Tumgik
Video
youtube
Oggi voglio condividere con voi un'esperienza importante nella mia passione per la scrittura: la creazione della mia ultima raccolta di racconti, "Brivido infinito". Quest'opera è il risultato di anni di riflessioni, scritti e connessioni narrative che si sono intrecciati in un tessuto unico, rappresentativo della complessità della vita umana.
In "Brivido infinito", ho esplorato temi universali quali l'amore, il sacrificio e la lotta per gli ideali. Ho cercato di rappresentare la ricerca di significato di fronte alle avversità, inserendo anche riferimenti storici a tragici eventi che hanno segnato il nostro passato.
Ho dato vita a personaggi la cui ordinarietà è resa straordinaria dalle loro esperienze. Credo che ogni persona porti in sé un universo di storie e emozioni, e questo è ciò che ho cercato di catturare nei miei racconti.
Nel mio stile di scrittura, ho cercato di mantenere un equilibrio tra la delicatezza dei sentimenti e la crudezza della realtà. Questo approccio mira a riflettere la dualità della vita umana, dove bellezza e dolore si intrecciano in modo inestricabile.
"Brivido infinito" è più di una raccolta di storie; è un viaggio emotivo che invita i lettori a esplorare la complessità e la fatalità della vita umana. Ogni scelta, ogni percorso intrapreso dai personaggi, si intreccia con gli altri, creando una narrativa che celebra l'interconnessione della vita.
Vi invito a unirvi a me in questo viaggio narrativo, un'esplorazione che spero vi tocchi profondamente e vi offra nuove prospettive sul mondo che ci circonda.
0 notes
Video
youtube
Il film "Le tue parole" è un'opera di Stefano Terraglia, caratterizzata da un budget ridotto. Ambientato in Italia alla fine degli anni '70, nel periodo degli anni di piombo, il film racconta la storia del sequestro di Fernando Brunetti, interpretato da Rosario Campisi, che è il direttore del personale di un noto stabilimento industriale. Brunetti viene rapito da un nucleo delle Brigate Rosse e tenuto prigioniero, sorvegliato da due brigatisti: Silvia, interpretata da Carolina Gamini, e Roberto, interpretato da Fulvio Ferrati.
Durante il film, l'ingegnere Brunetti cerca di difendersi dalle accuse mosse contro di lui durante il suo processo popolare. Rimasto solo con Silvia, tenta di smontare le ragioni ideologiche che spingono le Brigate Rosse all'uso della violenza, cercando di ripristinare un concetto di ragionevolezza. Il film mira a valorizzare la vita dell'uomo e le sue vere libertà, quelle interiori, mettendo in luce che la libertà assoluta, per la quale ogni rivoluzione si è ispirata, non si è mai realmente conquistata, ma si è sempre risolta con il trasferimento dei poteri da un sistema all'altro.
Le interpretazioni di Campisi, Gamini e Ferrati sono particolarmente impattanti, e il film è impreziosito dalla colonna sonora del maestro Lorenzo Pescini e dalla fotografia di Nicola Serena​​.
0 notes
Video
youtube
Codice Universale: L'intelligenza Artificiale incontra l'UniversoIl libro ti guiderà in un'avventura dove il pensiero filosofico si intreccia con le meraviglie dell'intelligenza artificiale e i segreti del cosmo. Questo libro è un invito a riflettere sulla natura atemporale dell'IA e sulle sue infinite possibilità in un universo di paralleli e realtà alternative.
0 notes
Video
youtube
Cala Sarraina, Santa Teresa di Gallura e Badesi sono tre località affascinanti situate nella regione della Gallura, in Sardegna, Italia. Cala Sarraina è una spiaggia incantevole che si estende per circa 200 metri in un anfiteatro naturale. Le sue rocce trachitiche di colore rosso e la macchia mediterranea circostante creano uno scenario mozzafiato. La sabbia multicolore, che varia dal rosa al rosso e all’arancione, si fonde con il mare azzurro, creando un’atmosfera da quadro impressionista. Santa Teresa di Gallura è una pittoresca cittadina situata sulla punta settentrionale della Sardegna. Con le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, è una meta ideale per gli amanti del mare. La città offre anche una vista panoramica sulla Corsica e numerose opportunità per praticare sport acquatici. Badesi è un comune costiero noto per la sua lunga spiaggia di sabbia bianca. Con le sue acque turchesi e la vista sul Golfo dell’Asinara, Badesi è un luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole. La città offre anche la possibilità di esplorare l’entroterra della Gallura, famoso per i suoi paesaggi collinari e i vigneti. Queste tre località offrono paesaggi mozzafiato, spiagge incantevoli e un’atmosfera rilassante. Sono luoghi perfetti per una vacanza indimenticabile in Sardegna Sierra - Sardegna Parte 3 - Cala Sarraina - Santa Teresa di Gallura...
0 notes
Video
youtube
L'arcipelago della Maddalena è un gruppo di sette isole e isolotti situato al nord-est della Sardegna. È un paradiso naturale, con coste frastagliate, spiagge da sogno e una ricca vegetazione. Arzachena è un comune italiano situato nella provincia di Sassari, in Sardegna. Si trova a circa 83 metri sul livello del mare. È il secondo comune più popoloso della Gallura dopo Olbia. Arzachena è famosa per essere la città che ospita la rinomata località turistica della Costa Smeralda. Chi siamo? Siamo appassionati di arte, avventura, viaggi, escursioni, trekking e intrattenimento. Ci piace documentare le cose belle ed anche quelle comuni, purché abbiano un senso. Non tralasciamo le notizie, l'attualità ed i commenti al proposito di ogni cosa che possa destare interesse e curiosità. Lavoriamo per passione, senza alcun fine di lucro e cerchiamo ogni giorno di far crescere la nostra iniziativa. Chiediamo pertanto a voi che ci seguite un contributo gratuito, un "mi piace" o l'iscrizione al nostro canale YouTube, questo ci aiuta ad alimentare l'entusiasmo e la voglia di continuare. 
Potete trovarci inoltre sul nostro blog: http://www.spazioinformazionelibera.com
0 notes
Video
youtube
AlfaSierra - Sardegna Parte 1 - Isola Rossa, Costa Paradiso, Castelsardo
Isola Rossa è un piccolo borgo marinaro situato sulla costa nord-occidentale dell'isola. È famosa per le sue scogliere di granito rosso. Costa Paradiso è una località turistica situata a pochi chilometri da Isola Rossa. È caratterizzata da una costa frastagliata e da spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Castelsardo è un borgo medievale situato sulla costa nord-occidentale dell'isola. È famosa per la sua rocca, che domina il paese dall'alto, e per il suo centro storico, ricco di vicoli e stradine pittoresche. Nel video potrete vedere: Le scogliere di granito rosso di Isola Rossa, la costa frastagliata di Costa Paradiso, la rocca e il centro storico di Castelsardo 
0 notes
Video
youtube
Techno, Musica elettronica, Ritmi coinvolgenti, Melodie sperimentali, Esperienza di ascolto, Umiltà, Passione, Ritmi elettrizzanti, Nuovi territori musicali, Atmosfera unica, Speranza, Percussioni leggere, Effetti musicali, Emozione positiva, Contributo modesto, Playlist, Synth, Melodie, Ascoltatori, Musica modesta Digital Step
1 note · View note
Video
youtube
Siamo partiti da Poggio alla Croce sulla sommità del Chianti, appena entrati sulla strada principale abbiamo trovato sulla destra l'ingresso al "Sentiero della Memoria". Il sentiero è tutto in salita lungo il quale si possono leggere alcune targhe che raccontano la storia di numerosi partigiani vittime della seconda guerra mondiale. Abbiamo visitato il rudere abbandonato di Pian d'Albero, luogo in cui avvenne il tragico attacco tedesco il 20 giugno 1944. L'attacco colpì sia i giovani reclute della Brigata Sinigaglia che avevano trovato riparo lì per la notte, sia la famiglia contadina dei Cavicchi che li ospitava. Tra di loro c'era anche il giovane pastore, Aronne Cavicchi. Il percorso continua con una discesa e poi una risalita che ci porta fino all'Abbazia di San Cassiano a Montescalari con il campanile distrutto dai bombardamenti. La traccia continua in discesa, nel bosco, fino a chiudere l'anello con il ritorno a Poggio alla Croce. Il percorso è stato di oltre 13 chilometri con un dislivello di 589 metri
1 note · View note
Video
youtube
Escursione - Anello di Bovecchio - Mugello
Siamo partiti da Bovecchio, località nei pressi di Barberino del Mugello. Abbiamo percorso stradelle nel bosco e sentieri dalla vegetazione molto rigogliosa. Si inizia subito con una salita importante che soltanto nella prima parte fa accumulare un discreto dislivello, diciamo l'80% del dislivello di tutta l'escursione. Si prosegue poi su strada sterrata e sentiero per la maggior parte del percorso. A metà del tragitto è possibile visitare il piccolo borgo di Montecucculi a circa 600 metri di altitudine, luogo in cui sorge il fiume Sieve. Il ritorno, prevalentemente in discesa ci riporta, attraverso sentieri carichi di vegetazione, verso il punto di partenza. In totale abbiamo percorso oltre 13 Km con un dislivello totale di 525 metri.
1 note · View note
Video
youtube
Siamo partiti nei pressi di Panzano in Chianti per risalire sino a oltre 500 metri attraversando una parte di bosco molto rigoglioso e successivamente il torrente Greve. Dopo il torrente, risalendo un po', abbiamo trovato un cancello senza lucchetto che interrompeva il sentiero CAI e che ci ha fatto perdere tempo. Poche decine di metri sotto Lamole, l'ultima parte del sentiero boschivo che avrebbe contribuito a chiudere l'anello era disastrato. Alberi sradicati, rami stroncati, frasche e fitta macchia hanno reso la camminata impegnativa sino al punto in cui siamo dovuti tornare indietro per la presenza di cinghiali. Abbiamo così deciso di modificare il percorso.  Siamo di nuovo tornati a Lamole e tramite strada normale, passando da Castellinuzza, abbiamo raggiungo la macchina, ma...(Il seguito lo raccontiamo a termine del video). In totale abbiamo percorso oltre 15 Km con un dislivello di circa 500 metri.
0 notes
Video
youtube
L'isola d'Elba è un paradiso naturale e culturale nel cuore dell'Arcipelago Toscano. In questo video vi portiamo alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e suggestivi dell'isola. Il nostro viaggio inizia da Campo nell'Elba, il comune più esteso dell'isola, che offre una varietà di attrazioni per tutti i gusti: dalle spiagge di sabbia finissima e acque cristalline. Proseguiamo verso Pomonte, un piccolo paese sul versante occidentale dell'isola, affacciato sul Canale di Corsica. La nostra prossima tappa è Marciana Marina, uno dei borghi più pittoreschi dell'isola, caratterizzato dal lungomare con i tipici tetti in ardesia e dal porticciolo turistico. Qui potete fare una passeggiata tra le botteghe artigianali e i ristoranti di pesce. Da Marciana Marina ci spostiamo verso Procchio, una località balneare rinomata per la sua ampia baia sabbiosa e per le sue acque limpide e calme.  La nostra ultima tappa è Porto Azzurro, un vivace centro turistico situato su una piccola insenatura a forma di cuore. Qui potete ammirare il contrasto tra il bianco delle case e il blu del mare. Questo è solo un assaggio di quello che l'isola d'Elba ha da offrire ai suoi visitatori.
2 notes · View notes
Video
youtube
Bellissimo anello con partenza dal parcheggio di San Piero in Campo (Isola d'Elba). Siamo risaliti da un sentiero che è anche una pista per mountain bike. Dopo circa 2,3 Km si raggiunge la Pieve di San Giovanni, del 1200. Continuando ancora, quasi al quinto chilometro si incontra la Pietra Murata, sede di un enorme monolite di granito attaccato al quale si trova un complesso pastorale composto dal chiuso e dalla capanna in pietra. Questa zona è situata nel punto più elevato del percorso (550 metri circa), alle pendici del Monte Capanne. Proseguendo lungo il sentiero 135 si incontra un altro antico complesso pastorale e successivamente un vecchio mulino, rimasto in funzione sino al 1910. Una camminata bellissima, svolta a maggio, tra i colori dei fiori ed i profumi intensi. I panorami sono mozzafiato. Un percorso non impegnativo di quasi 10 Km con un dislivello di 360 metri
1 note · View note
Video
youtube
Siamo partiti da un parcheggio a Capoliveri per raggiungere pian piano il bike park. Sentieri che paiono autostrade frequentati più che altro da ciclisti, ma in un ambiente veramente bello. Si sale intorno al Monte Calamita da dove è possibile osservare alcuni vigneti. Durante il percorso, situato a sud dell'isola, se non vi è foschia, è possibile osservare alcune delle isole dell'arcipelago toscano tra le quali Pianosa, Montecristo e Cerboli. Con un dislivello moderato il percorso è adatto a tutti. Abbiamo percorso quasi 12 Km con un dislivello di 370 metri
2 notes · View notes
Video
youtube
Sono felice di presentarvi Cyber Rhythm, la mia nuova traccia musicale di musica elettronica che è uscita oggi 29 aprile. Questo brano è il frutto della mia passione per la cybercultura, un mondo virtuale dove la tecnologia e la musica si fondono in un’esperienza unica. Ho creato Cyber Rhythm con suoni futuristici, ritmi incalzanti e melodie ipnotiche, per farvi viaggiare in una dimensione alternativa. Ascoltate Cyber Rhythm e fatevi trasportare dal suo ritmo cybernetico!
0 notes
Video
youtube
"Cybermind" è una traccia techno di Stefano Terraglia che si ispira all'intelligenza artificiale, creando un'atmosfera futuristica e ipnotica. I suoni elettronici evocano l'idea di un'intelligenza artificiale sempre più potente e invadente, con ritmo che suggerisce un'accelerazione dell'evoluzione tecnologica. I loop vocali creano un'atmosfera eterea e sognante, come se il brano si muovesse tra due mondi: quello reale e quello virtuale. "Cybermind" è un'esperienza sonora intensa e coinvolgente, che riflette l'influenza sempre crescente delle tecnologie del futuro.
2 notes · View notes
Video
youtube
Benvenuti a Lucca, una città d'arte e cultura nel cuore nella splendida nostra Toscana. Scoprite con noi la bellezza della sua architettura medievale, passeggiando tra le sue antiche mura e lungo le suggestive vie del centro storico. Ammirate le numerose chiese, tra cui spicca la maestosa Cattedrale di San Martino e lasciatevi incantare dallo splendido panorama che si gode dalla Torre Guinigi. Godetevi l'atmosfera unica di questa città che sa unire il fascino del passato con la vivacità del presente.
0 notes
Video
youtube
Dopo qualche traccia orchestrale e non particolarmente ballabile ho rotto un po' la tendenza di questi ultimi tempi realizzando questo nuovo single decisamente dance. Buon ascolto.
2 notes · View notes