Tumgik
capolavorodisatana · 1 year
Text
Caro Ciro, ci sono tante cose che vorrei dirti, ma ti ignoro, paradossale vero? Eppure ti penso così profondamente che quasi t'invoco, che rivivo tutti i ricordi come se fossero invece il presente... Ti penso a tal punto da immaginare quel futuro che non vivremo mai....
La nostra, una storia secondo tutti sbagliata, ma ero io, la prima a vergognarmi a presentarti ad amici e parenti. Questo solo perché la vera me, è così sbagliata ai miei occhi, che spesso la nascono, la ammutolisco, la metto da parte, per indossare invece una maschera che meglio si adatta a ciò che tutti si aspettano da me. È una consuetudine così ben radicata, che anch'io a volte non distinguo quando sono io e quando invece sto fingendo.
Tu invece amavi la vera me, e forse per questo faticavi invece a capire l'altra versione, quella che vive agli occhi della società. Quella che è veramente diversa da te, una versione costruita, studiata nei particolari, affinché possa compiacere chi mi ha cresciuto ed educato... Eppure così distante dalla verità.
La nostra, una storia così criticata, che alla fine abbiamo smesso di crederci anche noi... Così simili e compatibili, quando diversi e lontani... ma credimi se ti dico che ti ho amato e probabilmente continuerò a farlo per sempre, in un angolo del mio cuore che terrò riservato a te, all'unico che è riuscito a regalarmi attimi di felicità, nonostante tutt'intorno fosse inferno. Con te mi sono sempre sentita sul tetto del mondo, mi sentivo vera, viva... due mondi diversi, due pezzi che combaciano ma di puzzle diversi.
8 notes · View notes
capolavorodisatana · 3 years
Text
Non ci sentiamo da un pò, mi dispiace essermi ridotta a scrivere solo quando sono a pezzi, quando l'unica altra opzione sarebbero due tiri e il rumore del mare in sottofondo. Se mi concentro posso immaginare la me di un'altra vita, o semplicemente di un altro momento, seduta sulla sabbia, noncurante della sabbia che le entra nei pantaloni, rannicchiata per il freddo e con un filtro tra le labbra, ispira, poi pensa, quasi come se stesse parlando col mare, quante volte lha fatto... Quante volte lo farà, eppure pensa che quella che sta vivendo, è la volta peggiore. Vorrebbe scappare, essere la protagonista di un'altra vita, una di quelle perfette che si vedono nei film, che a prescindere sai che per quanto le cose si mettono male, andrà tutto bene. Perché cazzo è un film, e i protagonisti si mettono sempre insieme alla fine no? Trovano gli amici, l'amore, la famiglia... E poi veramente vissero felici e contenti. Peccato che la vita non è un film. È una corsa matta alla felicità, siamo disposti a tutto pur di averla, eppure è sempre precaria... Anelata ogni secondo della nostra vita, si concede a noi pochi attimi, strano vero? Il problema è che nella vita non esce un pop-up per dire di goderti il momento perché sei felice, nessuno ti avvisa e finisci di accorgerete quando ormai è tardi... Se invece te ne accorgi e ancora peggio, perché passerai gli ultimi attimi di quel momento, sperando invano che non finisca mai, ma invece lo fa, eccome se lo fa, e tu lhai reso ancora più breve. Bisognerebbe semplicemente godersi l'attimo ma, questa è un'altra storia...
19 notes · View notes
capolavorodisatana · 4 years
Text
Dov'è il tasto "metti in pausa"? Oggi ne avrei proprio bisogno
5 notes · View notes
capolavorodisatana · 4 years
Text
Dedicato a te
Foglio bianco davanti e mille pensieri che affollano la testa, ormai routine.
Che dire, che fare? Cerco di non pensare. Poi però, vedo una storia, un post, una foto e non posso evitare di ricordare.
La nostra storia non ha mai avuto senso e continua tutt'oggi a non averne.
Un'amicizia mai apertamente dichiarata, eppure io e te, più di fratelli. Cazzo quanto tempo che è passato ma, io e te il nostro rapporto non l'abbiamo perso mai, basta incontraci anche per un caffè. Si vede da ogni piccolo gesto, dal drummino che mi hai chiuso ancora prima che arrivassi, perché già sapevi, dalle mille storie raccontate, dai minuti che diventano ore mentre non ci accorgiamo che il tempo passa e, anche troppo in fretta.
Le cose sono cambiate, io e te ormai non siamo più gli stessi, amici, abitudini, esperienze, ferite... tutto diverso ma, io e te non cambiamo mai. Sarai sempre tu, l'unica persona veramente capace di capirmi, che mi dà i consigli migliori, quelli che non posso fare a meno di seguire.
Eppure quando mi succede qualcosa di bello ed ho bisogno di dirlo a qualcuno, non è te che chiamo; hai anche smesso di consolarmi quando sto male da schifo, o forse, sono stata io a smettere di chiedertelo. Quando sai che mi succede qualcosa di bello non mi scrivi per chiedermi come va o per augurarmi buona fortuna, quando hai bisogno di un consiglio, non sono io la prima a cui pensi.
È possibile che due anime tanto simili, siano riusciste trovarsi, e a ritrovarsi negli anni ma, non siano in grado di tenersi? E di prendersi cura l'una dell'altra?
34 notes · View notes
capolavorodisatana · 4 years
Text
L'estate
L'estate: il periodo più bello e più brutto dell'anno. Gli amici partono, qualcuno invece, è già andato via da un pò, anche se tu dici di non darci peso. La verità è che in estate si è estremamente soli, abbandonati alla noia e alla pigrizia, di giornate riempite da persone che fanno da comparse nella nostra vita. Oggi servono per un caffè, e poi si gettano via, così come si fa con una sigaretta quando è arrivata ormai al filtro.
30 notes · View notes
capolavorodisatana · 4 years
Text
Cerco uno sfogo, salvare il mio cuore dal rogo. È per questo che parlo di me, a parte l'infamia, sugli altri da dire c'è poco
5 notes · View notes
capolavorodisatana · 4 years
Text
Tumblr media
12 notes · View notes
capolavorodisatana · 4 years
Text
E sono le cose più semplici a mancarmi, alzarmi presto per andare a scuola, i compiti, le interrigazioni, i miei amati temi d'italiano, l'odiare la stressane routine giornaliera. Fare i compiti e poi evadere mentalmente e andare a montare, io e un cavallo, degli altri poco importava, le preoccupazioni, le ansie, i mille impegni subito svanivano, e c'eravamo solo io e lui... E poi, fare il conto alla rovescia per il sabato, le uscite, le litigate, le pizze con gli amici, la squad, il Moai e la città che ci stavano sempre troppo stretti... I trucchi, le borse pesantissime, la mia migliore amica che invece non le porta mai e lascia tutto a me, le telefonate di mamma e papà per dirmi di tornare a casa... Gli scout, le camminate infinite, il solito "l'ultima curva e siamo arrivati" e poi non si arrivava mai, le riunioni, i campi, le mie estati passate tra l'erba e la felicità, dove tutte le emozioni si enfatizzano e diventano vere... le ore passate in sede o al Nappo a parlare di tutto e di niente... Gli amici di sempre che non se ne andranno mai veramente, e anche chi invece dalla mia vita è entrato e uscito ma ha comunque lasciato un segno... Mi mancano persino le persone che mi hanno fatto male (anche se quelle se ne trovano sempre), perché in un modo o nell'altro, hanno fatto parte della mia vita, e mi hanno resa ciò che sono. E poi naturalmente mi manca la certezza di andare al mare, il mio ambiente naturale, Santa Maria la mia seconda casa, che mi ha visto crescere e cambiare... Le passeggiate al tramonto, le foto, la noia, le partite a carte, il gazebo, le mie girls e persino la Perla bianca...
Mi mancano tutte le persone che fanno parte della mia vita, da quelle che ci sono sempre state, alle nuove arrivate, la mia migliore amica di sempre, il mio clan, i nuovi compagni di classe che non mi hanno mai fatto sentire un'intrusa, la mia pazza compagna di banco, e gli amici della mia vecchia classe... In questo tempo in cui la nostra vita sembra in pausa, ho capito di tenere davvero molto a tutto ciò che ho citato, e non vedo l'ora di premere play e tornare a sbagliare e fare stupidagini ma almeno a vivere e vi prometto che lo farò nel migliore dei modi...
17 notes · View notes
capolavorodisatana · 5 years
Text
Tumblr media
Parliamo con enfasi
Solo se non ci vediamo da anni
Non voglio amare se poi devo odiarti
Non devi darmi se poi devo darti
Parliamo con enfasi
Solo se abbiamo qualcosa in comune
Lungo la strada abbiamo perso il lume
Per diventare mare devi essere fiume
Parliamo con enfasi
Le lucciole nella mia tasca mi fanno da shaker
La mia ombra alla luce del faro mi segue
_LaSierra Enfasi
_fotomia
6 notes · View notes
capolavorodisatana · 5 years
Text
“Mi manchi ma non posso dirtelo.”
— Laragazzatimidaedistrutta.
60 notes · View notes
capolavorodisatana · 6 years
Text
Tumblr media
E ora fumo da solo perché mi piace
Faccio un assolo da venti canne
Sì, fino a che non divento grande
Non mi ricordo chi fossi prima
Non mi ricordo perché io sono
Faccio una danza per ricordarlo
Se sto con te io ritorno buono
Senza di te io non posso farlo
Corro in un campo di solitudine
Ci sono tutti ma solo io corro
Perché sono un pazzo che resta umile
Sono un pupazzo di nevi stupide
Tu sei martello, io sono incudine
Sto in un castello da luce soffusa
Che viene, che va
E con le pareti umide
Perché le bagno con pensieri sporchi
Pensieri pesanti, pensieri del giudice
19 notes · View notes
capolavorodisatana · 6 years
Text
Reblogga se
Chiunque può venire nel tuo blog e farti domande, curiosità, consigli o semplicemente raccontare qualcosa. 🎈
12K notes · View notes
capolavorodisatana · 6 years
Text
Tumblr media
Smettila di piangere, di disperarti, non è lui a mancarti, ma quello che eravate e non potrà tornare. Non tra di voi, ma sta sicura che arriverà qualcuno che ti farà sentire ancora meglio…. Non smettere mai di crederci, in fondo basta solo aspettare e non accontentarsi del primo che passi
_SP
13 notes · View notes
capolavorodisatana · 6 years
Text
“Me la prendo per ogni singola cazzata…. Non sono nata stronza, Ma ci sono diventata”
2K notes · View notes
capolavorodisatana · 6 years
Text
Tra un po’ ti rivedo, non sai quanta paura ho… molta più del numero di che volte ho sognato questo momento.
SP
5 notes · View notes
capolavorodisatana · 6 years
Text
E ho capito che mi amavi, quando: abbracciandoti ho sentito il tuo cuore battere più forte del mio...
9 notes · View notes
capolavorodisatana · 6 years
Text
Il mio pensiero fisso resti sempre tu….
Cit. SP
12 notes · View notes