Tumgik
Text
Non tutte le ciambelle vengono col buco - ma le mie sono tutte senza lattosio
Non tutte le ciambelle vengono col buco – ma le mie sono tutte senza lattosio
Ed eccoci qui, come promesso, per vedere insieme una facile e fantastica ricetta senza lattosio raccontata in maniera poco seria.
Premessa: può essere ciambellone vegano o meno, metto entrambe le alternative, comunque le uova non ci stanno. Vi servono:
un vasetto di yogurt di soia/senza lattosio (o con, come ve pare)
olio di semi di girasole
zucchero normale o di canna
latte di soia o senza…
View On WordPress
0 notes
Text
La bella vita senza lattosio
La bella vita senza lattosio
L’idea iniziale di questa categoria era quella di aiutare gli intolleranti al lattosio come me a mangiare senza avere problemi intestinali, sociali o disagi vari.
A volte mi piacerebbe creare una convention per discutere queste tematiche, il lactose-free day, a cui possono partecipare tutti, anche i non intolleranti, perché siamo inclusive. Ma mi piacerebbe anche un club, una specie di intolleran…
View On WordPress
0 notes
Photo
Tumblr media
I lunedì d’estate I lunedì d'estate quando lavori sono una cosa difficile da spiegare. Senti la sveglia, apri gli occhi, guardi il telefono e pensi "No ti prego", allora la rimandi un altro po' - cavolo potrò avere 5 minuti in più se fuori è estate?
0 notes
Text
Buongiornissimo!
BUONGIORNISSIMO!
Se due anni fa mi aveste detto che un sabato mattina mi sarei svegliata senza sveglia alle 8 e mezza e, senza fare colazione (senza caffè!) avrei fatto mezz’ora di yoga con davanti ai miei occhi una finestra sui monti e il sole e, al risveglio della mia coinquilina, avrei detto “Buongiorno! Guarda che bella giornata di sole! Il caffè è pronto”con sorriso, avrei pensato  “Ma che…
View On WordPress
0 notes
Text
La coinquilina che vorrei - INTRO
La coinquilina che vorrei – INTRO
La coinquilina che vorrei è simpatica, intelligente e cucina per sei
Coinquilini: persone con cui, per scelta, caso e, diciamocelo, necessità economiche, dividiamo la nostra vita.
Nonostante trovi molto divertente la pagina Il coinquilino di merda devo dire che ho sempre avuto esperienze super positive e fondamentalmente tutti i miei ex-coinquilini sono miei amici. Una addirittura è mia sorella…
View On WordPress
0 notes
Text
Books - Intro
Books – Intro
The Reader’s Bill of Rights
1. The right to not read
2. The right to skip pages
3. The right to not finish
4. The right to reread
5. The right to read anything
6. The right to escapism
7. The right to read anywhere
8. The right to browse
9. The right to read out loud
10. The right to not defend your tastes
(Daniel Pennac, Better Than Life/Comme un Roman/Come un Romanzo)
Daniel Pennac in this book…
View On WordPress
0 notes
Text
Singing, walking, shopping... living in the rain
Singing, walking, shopping… living in the rain
When I arrived in Como, a lot of people advised me that this city sees a lot of rain. I said ok but now we’re in april, how much rain could I see?! Ahahah, it was a joke. I feel it’s March since April. It’s raining every day: regular rain, hail, thunderstorms, Great Flood, lake overflow. In Rome I always had a book in my bag – to read while waiting for the bus – here, never without an umbrella!
P…
View On WordPress
0 notes
Text
Com'è bello far la disagiata da Como in giù -lactose free
Com’è bello far la disagiata da Como in giù -lactose free
E se ti fa male lo sai che si fa, ne mangi un altro più buono che lattosio non ha.
Mi rendo conto che questa categoria, che nasceva come l’unica seria del blog, non l’ho minimamente usata. Questo perché, nell’ultimo anno, la mia relazione con il lattosio ha visto momenti di riappacificazione, momenti di dolore e sofferenza, intervento di agenti terzi, attimi di amore folle e attimi di crisi.
Com…
View On WordPress
0 notes
Text
COM(e)O: ON! - Intro
COM(e)O: ON! – Intro
I was unsure if it was better to write this introduction to my new category in english or in italian. As you can easily understand, I chose the first option. Maybe I will translate it later, but I’m not so sure about it :D. The point is that, after my last year, I have a lot of friends who couldn’t understand Italian. Actually I think they can survive (and maybe they would live better) without my…
View On WordPress
0 notes