Tumgik
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
C'è sempre una soluzione. Arrivi a bruciare anche tutta la Puglia pur di trovare l'ago!
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
Sono caduta tante volte...mi hanno spezzata tante volte... Mi hanno ferito le parole, i fatti , i gesti di chi pensavo non mi avrebbe mai tradito.. Ma mi sono sempre rialzata da sola con le mie gambe senza dover chiedere grazie a nessuno...ho sempre indossato il mio sorriso migliore... Ed ero sempre li pronta a consolare anche chi in quel momento mi stava uccidendo... A volte penso di essere troppo buona... Ma poi mi ricordo cosa mi diceva sempre mio papà... Che le cose prima o poi tornano indietro con gli interessi... E chi semina vento non può che raccogliere tempesta... Non ho mai augurato il male a nessuno anzi... Ho sempre sperato per il meglio sempre... Ma forse non mi sono mai preoccupata di me stessa... Ora invece mi voglio ricordare di ESSERE FELICE! 💜
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
Non ho smesso di pensare a te... Non ho smesso di pensare a te neanche quando sono tornata a casa e la mia vita è tornata quella di prima... Non ho smesso di pensare a te neanche quando sei partito sei mesi per l'Afganistan... 178 giorni in cui io sembravo normale.. Ridevo uscivo scherzavo... Ma non respiravo.. Non ho smesso di pensare a te neanche quando ci siamo ritrovati uno di fronte All'altra e abbiamo preso due strade diverse... Non ho smesso di pensare a te... Ho solo smesso di pensare a te con me.
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
Quando uno così entra in una stanza non puoi non notarlo... Brilla di luce propria... Sarebbe capace di venderti anche una 500 per una Ferrari... E vedi... Tu puoi anche essere affascinante come un tramonto... Bello come un balletto... Ma quando uno così entra in una stanza è come se entrasse il sole!!!
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
Sai qual è la cosa che mi da più fastidio delle persone che spariscono così, all'improvviso? Non è il fatto in sè, perchè alle assenze ci sono abituata. Ma è la mancanza di coraggio, il fatto che non abbiano la forza di guardarti negli occhi e dirti addio. Ti lasciano lì, che non si sa mai. Tu sei il loro "dai, magari un giorno ci ripenso".
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Photo
Tumblr media
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
“Poi i miei occhi hanno incontrato i suoi e credimi e non c’ho visto più.” Cristiana Tognazzi
5 notes · View notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
Amare una donna, darsi a lei, avvolgerla tutta a sé e sentirsi avvolto da lei, non è la stessa cosa che tu chiami essere innamorati e che un pochino schernisci. Non è da schernire, per me è la via che conduce alla vita, al senso della vita!
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
E ti dico ancora, qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che nel momento in cui tu chiami seriamente e senta di avere bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello! Mai !
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
Con te sarò nuovo. Ti dico queste parole nel periodo migliore della mia vita, nel periodo in cui sto bene, in cui ho capito tante cose. Nel periodo in cui mi sono finalmente ricongiunto con la mia gioia. In questo periodo la mia vita è piena, ho tante cose intorno a me che mi piacciono, che mi affascinano. Sto molto bene da solo, e la mia vita senza di te è meravigliosa. Lo so che detto così suona male, ma non fraintendermi, intendo dire che ti chiedo di stare con me non perché senza di te io sia infelice: sarei egoista, bisognoso e interessato alla mia sola felicità, e così tu saresti la mia salvezza. Io ti chiedo di stare con me perché la mia vita in questo momento è veramente meravigliosa, ma con te lo sarebbe ancora di più. Se senza di te vivessi una vita squallida, vuota, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che valore avresti se tu fossi l'alternativa al nulla, al vuoto, alla tristezza? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare. Spero tu possa capire quello che cerco di dirti. Io sto bene da solo ma quando ti ho incontrato è come se in ogni parola che dico nella mia vita ci fosse una lettera del tuo nome, perché alla fine di ogni discorso compari sempre tu. Ho imparato ad amarmi. E visto che stando insieme a te ti donerò me stesso, cercherò di rendere il mio regalo più bello possibile ogni giorno. Mi costringerai ad essere attento. Degno dell'amore che provo per te. Da questo momento mi tolgo ogni armatura, ogni protezione... non sono solo innamorato di te, io ti amo. Per questo sono sicuro. Nell'amare ci può essere anche una fase di innamoramento, ma non sempre nell'innamoramento c'è vero amore. Io ti amo. Come non ho mai amato nessuno prima... "
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Photo
Tumblr media
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
Hai un carattere forte, dicevano. La notte non dormo, pensavo.
0 notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
“Ho scelto te anche quando di te ancora non c’era niente. Ho scelto te anche quando di te non c’era più niente.” — (via rivoluzionaria)
36 notes · View notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
“Io non posso fermarlo. Io posso solo dargli una ragione in più per tornare.” — A. Baricco (via rivoluzionaria)
43 notes · View notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
“A me è successo questo: non sono riuscito a fare finta di niente, non volevo, in fondo. Non potevo far altro che cercare di portarti con me, dal profondo, per egoismo quasi, per farmi stare bene. Anche se sapevo di non potere. Anche se era rischioso. Anche se tu non vuoi, anche se, infine, la tua felicità non dipende da me. E non posso fare a meno di chiedertelo di nuovo. Solo per essere sicuro, verresti?” — Italo Calvino
2 notes · View notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
Volevo che tu imparassi una cosa da lei: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa succeda. È raro vincere, in questi casi, ma qualche volta si vince. (Atticus Finch: p. 127; 1998)
2 notes · View notes
tornoaprenderti-blog · 10 years
Text
Io di sedie vuote ne ho avuta piena la vita e non ne voglio più. Ma, credimi, la persona più importante per te sarà laggiù, seduta in un’ultima fila. Sarai tu che in mezzo a tanti occhi, con la forza del tuo sguardo, non perderai di vista i suoi e andrai a prenderla. E ad ogni passo farai la stessa scelta, fra mormorii, bisbigli, commenti e scommesse su quanto durerà. La porterai davanti alla tua vita per farla stendere di fianco alla tua anima. E lì dirai: – Che lo spettacolo abbia inizio adesso. Adesso che ci sei tu_ (Massimo Bisotti)
5 notes · View notes