Tumgik
godzillaekong · 1 month
Text
Godzilla e Kong - Il nuovo impero
Tumblr media
✔️ 𝐒𝐓𝐑𝐄𝐀𝐌𝐈𝐍𝐆 𝐎𝐑𝐀 𝐐𝐔𝐈 ▶ https://megavids.online/movie/823464/godzilla-x-kong-the-new-empire.html?language=it-tumblrrah
:: Trama Godzilla e Kong - Il nuovo impero ::
Secondo la sinossi ufficiale rilasciata da Warner Bros. e Legendary, il film seguirà un'avventura che contrappone Kong e Godzilla a "una colossale minaccia sconosciuta nascosta nel nostro mondo, sfidando la loro stessa esistenza", e approfondirà ulteriormente "le storie di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island e oltre, svelando al contempo la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati all'umanità per sempre."
Nel marzo 2019, il produttore Alex Garcia dichiarò che la Legendary Pictures voleva produrre più film del MonsterVerse se le pellicole Godzilla II - King of the Monsters (2019) e Godzilla vs. Kong (2021) avessero avuto successo.[2] Nel febbraio 2021, il regista Adam Wingard commentò il futuro del MonsterVerse affermando di sapere "dove potremmo andare potenzialmente con i film futuri", ma affermando tuttavia che la saga venne creata "in una certa misura" per condurre verso Godzilla contro Kong.[3] Ha anche aggiunto che il MonsterVerse fosse ad un "bivio", dichiarando: "È davvero il punto in cui il pubblico deve fare un passo avanti e votare per più di queste cose. Se questo film sarà un successo ovviamente andranno avanti [con altri film]".[3]
Godzilla vs. Kong è uscito il 24 marzo 2021 e fu un successo sia di botteghino sia di visualizzazioni in streaming durante la pandemia di COVID-19: ha incassato 470 milioni di dollari in tutto il mondo è divenne il film più visto su HBO Max,[4] nonché il film più piratato del 2021.[5] Il 4 aprile 2021, il CEO della Legendary Josh Grode dichiarò che lo studio aveva "una serie di idee" per altri film. Lo stesso giorno, l'hashtag #ContinueTheMonsterVerse divenne virale su Twitter e fu supportato anche da Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island (2017).[6] Il 27 aprile 2021, The Hollywood Reporter ha dichiarato che la Legendary stava "prendendo tranquillamente provvedimenti per estendere la serie in uno o più episodi", mentre negoziava con Wingard per tornare alla regia. Vennero prese in considerazione varie idee per un seguito, tra cui Son of Kong come titolo potenziale, omonimo al film del 1933.[7] Nell'agosto 2021, lo sceneggiatore Max Borenstein affermò che "ci saranno alcune nuove puntate interessanti in arrivo" dopo il successo di Godzilla vs. Kong.[8]
Il 20 marzo 2022, è stato annunciato che le riprese di un sequel sarebbero dovute iniziare nel corso dell'anno a Gold Coast, Queensland, e in altre località nel Queensland sudorientale.[9] Nel maggio 2022, è stato annunciato che Wingard sarebbe tornato alla regia e che Dan Stevens era stato scelto come protagonista. Wingard e Stevens avevano già lavorato insieme in The Guest (2014).[10] Il 19 maggio 2022, Production Weekly riferì che il titolo provvisorio della pellicola era Origins.[11] Il 30 giugno 2022, è stato rivelato che Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod, Brian Rogers, Thomas Tull e Jon Jashni sarebbero tornati come produttori. Il 1 luglio 2022, la Toho ha confermato che il film avrebbe avuto come protagonista Godzilla.[12]
Nell'agosto 2022, Warner Bros. Pictures e Legendary hanno annunciato una nuova trama e che Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Kaylee Hottle avrebbero ripreso i loro ruoli da Godzilla vs Kong, e che Fala Chen, Alex Ferns e Rachel House si sarebbero uniti al cast.[13] È stato anche rivelato che Wingard avrebbe collaborato ancora una volta con lo scenografo Tom Hammock, il montatore Josh Schaeffer, il compositore Tom Holkenborg, e che Terry Rossio era tornato per scrivere la sceneggiatura con Jeremy Slater e il frequente collaboratore di Wingard, Simon Barrett.[14] Michael Dougherty e Zach Shields, entrambi co-scrittori di Godzilla II - King of the Monsters e Godzilla vs. Kong sono stati accreditati per "materiale letterario aggiuntivo" fuori schermo con James Ashcroft, Eli Kent e Nicole Perlman.
Un film (in Italiano anche pellicola) è una serie di immagini che, dopo essere state registrate su uno o più supporti cinematografici e una volta proiettate su uno schermo, creano l'illusione di un'immagine in movimento.[1] Questa illusione ottica permette a colui che guarda lo schermo, nonostante siano diverse immagini che scorrono in rapida successione, di percepire un movimento continuo.
Il processo di produzione cinematografica viene considerato ad oggi sia come arte che come un settore industriale. Un film viene materialmente creato in diversi metodi: riprendendo una scena con una macchina da presa, oppure fotografando diversi disegni o modelli in miniatura utilizzando le tecniche tradizionali dell'animazione, oppure ancora utilizzando tecnologie moderne come la CGI e l'animazione al computer, o infine grazie ad una combinazione di queste tecniche.
L'immagine in movimento può eventualmente essere accompagnata dal suono. In tale caso il suono può essere registrato sul supporto cinematografico, assieme all'immagine, oppure può essere registrato, separatamente dall'immagine, su uno o più supporti fonografici.
Con la parola cinema (abbreviazione del termine inglese cinematography, “cinematografia”) ci si è spesso normalmente riferiti all'attività di produzione dei film o all'arte a cui si riferisce. Ad oggi con questo termine si definisce l'arte di stimolare delle esperienze per comunicare idee, storie, percezioni, sensazioni, il bello o l'atmosfera attraverso la registrazione o il movimento programmato di immagini insieme ad altre stimolazioni sensoriali.[2]
In origine i film venivano registrati su pellicole di materiale plastico attraverso un processo fotochimico che poi, grazie ad un proiettore, si rendevano visibili su un grande schermo. Attualmente i film sono spesso concepiti in formato digitale attraverso tutto l'intero processo di produzione, distribuzione e proiezione.
Il film è un artefatto culturale creato da una specifica cultura, riflettendola e, al tempo stesso, influenzandola. È per questo motivo che il film viene considerato come un'importante forma d'arte, una fonte di intrattenimento popolare ed un potente mezzo per educare (o indottrinare) la popolazione. Il fatto che sia fruibile attraverso la vista rende questa forma d'arte una potente forma di comunicazione universale. Alcuni film sono diventati popolari in tutto il mondo grazie all'uso del doppiaggio o dei sottotitoli per tradurre i dialoghi del film stesso in lingue diverse da quella (o quelle) utilizzata nella sua produzione.
Le singole immagini che formano il film sono chiamate “fotogrammi”. Durante la proiezione delle tradizionali pellicole di celluloide, un otturatore rotante muove la pellicola per posizionare ogni fotogramma nella posizione giusta per essere proiettato. Durante il processo, fra un frammento e l'altro vengono creati degli intervalli scuri, di cui però lo spettatore non nota la loro presenza per via del cosiddetto effetto della persistenza della visione: per un breve periodo di tempo l'immagine permane a livello della retina. La percezione del movimento è dovuta ad un effetto psicologico definito come “fenomeno Phi”.
1 note · View note