri di auguri, appunti audio e anche rapide istruzioni d’uso. Ma non solo: la tecnologia brevettata su cui si basa l’app ha trovato impiego nel campo della sicurezza personale in abbinamento alle informazioni utili per il primo soccorso, o ancora in mostre d’arte di ogni genere. Sono diversi i progetti su misura avviati in collaborazione con multinazionali nei settori più variegati.
«In quale caso può essere utile associare un messaggio vocale ad un oggetto, consentendo a chiunque ne venga in possesso di riascoltare il messaggio? Vi accorgerete che il limite sarà solo la fantasia e che si tratta veramente di una tecnologia dalle innumerevoli applicazioni. La sua caratteristica fondamentale si riassume nella facilità di utilizzo; per registrare il messaggio vocale non è richiesta nessuna competenza, il tutto si realizza usando lo smartphone che tutti noi abbiamo in tasca.»
Così racconta Fabio Polvara, team manager dell’agenzia Trizero che ha sviluppato l’app, parlando dei campi di utilità di Vocal-it.
Per registrare i messaggi vocali, i QR code di Vocal-it possono essere scaricati gratis direttamente dall’app e stampati comodamente a casa. Ma le “etichette da ascoltare” non sono solo su carta: l’evoluzione tecnologica permette di riprodurre i QR code di Vocal-it su qualsiasi supporto, inclusi stoffa e metallo.
Recentemente è stata sperimentata la versione nel micro formato 3,5 mm su piastrine di acciaio inox inciso a laser; questa si propone come soluzione ottimale per la tracciabilità di oggetti di lusso che richiedono un’identificazione certa, anche in difesa dell’originalità e del Made in Italy.
Nel panorama attuale delle applicazioni, Vocal-it rappresenta l’evoluzione vocale dei Post-it®, dove all’appunto scritto a mano si aggiunge la voce, con le sue infinite sfumature ed emozioni. L’app è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store e il bello è che una volta registrata, l’etichetta Vocal-it potrà essere ascoltata da chiunque la riceva, con una qualsiasi app per la lettura dei QR code.
Fonte: QR Planet
0 notes
trizeroweb · 10 years
Text
Vocal-it® Wine all'evento del Comitato decennale Luigi Veronelli e Slow Food
Trizero srl, l’azienda lecchese specializzata in servizi web personalizzati, ha messo a disposizione della degustazione veronelliana una tecnologia made in Galbiate dedicata al mondo dei vini: Vocal-it® Wine, una App che sfrutta la tecnologia dei codici qr, che inquadrati con uno smartphone, danno la possibilità di registrare e ascoltare un messaggio vocale unico e personale. I codici qr presenti nei materiali allegati sono tutti leggibili direttamente dallo schermo del pc o stampati anche con altri lettori qr code.
Tumblr media
Si è svolto lo scorso 24 ottobre durante il Salone del Vino a Torino il “Revival anni 70. Sei vini emblematici in assaggio”, il laboratorio di degustazione di sei vini storici della cantina di Veronelli, organizzato dal Comitato decennale Luigi Veronelli e da Slow Food.
Trizero srl, l’azienda lecchese specializzata in servizi web personalizzati, ha messo a disposizione della degustazione veronelliana una tecnologia made in Galbiate dedicata al mondo dei vini: Vocal-it® Wine, una App che sfrutta la tecnologia dei codici qr, che inquadrati con uno smartphone, danno la possibilità di registrare e ascoltare un messaggio vocale unico e personale.
Ad ognuno dei sei vini protagonisti della degustazione infatti è stato associato un codice qr con un messaggio introduttivo di Gian Arturo Rota, Presidente del Comitato decennale Luigi Veronelli e di Giancarlo Gariglio, curatore della Guida Slow Wine 2015, la guida ai vini di Slow Food Editore, che ha accompagnato i partecipanti alla degustazione di sei vini unici:
Barolo 1971, Poderi e Cantine Oddero, La Morra (CN) Brunello di Montalcino 1972, Fattoria dei Barbi, Montalcino (SI) Cabernet Trentino San Leonardo 1978, marchesi Guerrieri Gonzaga, Avio (TN) Capitel San Rocco delle Lucchine 1976, Azienda Agricola Fratelli Tedeschi, San Pietro in Cariano (VR) Chianti Riserva Il Poggio 1970, Castello di Monsanto, Barberino Val d’Elsa (FI) Oltrepò Pavese Barbera Riserva 1970, Azienda Agricola Orlandi, Montù Beccaria (PV)
Tumblr media
“Supportiamo il Comitato decennale di Luigi Veronelli sin dalla sua creazione e abbiamo dato il nostro contributo a questo evento per lasciare agli appassionati del vino una emozione vocale della degustazione. - afferma Fabio Polvara, CEO di Trizero srl. - La tecnologia Vocal-it® Wine accompagnerà il Comitato anche in altre iniziative legate ai dieci anni della scomparsa di Luigi Veronelli, come la mostra a lui dedicata “Camminare la terra”, prodotta dalla Triennale di Milano dal 20 gennaio al 22 febbraio 2015, in cui sarà possibile ascoltare la voce dello stesso Veronelli grazie a un piccolo codice qr e uno smartphone”.
Per maggiori informazioni: http://www.decennaleluigiveronelli.it http://www.vocal-it-wine.com
Trizero Srl Redazione http://www.trizero.it
0 notes
trizeroweb · 10 years
Text
Trizero nel team del primo social documentary diretto da Gabriele Salvatores
Prodotto da Indiana Production e da Rai Cinema, “Italy in a Day”, la versione italiana di “Life in a Day”, è un film documentario che vuole raccontare la storia del nostro paese in un solo giorno, attraverso il contributo di centinaia e centinaia di cittadini.
Per partecipare al progetto era necessario girare un filmato con una videocamera o un cellulare, immortalare qualcosa di personale o di emozionante ed inviare il materiale a italyinaday.rai.it. Dopo aver analizzato, studiato ed infine selezionato tutti i video, Gabriele Salvatores realizzerà un film documentario della nostra Italia, vissuta direttamente dagli italiani, in uscita il prossimo autunno.
Alla prima fase di questo progetto sta collaborando Trizero s.r.l., azienda lecchese specializzata in gestionali e soluzioni web personalizzate, che, grazie all’impiego di tecnologie FileMaker e web, ha sviluppato in poco tempo l’ambiente utilizzato dai loggers della Nuova Accademia Belle Arti Milano, il cui compito è stato quello di qualificare i contenuti dei video ricevuti attraverso filtri e tag specifici ed organizzarli per le successive operazioni di montaggio e produzione del film.
“Il progetto ha avuto un enorme successo e la partecipazione delle persone è andata oltre ogni aspettativa – afferma Fabio Bosisio di Trizero S.r.l., Responsabile del Progetto e dello Sviluppo Software - Grazie alle semplicità della nostra piattaforma e alla nostra decennale esperienza siamo stati in grado di gestire le migliaia di richieste ricevute quotidianamente per questo progetto. “Italy in a Day” non solo mette in luce la creatività degli italiani, ma da la possibilità a noi professionisti di qualificarci e mettere a disposizione le nostre competenze anche in progetti importanti come questo.”
Informazioni: indianaproduction.com italyinaday.rai.it
Ufficio Stampa Trizero – Laura Milani [email protected] Tel. 0341 541806
Fonte: Lecco News
0 notes
trizeroweb · 10 years
Text
Trizero Orobici: consegne Green in Bicicletta con la Web App Pony
Dietro la realizzazione del progetto innovativo di OroBici e dei suoi pony, che in bicicletta effettuano le spedizioni in tutto il territorio del Comune di Bergamo, c’è Trizero srl, azienda lecchese che da 15 anni è specializzata nello sviluppo web.
Per questo progetto green è stato realizzato un gestionale centrale, che monitora le risorse e le richieste dei clienti che possono prenotare le consegne di qualunque tipo di pacco, dai 10kg ai 130 kg, e una app dedicata ai pony, che ricevono costantemente gli aggiornamenti e possono segnalare le consegne effettuate.
Come funziona: Il progetto, sviluppato con tecnologia FileMaker e Web, è composto da una serie completa di moduli correlati per facilitare la gestione delle consegne, come l’anagrafiche clienti e loro destinatari, risorse, servizi, crediti, pianificazione consegne, report fatturazione e scadenziario. Oltre al software gestionale è stato realizzato anche un sito web dedicato, in cui gli utenti, dopo la registrazione, possono gestire i propri destinatari, creare una richiesta di consegna, di ritiro e monitorarne il suo stato.
I pony in bicicletta invece svolgono la loro quotidiana attività utilizzando una piccola applicazione, sviluppata per FileMaker Go, con smartphone Apple, che opera offline. In questo modo ricevono costantemente gli aggiornamenti dal gestionale centrale e inviano le conferme di avvenuta esecuzione del servizio richiesto dal cliente. Gli esiti vengono spediti via email al cliente utilizzatore del servizio, in cui vengono riportati i dati GPS in cui la consegna o il ritiro si è concluso, l’ora, il pony incaricato, e il riferimento del destinatario.
Dal gestionale centrale è possibile monitorare la posizione dei pony, pianificare l’elenco delle consegne e ritiri a loro assegnate e verificarne la chiusura e le relative informazioni. Il sistema prevede anche un sistema a crediti, mediante il quale viene data ai clienti la possibilità di acquistare dei carnet e di utilizzarli per richiedere i servizi di logistica.
Per informazioni:
Trizero srl http://www.trizero.it
OroBici http://www.orobici.it
Ufficio Stampa Trizero – Laura Milani [email protected] Tel. 0341 541806
0 notes