Tumgik
Video
youtube
Abituali 21 (più uno) racconti da Bar - BookTrailer
1 note · View note
Video
youtube
Domani sera apparirà sul Tubo La demo dei 4 (più uno) eventi della X edizione di Preferisco il Rumore del mare 2020  "Pandemia". probabilmente l'ultima della sua salmastrosa storia... se qualcuno non decide di dare il via alle danze per l'edizione 2021, cosa che non farà l'ex - istigatore......
0 notes
Video
youtube
Enrico Vitiello - Covid e Ponci
Stasera alle 19.45 Potrete vedere il clip dell'ultima hit del famigerato cantautore livornese Enrico Vitiello "Covid e Ponci", opera del perfido Falco Ranuli...
1 note · View note
Link
Solo per pochi, Il Maestro Bi Nostalgia
0 notes
Link
Il Documentario sulla nascita del "Gabbione" (pratica del calcio in gabbia) a Livorno negli anni '50, come grimaldello per raccontare grandezza e miseria di una città che qualcuno vorrebbe descrivere solo attraverso lo stereotipo dell'ignoranza becera. I Vecchi leoni della "Gabbia" ed i loro amici lo/la raccontano. Sullo sfondo il sole dell'estate sul lungomare, i palloni che ancora scuotono le reti dell'amatissima gabbia.
0 notes
Video
youtube
Da un articolo di giornale, letto mentre si attende il treno in una piccola stazione, un anonimo passeggero apprende la triste storia del Dr. Morselli,  uno dei tanti che vivono isolati nell'hinterland di una grande città. Il bisogno di alleggerire il peso della propria quotidianità, che non si percepisce come mai abbastanza appartata e quieta, porterà Guido a realizzare un esperimento di completa separazione che sfocerà in tragedia. Ispirato a una storia vera. Con : Paolo Spartaco Palazzi, Aldo Galeazzi Scritto e diretto da Luca Falorni Riprese, correzione colore e editing : Falco Ranuli Musica di : Bi Nostalgia, Siderea Spleen (il brano “Cassandra's Scream”)
0 notes
Text
Presentazione Voci Possenti e Corsare alla libreria Ordarek
Venerdì 26 Ottobre ore 18.00Libreria Ordarek, Milano via Principe Eugenio 28Luca Falorni, autore del libro, e il suo editore,Marco Philopat, presentano il libro al pubblico, col consueto reading (breve) ..   "Corsari, sovversivi, cattivi maestri e allievi discoli. Voci sotterranee dal porto più rumoroso del Mediterraneo.una storia quasi sconosciuta, quella degli spazi e delle persone non allineate che hanno movimentato la città negli ultimi trent’anni. Il libro elabora molti racconti orali e le voci di decine di cittadini che rappresentano esperienze eterodosse rispetto all’ufficialità manipolata da Pci, Pds, Ds, Pd e dintorni, ovvero chi ha governato il comune dal dopoguerra fino al 2014, anno in cui il Movimento 5 Stelle ha sfruttato l’onda della ignominia diffusa per detronizzarli. A precedere la narrazione orale, un viaggio sentimentale dell’autore dentro il suo rapporto doloroso e difficile con la livornesità (Ciampi docet,)."
0 notes
Text
Dopo tre presentazioni in 4 giorni, in tre città (Livorno, Pisa, Milano), in cui si è visto il trailer di “Questa storia non mi piace!” ecco date prossime presentazioni di “Voci possenti e corsare” : A Maggio il 5 saremo al Tor di Livorno con Marco Philopat e il primo Slam X livornese Il 18 ancora a Milano al Proprietà Pirata Riot Club insieme agli amici di RXSTNZ, presentazione del libro e del nuovo vinile di A034. Il 16 Giugno si torna a Livorno all'Ex Aurora, ospiti e eventi vari da definire.
0 notes
Link
Come diretta derivazione di “ questa Storia non mi piace” è uscito in libreria il libro “Voci Possenti e Corsare. la Livorno ribelle dagli ottanta ad oggi” (Agenzia X editore) 
“Corsari, sovversivi, cattivi maestri ed allievi discoli. Voci sotterranee dal porto più rumoroso del Mediterraneo.”
Elenco delle prossime presentazioni dal vivo :
4 Aprile 2018 a Livorno Associazione Don Nesi con Paolo Bruciati e Enrico Pompeo (BCE) 5 Aprile 2018 a Pisa, Casa Del popolo di Pisanello (ospiti in definizione) 7 Aprile 2018 Milano Spazio Ligera con Pablito El Drito ( e altri ospiti in definizione) 5 Maggio 2018 Livorno al TeatrOfficina Refugio con Marco Philopat 16 Giugno 2018 A Livorno Ex Aurora , cena con autore, ospiti e musica (in definizione)in attesa di altre date a Roma, Bologna, Milano, nel senese...
0 notes
Text
sono ancora al lavoro sulla storia underground di Livorno, come diversi sanno, sono quasi due anni...ma inizio a vedere la luce! Stay tuned!
0 notes
Link
Eccolo finalmente in visione completa, il documentario che corrisponde al motivo fondante della App, documentare i fatti e l'attività del movimento degli spazi a Livorno. Poi ci siamo un po' allargati,abbiamo fatto anche altro, è durata anche molto più del previsto, un quarto di secolo (!). Ma questo è quel che siamo, non abbiamo nessun motivo di vergognarcene, anzi.
0 notes
Link
​Questo lunedì (il 22) finalmente sul web la versione completa di questo doc, da vedere quanto volete e pure scaricare. Due anni di proiezioni - perlopiù a Livorno ma anche a Milano, Monza, Pisa - penso che possano bastare.
0 notes
Link
Questo lunedì non ho messo nulla per "Questa Storia non mi piace!" perché troppo oberato (sotto scrutini) ma c'è altra roba negli archivi prima di mettere tutto il documentario intero: non più interviste - tranne quella del maestro Paolo Spartaco che non vuole che si veda intera la sua - ma un po' di cosette che devo assemblare di "Vita negli spazi"...attendete fiduciosi uno dei prox Lunedì. Intanto potete sfogliare qui l'Album completo se vi manca qualcosa
0 notes
Link
Salvo sorprese dell'ultim'ora, questa è l'ultima intervista, infatti è a posteriori, abbiamo persino Lo SCOOP!
0 notes
Link
Come ogni lunedì, la lezioncina di storia degli spazi sociali dal Materiale di "Questa storia non mi piace". Stavolta si va oltre il periodo con delle notarelle da   fino agli anni 0 del nuovo millennio e note sul rapporto del presente con il passato da parte degli abitanti dell'ultimo Godzilla, dove è ambientata l'intervista "Un po' della storia di quel successe anni dopo le vicende narrate in "Questa Storia non mi piace", riprese dopo interviste fatte enll'ultimo Godzilla (ora Chico Malo)"
0 notes
Link
Riprende con l’anno nuovo il progetto di storia e documentazione sugli spazi sociali a Livorno
0 notes
Link
Questa settimana (poi ci sarà però un po' di pausa natalizia) abbiamo la II (o III generazione), Francesca ed Enrico, più Massimo Z.
0 notes