Tumgik
armax-88 · 10 years
Photo
Tumblr media
2 notes · View notes
armax-88 · 10 years
Text
Stato d'animo n° 1.0 / Brasile mundial
Quando eri un bimbo avevi delle certezze. Una di questa, era il mito del BRASILE.  Il Brasile imbattibile nel calcio, padrone della tecnica. Italia Brasile al biliardino. Il Brasile che davi SEMPRE per favorito ai mondiali. Il Brasile che sceglievi fisso a Winning Eleven. Il Brasile con Ronaldo e Romario che giocano all'aeroporto. I passettini di Roberto Carlos. Il Brasile di Ronaldinho e Kakà. Poi siam diventati tutti grandi.  Ieri sera un po' di più.
Fine del mito.
0 notes
armax-88 · 10 years
Photo
Tumblr media
presso Amalfi Coast
0 notes
armax-88 · 10 years
Text
16 anni
Io volevo quella azzurra tamarra con le le coppe al centro ed il marchio della nazionale griffato Ip. Ero un bimbo e non capivo niente.
Italia Austria  -France '98-  Baggio ed Inzaghi sugli scudi. Italia che sogna, e lei che sventolava per la prima volta.
Auguri
Tumblr media
0 notes
armax-88 · 10 years
Link
1 note · View note
armax-88 · 10 years
Text
Stato d'animo n° 0.9
Piazza del Gesù, poi Orientale, ora Bellini. Tu chiamali se vuoi Beduini.
1 note · View note
armax-88 · 10 years
Text
Stato d'animo n° 0.8
qualcuno ci salvi dai moralisti figli di papà da tastiera. La vostra umiltà è davvero commovente. Davvero. Vorrei un mondo come il vostro, un mondo a colori e senza preoccupazioni di sorta. Perchè voi, i 10 euro in tasca mica state li a contarli. Il lavoro nobilita l'uomo, ma lo rende anche stronzo.
0 notes
armax-88 · 10 years
Text
Stato d'animo n° 0.7 / certezze
e quanto ci piace specchiarci in questa finta quanto stucchevole apparenza.
0 notes
armax-88 · 10 years
Text
Stato d'animo n° 0.6 / superheroes
il mio massimo rispetto a quelle persone che lottano silenziosamente ogni giorno per guadagnarsi un domani meno battagliero. A quelli che non si lamentano, a quelli che non badano alle apparenze. Ai puri. A quelli che non pensano alla vetrina personale, a quelli perennemente dietro le quinte. A voi, veri leoni, tutta la mia stima. Non voglio scrivere altro, basta uno sguardo per capirci e per trovarci tra gli altri.
0 notes
armax-88 · 10 years
Photo
Tumblr media
e quelli che restano...
0 notes
armax-88 · 10 years
Text
una domenica del 2000
il mivar acceso, io alle medie. I miei uscivano e mi volevano con loro dalla zia. Impossibile schiodarmi, impossibile schiodarsi. Ricordo tutto benissimo: le pedalate, la voce di Bulbarelli in diretta telefonica, i Km mancanti, la divisa rosa, gli scatti dei fotografi, i suoi di scatti, così secchi e ruspanti - egli danza, egli danza - l'americano in apnea, staccato. Eravamo tutti li, increduli e bellissimi da vedere nella nostra, vana, speranza per un qualcosa che era già nostalgico al tempo. Eppure tutti, in cuor nostro, fino alla fine abbiamo sperato nella fenice. Tutti. Nessuno escluso. In pochi vollero vedere la realtà delle cose, in pochi si accorsero di quel gesto che racchiudeva tutto il suo malessere al traguardo. Nessuna vecchia esultanza, solo un piccolissimo, insignificante, cenno di vittoria. Visto, ma a Courchevel abbiamo preferito sognare per un altro po'. Grazie per i ricordi, Marco.
0 notes
armax-88 · 10 years
Link
Luglio duemila...boh? Annoiato ed affamato di musica -caldo caldissimo- aria condizionata ancora assente, decido di buttarmi in strada alla ricerca di una rivista musicale. Peppe chiuso, tizio in piazza chiuso ( era domenica). Rimaneva solo quello sulla strada del 160. Ci arrivo ridotto come una spugna, ma si, almeno lui era aperto. Decido di prendere il ROCK (il nome della rivista non lo ricordo con precisione) con in allegato un CD di musica italiana d'avanguardia.
Primo pezzo degli Skiantos.
Rimase l'unico che ascoltai di quell' EP.
1 note · View note
armax-88 · 10 years
Text
Stato d'animo n° 0.5
Troppo maturi per la nostra età.
Troppo immaturi nelle nostre passioni.
0 notes
armax-88 · 10 years
Text
punti di vista.
Ti vedi Hollande sbattuto in prima pagina, su un motorino da impiegato comunale, col caschino da impiegato comunale, e pure l'atteggiamento da impiegato comunale. Te lo vedi andare in un appartamento che il suo non è ( si, ci va lui!) e poi lo vedi anche scendere con un'amante che gnocca non è. Pare sia amore vero. Shock, sconcerto, sgomento.  E poi ti ritrovi a rivalutare Silvio.... Sisi, Berlusconi.
Lui almeno si trombava il meglio del jet set nostrano, proponendo escursioni verso il vulcano artificiale in sardegna. Le serenate di Apicella. Il burlesque.
Gli stereotipi alle volte sono dannatamente veri.
1 note · View note
armax-88 · 10 years
Text
Km 0
"io mangio solo roba a km 0"
"oh, ma mica ti vai ad infognare su quella merda da discount? Io compro tutto in maniera diretta, easy fratello" - mentre aggiusta il coperchio della reflex
Si, avete capito bene. E 29 non ha capito un cazzo, cioè lui lo ha anche capito, ma non utilizza il linguaggio giusto! 
Invece bada quel negozio stilosissimo con l'insegna giusta ed il megaquadro sfocato vintaaage con un DREAMIN' piazzato al centro all'interno, come detta legge tra gli amanti della carota fotografata su instagram.
Fumo, tanto fumo. E loro vendono, si che vendono. Al nord.
Ma vuoi mettere una conversazione con 29 che ti urla: "E PECCOC E CLEMENTIN A N'EVER!!!" ed un designer con le ray ban squadrate?
Impagabile, e possibile ancora (e per poco) al sud.
Tumblr media
1 note · View note
armax-88 · 10 years
Text
Stato d'animo n° 0.4 / quelli che vanno.
la nostalgia.
Fondamentalmente è uno stato mentale.
Fondamentalmente sono pippe mentali.
Però è proprio bello ricordare i momenti belli. Che poi detto tra noi, belli non erano. Erano normali, via...Però è li che ti fotte la nostalgia, ti fa sembrare anche un giro in bicicletta un volo alla E.T...i mondiali del '98 come la roba più bella del mondo, e quel gioco di merda chiamato kazzimma come il non plus ultra del divertimento!
Insomma, sta nostalgia è un qualcosa di strano, ambiguo ed anche un po' stronza, a dirla tutta.
è domenica. Puort pacienz.
Tumblr media
0 notes
armax-88 · 10 years
Photo
Tumblr media
01/01/2014_alba. (presso Lungomare di Napoli)
0 notes