Tumgik
eyemphaty · 2 years
Text
Quando si rimane a contemplare le stelle, i nostri problemi non sembrano più molto importanti, vero?
Virginia Woolf
112 notes · View notes
eyemphaty · 2 years
Text
84%
Ad un tratto aprì gli occhi, cercavo qualcuno o qualcosa che mi potesse far capire dove mi trovavo, ma nulla, il vuoto. Provai ad alzarmi, ci riucì a fatica, mi faceva male la testa, la toccai, sangue, mi poggiai.
Mi trovavo in un bosco, non lo conoscevo, mi era nuovo, giro e rigiro lo sguardo, vedo il sole quasi del tutto sparito, sta calando sera. Presi il telefono, nessuna linea, pensai <<perfetto, ora cosa faccio?>>.
Mi incamminai, mi tremavano le gambe, non sapevo cosa fare, iniziarono le mie solite paranoie <<e se mi trovano i lupi e mi mangiassero?>>, <<e se si fa buio, non vedo e cado in un burrone?>>, <<e se arriva un pazzo e mi uccide brutalmente? non ho cancellato nulla da telefono, e se qualcuno lo prende e si fa i fatti miei?>>, <<no, no, no, non posso morire così... ma poi... come ci sono arrivata qui e da quanto tempo ci sono?>>
Camminai a lungo, sembrava che stessi girando in tondo, gli alberi erano tutti uguali, mi stavo sentendo male, le paranoie, l'ansia, la paura salivano, attacco di panico? il fiato aumentava, il mio asma peggiorava.
Si era fatto buio, io stavo congelando, mi sentivo a pezzi come se stessi per spegnermi.
Stavo perdendo le speranze, la mia ansia mi stava mangiando, cercavo di calmarmi ma non ci riuscivo, cercai di rassegnarmi.
Alzai lo sguardo come un richiamo, vidi Lei, la Luna, piena all'84%, così bella, luminosa, splendente, affascinante. Restai a guardarla per un pò, l'ansia svanì, la paura si placò e sopraggiunse la pace.
Rimasi lì, fissa a guardarla seduta sotto lo stesso albero dove mi svegliai qualche ora prima, gli occhi iniziavano a cedere ma non sentivo sonno, forse era scaduto il mio tempo, mi andava bene così.
Rimasi lì, fissa a guardarla mentre il mio corpo cedeva, il mio tempo era scaduto, mi andava bene così perché, finalmente, trovai la mia pace.
Rimasi lì, a guardare Lei, che mi cullava sotto la sua spendida luce mentre io la raggiungevo.
1 note · View note