Tumgik
laquilonediadele · 5 years
Text
Paura!
Ho sempreverde avuto paura delle malattie. Fin da piccola. L’esito di ogni esame clinico mi sconvolge la vita. Ho sempre chiesto a nostro Signire di farmi morire di infarto, perché non credo di sopportare la frase “forse 5/6 mesi” come dissero a mio fratello. Spero che oggi non sia quel giorno!
0 notes
laquilonediadele · 5 years
Text
08/05/19
ATTILA
Sono nonna. Di Adele. 11 mesi di continuo movimento, di risate, di giochi distrutti, di piccole sillabe male espresse. Io la chiamo Attila. Dove c’è lei non esiste più niente. Faccio parte di una tribù, quella dei nonni, appunto. Noi nonni siamo pericolosi. Riusciamo con il nostro amore a “rovinare” i nostri nipoti. Siamo incoscienti. Riusciamo, non facendo caso al nostro corpo che si ribella, a giocare per terra con loro. Gli insegnamo a gattonare. Senza pensare che per i prossimi tre giorni ci riempiremo lo stomaco di Aulin. Siamo fanatici, perché pensiamo di avere l’unico nipote al mondo con una intelligenza fuori dal normale e questo solo perché riesce a fare ciao con la manina. Siamo dilapatori di soldi, perché spendiamo tutta la nostra pensione in giochi per loro. I negozi di giocattoli dovrebbe esporre il cartello “qui i nonni non possono entrare”. Servirebbe per farci arrivare a fine mese. Siamo “i Nonni”. Questo siamo noi. Abbiamo aspettato per essere questo. Abbiamo vissuto per essere questo. Ora non ci rompete le scatole, fateci fare il nostro lavoro!
1 note · View note
laquilonediadele · 5 years
Photo
Tumblr media
Nome: Monica Rossi
Blog: @monicrossi
Primo post: settembre 2016
L’illustrazione è anche lasciarsi ispirare da tutto quello che ci circonda, dalle piccole cose e dal paesaggio fuori dalla finestra. Ce lo spiega la bravissima @monicrossi, creatrice di un blog dai mille colori. Buona lettura!
Benvenuta Monica. Presentati, siamo curiosi di conoscerti! Ciao, mi chiamo Monica sono nata a Reggio Emilia e nella vita disegno. Nell’ultimo anno ho ideato le illustrazioni per Un Misterioso Vichingo di Sabina Colloredo, edito da Solferino/Corriere della Sera e ho esordito come fumettista con una storia breve, La Sposa del Diavolo, contenuta nell’antologia Materia Degenere edita da Diabolo Edizioni. Tra le prossime uscite che ho avuto il piacere di illustrare ci sarà il libro I Predoni del Tempo scritto da Francesco Enna, edito da Parapiglia Edizioni.
Come è iniziata la tua passione per l'arte e il disegno? La mia passione per il disegno è nata da bambina, penso sia così un po’ per tutti. Crescendo poi c'è chi si fa convincere che non sia così importante affinare questa abilità e chi invece, come me, continua a scarabocchiare. Al di là di farne una professione o cercare di arrivare al “bel disegno” penso che tutti dovrebbero continuare a disegnare, come atto liberatorio e conoscitivo. Con il disegno si possono esprimere cose che con le parole è difficile dire, come può essere per le emozioni o le atmosfere.
Tumblr media
Quali sono le tue fonti di ispirazione? Le mie fonti d'ispirazione sono un po’ tutto! Cerco di guardare più cose possibili, che sia la moda, il cinema, la letteratura, la fotografia, il paesaggio fuori dalla finestra. Tutto può essere d'ispirazione se si ha curiosità e voglia di guardare.
Continua a leggere
350 notes · View notes
laquilonediadele · 5 years
Text
“Credere è una bella cosa, ma mettere in atto le cose in cui si crede è una prova di forza. Sono molti coloro che parlano come il fragore del mare, ma la loro vita è poco profonda e stagnante come una putrida palude. Sono molti coloro che levano il capo al di sopra delle cime delle montagne ma il loro spirito rimane addormentato nell'oscurità delle caverne.”
— Khalil Gibran
28 notes · View notes
laquilonediadele · 5 years
Text
07/05/19
IO AMO LE PERSONE EGOISTE!
Si, le amo. Molto di più le donne egoiste. Quelle che pensano solo a se. Al proprio star bene, al proprio corpo. Trovano il tempo per la palestra, il parrucchiere, l’estetista. Anche se hanno 3 figli!! Lo fanno per il loro marito. Dicono. Chiudono gli occhi di fronte ai problemi. Fingono una depressione che le esclude automaticamente da ogni fatica mentale e fisica. Delegano. Hanno la fortuna di avere quasi sempre compagni facoltosi o di ottima posizione. Anche l’egoismo ha un costo. Alla moglie egoista non interessano i problemi di lavoro del marito/compagno/convivente. L’importante è che sia un mezzo per soddisfare le proprie esigenze. La mamma egoista non legge il diario della propria figlia. Dice che non sta bene. Forse perché le porterebbe via del tempo discutere con lei su quanto di poco carino ha letto. La mamma egoista le dice sempre si. Ad ogni sua richiesta. Argomentare e spiegare un no comporta impegno..e lei deve pensare a se. Non vuole problemi. Ma in fondo le persone e specialmente le donne egoiste sono meglio di me. Non conosco l’egoismo, non fa parte di me. Però sono invidiosa di loro perché qualche volta vorrei essere anche io così ed è proprio per questo che non mi ritengo migliore.
0 notes
laquilonediadele · 5 years
Text
06 maggio 2019
Data in cui è “nato” il mio blog. L’Aquilone di Adele. Che bellissimo nome. Volare in un cielo azzurro, dove solo il vento ti può indirizzare. Senso assoluto di libertà. Quello che spero abbia sempre, Adele, la mia nipotina adorata. Spero per lei una vita fatta di libertà nel pensiero. Libertà di decidere quello che vuol fare e quando lo vuole fare. Libertà di amare o non amare. Libertà di cambiare se lo ritiene giusto. Libertà. Libertà. Solo così una persona si può realizzare. Solo così si può esprimere. Anche sbagliando. Oggi è “nato” il mio blog. Oggi mi sento libera.
2 notes · View notes