Tumgik
dolladventure · 5 months
Text
Tumblr media Tumblr media
CALIFORNIA PT.2
Una cameriera di una tavola calda dove mi fermo a cenare una sera rientrato da una gita in spiaggia, mi consiglia di far visita ad una costa che dista pochi minuti in macchina da dove risiedo: Corona del Mar.
Mi dice che è il posto dove viveva Kobe, probabilmente avendolo visto come sfondo del mio telefono ha capito che sono un appassionato. Corona è una delle più belle coste della Southern California, dice che suo fratello ci va spesso a surfare, il giorno dopo non perdo tempo e chiamo un Uber.
Per pranzo entro in un piccolo locale messicano, praticamente vuoto, la proprietaria si chiama Gina e si ferma a parlare con me, essendo il suo unico cliente, gli spiego che vengo dall'Italia e viaggio da solo, anche lei mi parla dei suoi viaggi e della sua vita, scopro quindi che quel locale è stato uno dei posti più frequentati da Kobe, era molto amico dello chef. Corona del Mar è il posto in cui risiede la famiglia Bryant e dove Kobe viveva la sua quotidianità.
Vista la situazione comincio a chiedere in giro di lui, incuriosito: tutte le persone, con un velo di nostalgia, parlando di Kobe come fosse un vicino di casa o un conoscente, di certo non come la superstar dei Lakers che era.
Mi piace pensare che Kobe sia riuscito a conservare un pizzico della sua Italianità ritagliandosi il proprio posto a Corona Del Mar: nessuno mi ha parlato di lui collegandolo al basket, tutti me ne hanno parlato come il ragazzo che era solito prendere il caffè da Starbucks con la famiglia, mangiare al messicano con i suoi amici e fare shopping al centro commerciale.
Avrei preferito incontrarti di persona o che per lo meno la gente non mi parlasse di te al passato ma va bene così, se la vita di da limoni, fatti una limonata. Anche se tu saresti comunque riuscito a tirarci fuori un isolamento: cinque secondi sull'orologio...quattro...tre...due...uno
Thank you Kobe
Tumblr media
8 notes · View notes
dolladventure · 5 months
Text
Tumblr media
CALIFORNIA PT.1
Non dimenticherò mai i cieli di Newport.
Sia all'alba che al tramonto il cielo assumeva delle sfumature magiche, viste solo nei film. Ogni mattina mi svegliavo presto per allenarmi e fare venti minuti di camminata fino alla spiaggia, dove mi godevo il sorgere del sole. Non ero l'unico, già di prima mattina Newport Beach era popolata: gente a spasso col cane, che correva o faceva surf.
Tumblr media
La sera invece, specialmente per i più giovani, era tradizione prendere posto su una delle torrette dei bagnini e, li seduti, godersi la goldenhour con gli occhi fissi ad un orizzonte che regalava colori magici, sconfinando verso il niente.
Tumblr media
7 notes · View notes
dolladventure · 5 months
Text
Tumblr media Tumblr media
CALIFORNIA PT.0
Il 5 Novembre 2022 ho preso un volo di 13 ore per atterrare a Los Angeles, California.
Dall'aeroporto di LAX, successivamente, un Uber mi ha portato fino al mio soggiorno a Newport Beach, resa famosa dalla serie tv The O.C. andata in onda per la prima volta in Italia nel 2004.
Ho mille aneddoti sulla mia avventura in California, spero di essere costante e raccontare il più possibile.
0 notes