Tumgik
esseresenzaconfini · 6 years
Text
Quelli che legano con tutti non sono persone, sono colle.
254 notes · View notes
esseresenzaconfini · 6 years
Photo
Tumblr media
“Non resisti e mi baci.”
11K notes · View notes
esseresenzaconfini · 6 years
Quote
Sei proprio una bugiarda. La verità è che hai sempre avuto paura di affezionarti alle persone, temi di innamorarti. Guardati, ti mette ansia anche il solo pensiero che la tua felicità possa dipendere da qualcuno. Dimmi, cosa ti spaventa tanto?
Hurricane (via maledettadaunangelo)
9K notes · View notes
esseresenzaconfini · 6 years
Quote
Non ti innamori delle cose perfette, senza segni. Le cose perfette sono di tutti. Ti innamori delle zone d'ombra, delle crepe, delle storture che vedi e senti dentro, che ti appartengono. Ti innamori di chi è riuscito a sopravvivere.
Valentina D’Urbano. (via falleninwronghands)
10K notes · View notes
esseresenzaconfini · 6 years
Quote
Dio se era tutta matta, ogni giorno era una donna diversa. Una volta intraprendente, l’altra impacciata. Una volta esuberante, l’altra timida. Insicura e decisa. Dolce e arrogante. Era mille donne lei, ma il profumo era sempre lo stesso Inconfondibile Era quella la mia unica certezza. Mi sorrideva sapeva di fregarmi con quel sorriso Quando sorrideva io non capivo più nulla Non sapevo più parlare ne pensare Niente, zero C’era all’improvviso solo lei Era matta, tutta matta A volte piangeva Dicono che in quel caso le donne vogliono solo un abbraccio Lei no Lei si innervosiva Non so dove si trova adesso ma scommetto che è ancora alla ricerca di sogni Era matta tutta matta Ma l’ ho amata da impazzire.
Charles Bukowski. (via no-one-tells-me-who-i-love)
10K notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Quote
Io che mi avvicino. Te che ti mordi il labbro. I nostri nasi che si sfiorano. Le tue mani sui miei fianchi. Le mie braccia attorno al tuo collo. Gli occhi che si chiudono. I respiri che accelerano. Le farfalle che impazziscono. Le nostre labbra che si sfiorano. I cuori che battono all'unisono. I nostri sorrisi.
(via mattadeituoiabbracci)
593 notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Quote
Sono convinto che cerchiamo la felicità nel posti sbagliati ed abbiamo riposto le nostre speranze su persone o cose che, semplicemente, non possono soddisfarci. Per quanto mi riguarda, sullo specchio sopra il lavandino ho scritto questa frase: «Ecco il viso della persona da cui dipende la tua felicità.»
John Powell, Esercizi di felicità (via septeline)
11K notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Quote
C'è chi ti capisce da una virgola messa fuori posto in un messaggio,e chi non ti capisce neanche se glielo spieghi.
@tuttaun (via tuttaunavitainunoradamore)
4K notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Quote
Ho imparato a tenerle nel cuore le parole importanti, ho imparato che spesso è meglio rimanere in silenzio quando si parla di te perché ciò mi permette di “sentirti” più vicino.
-ibattitidelcuore (via ibattitidelcuore)
476 notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Photo
Tumblr media
“Certi istanti durano per sempre. Anche quando finiscono, anche dopo che sei morta e sepolta, quei momenti perdurano, vanno avanti e indietro, all’infinito. Sono tutto, ovunque, tutti insieme.Sono il senso”.
173 notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Quote
“Quando ti trovi davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta. Non perché farà la scelta giusta al posto tuo, ma perché nell’esatto momento in cui la moneta è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando.”
—Bob Marley. (via sesolosapessiciocheprovo)
13K notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Text
Si è tanto abusato dello sguardo, nei romanzi d'amore, che si è finito per non averne più stima; e solo a stento si osa dire, ora, che due esseri si sono amati, perché si sono guardati. Eppure proprio così, e solo così ci si ama; il resto è soltanto il resto, e vien dopo.
318 notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
25.06.17.
Credeva mi fossi dimenticata del suo compleanno… 😏
1K notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Photo
Tumblr media
“Rosie, 
domani torno a Boston, ma prima di partire volevo scriverti questa lettera. Tutti i miei pensieri e i sentimenti che mi ribollivano dentro traboccano finalmente dalla penna; ti lascio queste righe perchè tu non abbia la sensazione che io ti voglia in qualche modo fare pressione. Mi rendo conto che avrai bisogno di tempo per valutare quello che sto per dirti. 
So bene che cosa ti sta succedendo, Rosie. Tu sei la mia più cara amica e io vedo chiaramente la tristezza nei tuoi occhi. So che Greg non è via per lavoro questo fine settimana. Tu non sei mai riuscita a mentirmi; sei negata. I tuoi occhi ti tradiscono sempre. Non fingere che tutto vada benissimo, perchè io vedo che non è così. Vedo che Greg è un egoista che non ha la minima idea della fortuna che ha, e questo mi fa star male.
 E’ l’uomo più fortunato del mondo ad avere te, Rosie, ma non ti merita e tu ti meriti molto di più. Meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, sopratutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice. Qualcuno che avrebbe dovuto cogliere l’occasione di stare con te tanti anni fa invece di lasciarsi prendere dal panico e sentirsi troppo spaventato per tentare.
 Io non ho più paura, Rosie. Non ho paura di tentare. Ora sono certo di sapere che cosa ho provato al tuo matrimonio: gelosia. Mi sono sentito il cuore andare in pezzi nel vedere la donna che amo voltarmi le spalle e avviarsi lungo la navata al fianco di un altro uomo, un uomo con il quale lei contava di trascorrere il resto della vita. Per me è stata come una sentenza di condanna a vita: gli anni mi si stendevano davanti e io non ero riuscito a dirti i miei sentimenti o a stringerti tra le braccia come avrei desiderato.
 Per ben due volte siamo stati l’uno accanto all’altra sull’altare, Rosie. Per ben due volte. E per ben due volte abbiamo sbagliato. Avevo bisogno che tu fossi presente il giorno del mio matrimonio, ma ero troppo stupido per capire che avevo bisogno che tu fossi la ragione del mio matrimonio. 
Non avrei mai dovuto permettere che le tue labbra si staccassero dalle mie, tanti anni fa a Boston. Non avrei mai dovuto allontanarmi. Non avrei mai dovuto lasciarmi prendere dal panico. Non avrei mai dovuto sprecare tutti questi anni senza di te. Dammi la possibilità di recuperare il tempo perduto. Ti amo Rosie e voglio stare con te, con Katie e con Josh. Per sempre.
 Ti prego pensaci. Non perdere tempo con Greg. Ora tocca a noi. Smettiamola di avere paura e cogliamo questa occasione. Prometto che ti renderò felice. 
Con tutto il mio amore;
Alex”
6K notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Roberto Benigni - La donna nel Talmud
15K notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Quote
Si dovrebbe fare attenzione a certi sguardi. A certi occhi. A certi sorrisi. Certi abbracci. Certi fanno innamorare.
Maria Auriemma (via iononsonnessuno)
6K notes · View notes
esseresenzaconfini · 7 years
Quote
Odio gli incoerenti… ma a volte lo sono anche io, tipo quando mi lamento di te ma continuo a volerti.
-tumblr (via lacrime-del-cielo)
2K notes · View notes