Tumgik
Text
Allarme Coppia, come sopravvivere alla quarantena e ad... altre sventure!
Siete segregati in casa insieme? Intrappolati tra quattro mura? Sperate sia solo un incubo e non la realtà? Vorreste fuggire ma non potete? Lui sembra cambiato? Lei non è più la donna che conoscevi? Niente panico! La convivenza forzata spesso fa esplodere nervosismi, rancori, giudizi, incomprensioni che sembrano una novità ma in realtà sono solo gli effetti di una sofferenza i cui sintomi sono stati ingenuamente trascurati e che potrebbero adesso deflagrare! Allarme coppia si rivolge a tutte le coppie che sono nate da poco o da tanto ma che si ritrovano a stare insieme più tempo del solito senza essere preparate. Larissa Monaco autrice già di “Mamma pazza. Guida pratica per una gravidanza felice” parte dal presupposto che il tempo è il collante di qualsiasi rapporto affettivo e che la segregazione può trasformarsi in un'occasione di riscoperta e di rinascita della coppia che vuole rimanere salda e longeva nel tempo. Un piccolo manuale da consultare in ogni momento, non solo durante la quarantena!
0 notes
Photo
Tumblr media
My new ebook is online!
0 notes
Photo
Tumblr media
Care mammine in attesa, da oggi non dovete più avere dubbi e timori sul vostro pancione. Tutto quello che vi serve è prendere in mano questo libro e iniziare a leggere!
Lo so, molte di voi non sono abituate a sfogliare pagine di carta con innumerevoli righe di testo e le figure a volte dicono davvero tutto ma, in questo caso credo che sia fondamentale avere qualche nozione in più riguardo a questo immenso e incomprensibile miracolo che vi sta coinvolgendo! Se non siete convinte di questo, forse non avete ben chiaro quello che è successo all’interno del vostro pancino e non immaginate quanto siete state fortunate! Ebbene è giunto il momento che lo sappiate!
0 notes
Text
Volete un papà eccezionale?
Ok…siamo tutte d’accordo! Avete un pancione dal peso non indifferente che ha cambiato la vostra vita di donna dal giorno del fatidico test! E’ senza dubbio la rivoluzione della vostra vita! Non c’è paragone con nessun’altra esperienza al mondo! Avete tutti i diritti di gridare a qualsiasi ora, di piangere, di dare in escandescenza, di farvi prendere dal panico e di farvi coccolare e accudire, è il vostro momento!
Ma non state dimenticando qualcosa? O meglio qualcuno? Al vostro fianco dovrebbe esserci un papà…sì lui non ce l’ha un pancione ma… ha una donna col pancione! Non è la stessa cosa? E’ vero, ma di certo è un’altra esperienza incredibile! Il povero futuro neo-papà dovrà trovare un modo di calarsi fisicamente nella parte senza avere a suo favore un cambiamento fisico che lo aiuterebbe a ricordarsene ogni secondo! E’ più facile allora scappare, far finta che il pancione non ci sia, che sua moglie sia solo in sovrappeso…insomma non è facile trovarsi papà all’improvviso con un intruso nella coppia e andare in giro  e trovare continuamente risposte plausibili alle ripetute domande sulla futura mamma mentre di lui nessuno chiederà nulla. Il papà in attesa dovrà imparare ad attendere e ad entrare in azione solo in un secondo momento.
Perciò care mamme pazze cercate di trovare un po’ di tempo nella vostra meravigliosa giornata per coinvolgere direttamente il vostro uomo, farà bene ad entrambi. Non sottovalutate il disagio emotivo da cui sembrerà afflitto ma dimostrategli che siete ancora la sua donna e migliore amica… anche da dietro un pancione e quando il cucciolotto sarà finalmente fuori vi ritroverete anche con un papà eccezionale da festeggiare!
0 notes
Text
Qualche riga dal libro “Mamma Pazza”
“Potreste sfruttare il tempo di attesa delle determinazioni Beta HCG per infarcirvi con un po’ di nozioni in materia. È il momento giusto. Dovete farlo! Sì lo so, con la testa ormai non siete più su questo pianeta, ne avete di cose a cui pensare adesso!Al modello di carrozzina da comprare, alla cameretta, ai vestitini prenatali ed è proprio impegnativo, lo ammetto, ma vi assicuro che i nove mesi che verranno saranno più che sufficienti per fare le scelte giuste in materia. Invece, perché non perdiate nessun momento della vostra splendida gravidanza, di questo miracolo accaduto proprio a voi, questa volta dovrete fare uno sforzo e approfondire al di là delle figure la genesi di questo evento unico ed eccezionale.Se solo sapeste che non basta mica fare i ricci a tutte le ore per riuscire a concepire un bambino!Eh già, bisogna beccare proprio il giorno giusto, il giorno dell’ovulazione, e per non sbagliare quindi iniziare magari qualche giorno prima e continuare qualche giorno dopo. Non lo sapevate?Nemmeno io prima che mi accadesse tutto quanto”.
0 notes
Photo
Tumblr media
Libro “Mamma Pazza”
1 note · View note