Tumgik
cosmorom · 20 minutes
Text
Tumblr media
Hooray for the Bookmobile!
448 notes · View notes
cosmorom · 37 minutes
Text
Tumblr media
actually me when kageyama tobio
0 notes
cosmorom · 5 hours
Text
Also, please tag what your native language is!
123 notes · View notes
cosmorom · 6 hours
Text
Tumblr media Tumblr media
the fact that they followed up "natsu sleeping in hinata's room" with "hinata being jealous about the wakutani's captain's entire family showing up to the game" hurts more i think
5 notes · View notes
cosmorom · 6 hours
Text
Your hand in my and, I could never choose to love another, Maybe one day I could learn to love you too..
54 notes · View notes
cosmorom · 7 hours
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
SCENERY IN MEDIA The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring
975 notes · View notes
cosmorom · 7 hours
Photo
Tumblr media
Crescent Moon being photobombed by a crescent Venus
9K notes · View notes
cosmorom · 7 hours
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Howl's Moving Castle | ハウルの動く城 (2004) dir. Hayao Miyazaki
4K notes · View notes
cosmorom · 9 hours
Photo
Tumblr media Tumblr media
i had a dream about this
35K notes · View notes
cosmorom · 9 hours
Photo
Tumblr media Tumblr media
NANCY WHEELER in STRANGER THINGS 4.09 | Chapter Nine: The Piggyback
521 notes · View notes
cosmorom · 18 hours
Photo
Tumblr media
note to self: knights will always pull you out of artblock instagram / twitter
2K notes · View notes
cosmorom · 18 hours
Text
“Do you think, Diana, that being grown-up is really as nice as we used to imagine it would be when we were children?” “I don’t know—there are some nice things about it,” answered Diana, again caressing her ring with that little smile which always had the effect of making Anne feel suddenly left out and inexperienced. “But there are so many puzzling things, too. Sometimes I feel as if being grown-up just frightened me—and then I would give anything to be a little girl again.”
-Anne of the Island, LM Montgomery
31 notes · View notes
cosmorom · 23 hours
Text
Tumblr media
commission for @nothoughts-onlywomen !!!
451 notes · View notes
cosmorom · 1 day
Text
Omg this makes sense we are getting another byler and j*ncy parallel 😭
Tumblr media
Tumblr media
405 notes · View notes
cosmorom · 2 days
Text
i finished reading the order of the phoenix and i am unequivocally in pain.
0 notes
cosmorom · 2 days
Text
"Giacomo Matteotti fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sotto casa in cinque, tutti squadristi venuti da Milano, professionisti della violenza assoldati dai più stretti collaboratori di Benito Mussolini. L'onorevole Matteotti, il segretario del Partito Socialista Unitario, l'ultimo che in Parlamento ancora si opponeva a viso aperto alla dittatura fascista, fu sequestrato in pieno centro di Roma, in pieno giorno, alla luce del sole. Si batté fino all'ultimo, come lottato aveva per tutta la vita. Lo pugnalarono a morte, poi ne scempiarono il cadavere. Lo piegarono su se stesso per poterlo ficcare dentro una fossa scavata malamente con una lima da fabbro".
"Mussolini fu immediatamente informato. Oltre che del delitto, si macchiò dell'infamia di giurare alla vedova che avrebbe fatto tutto il possibile per riportarle il marito. Mentre giurava, il Duce del fascismo teneva i documenti insanguinati della vittima nel cassetto della sua scrivania".
"In questa nostra falsa primavera, però, non si commemora soltanto l'omicidio politico di Matteotti; si commemorano anche le stragi nazifasciste perpetrate dalle SS tedesche, con la complicità e la collaborazione dei fascisti italiani, nel 1944. Fosse Ardeatine, Sant'Anna di Stazzema, Marzabotto. Sono soltanto alcuni dei luoghi nei quali i demoniaci alleati di Mussolini massacrarono a sangue freddo migliaia di inermi civili italiani. Tra di essi centinaia di bambini e perfino di infanti. Molti furono addirittura arsi vivi, alcuni decapitati".
"Queste due concomitanti ricorrenze luttuose - primavera del '24, primavera del '44 - proclamano che il fascismo è stato lungo tutta la sua esistenza storica - non soltanto alla fine o occasionalmente - un irredimibile fenomeno di sistematica violenza politica omicida e stragista. Lo riconosceranno, una buona volta, gli eredi di quella storia? Tutto, purtroppo, lascia pensare che non sarà così. Il gruppo dirigente post-fascista, vinte le elezioni nell'ottobre del 2022, aveva davanti a sé due strade: ripudiare il suo passato neo-fascista oppure cercare di riscrivere la storia. Ha indubbiamente imboccato la seconda via".
"Dopo aver evitato l'argomento in campagna elettorale la Presidente del Consiglio, quando costretta ad affrontarlo dagli anniversari storici, si è pervicacemente attenuta alla linea ideologica della sua cultura neofascista di provenienza: ha preso le distanze dalle efferatezze indifendibili perpetrate dal regime (la persecuzione degli ebrei) senza mai ripudiare nel suo insieme l'esperienza fascista, ha scaricato sui soli nazisti le stragi compiute con la complicità dei fascisti repubblichini, infine ha disconosciuto il ruolo fondamentale della Resistenza nella rinascita italiana (fino al punto di non nominare mai la parola "antifascismo" in occasione del 25 aprile 2023)".
"Mentre vi parlo, siamo di nuovo alla vigilia dell'anniversario della Liberazione dal nazifascismo. La parola che la Presidente del Consiglio si rifiutò di pronunciare palpiterà ancora sulle labbra riconoscenti di tutti i sinceri democratici, siano essi di sinistra, di centro o di destra. Finché quella parola - antifascismo - non sarà pronunciata da chi ci governa, lo spettro del fascismo continuerà a infestare la casa della democrazia italiana".
Antonio Scurati e la versione integrale (non censurata dalla Rai) del suo monologo scritto in ricorrenza del 25 aprile 2024, Festa della Liberazione dal nazifascismo in Italia.
10 notes · View notes
cosmorom · 3 days
Text
Tumblr media Tumblr media
2007
5K notes · View notes