Tumgik
arewefakereally · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media
Parliamo ancora di alieni, più precisamente di avvistamenti di ufo, di impronte lasciate da oggetti non identificati arrivati in un qualche strano modo sul nostro pianeta terra. 
Nell’articolo postato sopra possiamo notare come il sito “Sputnik” abbia parlato di ritrovamenti di navicelle aliene immerse nei ghiacci spacciandola come notizia vera. il titolo:” In Antartide trovata nave aliena immersa nel ghiaccio” ci fa pensare, senza avere tesi di confronto, ad una verità riguardante gli alieni, una fake news poichè in realtà l’oggetto misterioso di forma affusolata ritrovato nella distesa antartica, seguito dalla sua stessa scia lasciata sulla neve fresca, sarebbe un blocco di ghiaccio sceso da un pendio dopo una violenta valanga.
Possiamo capire che si tratta davvero di un blocco di ghiaccio con i nostri stessi occhi, difatti ingrandendo l’inquadratura grazie alle seguenti coordinate su google maps:  54°39'44.6"S 36°11'42.5"W , noteremo che l’oggetto sembra effettivamente cadere dalla montagna presente a qualche chilometro di distanza e assomiglia a tutto purchè ad una navicella aliena.
Il problema è insorto anche per il fatto che non solo questo sito, aggiungerei poco affidabile e neanche di grande notorietà, ne abbia parlato, ma anche siti importanti come il Daily Mail e Russia Today ne hanno dato importanza come se fosse una scoperta importante, sensazionale e assolutamente vera.
allego qui una foto dell’immagine, cercata su google maps, ingrandita:
Tumblr media Tumblr media
0 notes
arewefakereally · 5 years
Photo
Tumblr media
una tematica molto discussa della quale tratteremo questa volta è la seguente: I terrapiattisti. 
I terrapiattisti sono un grande gruppo (personalmente spererei di no) di persone convinte che, come dice la stessa parola, la terra sia piatta, sono una fascia di credenti che seguono le indicazioni non corrette arrivate alla nostra era contemporanea, indicazioni modificate dalla chiesa un po’ a modo loro, se si può definire tale (pensiamo un po’ all’invenzione del purgatorio solo per denaro, ad esempio). Ma non solo, a parte per la gente credente a ciò appena elencato, molti terrapiattisti sono convinti che la terra non sia sferica per il fatto che siamo stati tutti ingannati, che siamo tutti convinti e che ci fondiamo su una teoria falsa, cospirazioni che ci devono fare il lavaggio del cervello per tenere nascosto il fatto che la terra sia piatta.
Perchè fake news? fake news perchè nonostante possa apparire come discorso quasi divertente, calcolando che le prove effettive che la terra sia sferica sono innumerevoli, molte persone, soprattutto persone ignoranti, possano, leggendo articoli pubblicati sull’internet da questi terrapiattisti, crederci, ed espandere non solo informazioni fake ma anche un circolo di disinformazione continuo. L’idea dei terrapiattisti non si ferma solo a livello virtuale ma hanno creato anche organizzazioni per spiegare alla gente il loro concetto di terra piatta cercando sempre di più di lasciare la loro orma facendo anche congressi dove sempre più persone, ignoranti, ne potranno far parte.
elencheremo alcune ragioni per la quale la terra, secondo i loro dogmi, sia piatta:
1.  Il polo nord e il polo sud
è un concetto quasi provenienti da una favola, da un mondo magico o da film di fantascienza, ma per loro il polo sud rappresenterebbe una linea di confine, che circonda e delimita tutte le aree conosciute. intorno la terra circolare, alla nostra figura piana, si troverebbero delle montagne, montagne estese per 72km ed appartenenti ad una catena alta 400km, color smeraldo e difesa ai confini da dei guardiani che vivrebbero lì nutrendosi dei frutti magici della terra. ma ovviamente oltre questi confini la terra non avrebbe una fine, ma ci sarebbero altre terre inesplorate tenute segrete per un qualche motivo sconosciuto.
2. sbarchi lunari finti e missioni spaziali mai compiute veramente.
qui si entra in un discorso un po’ più serio poichè a parte i terrapiattisti sono molti a credere che in realtà l’uomo non abbia mai toccato veramente il suolo lunare, però, ora, cerchiamo di concentrarci solo su chi pensa che la terra sia piatta. Perchè sbarchi lunari finti? La Nasa non lancia sonde, non lancia missioni, lancia solo menzogne: gli allunaggi sono falsi, le esplorazioni pure, tutte inventate per far credere alla popolazione solo una cosa: che la terra sia una sfera, e come non parlare degli stessi astronauti, in realtà attori di un certo calibro, pagati per recitare la loro parte?
3. Foto satellitari e mappamondi? Sono tutti strumenti di propaganda:
i nostri libri di testo, i mappamondi da quell’inconfondibile forma sferica sarebbero in realtà strumenti creati dal sistema per non farci conoscere la verità. E come non parlare delle foto satellitari? direte: “ cosa potranno mai inventarsi in questo punto per definire false quelle mille e mila foto dello spazio che vediamo ormai da ogni parte?” SONO GRAFICHE REALIZZATE AL COMPUTER. Ecco la risposta.
4. Tutta la storia sarebbe da riscrivere….
Riscriviamo la storia poichè la vera storia dell’umanità ci sarebbe stata nascosta, perchè chi controlla il passato controlla anche il futuro, i megaliti presenti sulla terra non erano dimostrazioni di impotenza, stonehenge non era un tempio dove l’uomo poteva mettersi in comunicazione con un qualche Dio, ma era una casetta di un gigante. La terra una volta era abitata da giganti.
5. I dinosauri non sono mai esistiti e l’evoluzione è una teoria falsa:
Paleontologi, non state scavando per cercare ossa, prove dell’esistenza di creature sauropodi di un tempo antichissimo, state solo scavando per cercare illusioni perchè quelle terre nascondono gli stessi giganti che dormivano a stonehenge. 
Inoltre, Darwin direbbe solo cazzate, non ci siamo evoluti dalle scimmie, ma dai pesci. Insomma, quanto tempo credete ci impieghi un pesce per capire che gli servirebbero le gambe per poter ritornare in acqua?
6. L’EFFETTO PAC-MAN:
Entriamo in un concetto virtuale, parlando di videogiochi ma toccando anche tematiche riguardate l’horror, difatti l’Oceania, continente meraviglioso formato da tante piccole isole e dall’Australia in realtà sarebbe un continente fantasma. Dei piloti d’aereo, probabilmente sotto effetto di droga, avrebbero confessato come stanno davvero le cose; per vedere l’Australia, QUELLA VERA, basterebbe salire sulla cima di un monte in Norvegia e la si potrebbe scorgere all’orizzonte. E l’effetto Pac-man? come farebbe un aereo a circum-volare il globo se la terra è piatta se no? Facile, è come nel videogioco, quando si esce da una parte della mappa si rientra nell’altra.
7. il vero sapere del web e scienziati TUTTI massoni:
La rete sarebbe l’unico mezzo affidabile di informazioni perchè non è ASSOLUTAMENTE schiava dei massoni. Gli scienziati, che vengono spacciati per scienziati, non avrebbero scoperto proprio un tubo, Einstein, quel falso scienziato pazzerello dai capelli bianchi, si è inventato ogni sua teoria, curvatura terrestre e forza di gravità sono invenzioni, scuse per giustificare bugie. Le formule matematiche sarebbero complicate proprio per far in modo che le persone non le capiscano e che si fidino del sistema, come dargli torto se hai un 3 in matematica? 
 8. verità delle teorie del complotto:
Qua si entra nel discorso dei complotti dove le torri gemelle sarebbero cadute ma forse anche no, perchè insomma, le morti ci sono state ma è stato tutto un falso, dove i terremoti sarebbero prodotti tutti artificialmente, dove gli alieni sarebbero tra noi e le scie chimiche sarebbero un modo per lobotomizzarci tutti.
ah scusate, i vaccini ci fanno solo del male in realtà.
9. Gli altri pianeti e corpi celesti? OLOGRAMMI
concludiamo i loro punti quasi a favore con l’ennesima teoria sempre MOLTO veritiera. La luna difatti sarebbe un cerchio piatto, una bellissima figura piana appesa nel cielo dove nessuno di noi ha mai visto l’altra faccia. Le eclissi sono solo un gioco di ombre. Marte non esiste, la Nasa è sinonimo di Satana (Nasa, Sa na, Sa ta na) come suggerisce anche il colore rosso del logo.
Ora, penso sia opportuno, spiegare anche perchè la terra non sia piatta, le prove si sa, sono tantissime e risulta anche quasi divertente dover smentire le idee sulle quali i terrapiattisti si basano, poichè risotollineamo che le prove sono davvero una caterbata.
Tralasciando i punti parlanti di discorsi quasi fantascientifici, come il polo sud segnalante il confine delle terre conosciute quando si hanno le basi scientifiche per smentire tutto, tralasciando anche il discorso dei giganti e delle voci fasulle della non esistenza dei dinosauri quando di essi abbiamo i fossili, (discorsi comunque dei quali risulta anche affascinante cercare informazioni riguardanti un qualcosa di ‘magico’) cerchiamo di concentrarci su discorsi alla base del perchè la terra non é piatta
Le prove concrete che la terra sia piatta possiamo anche notarle con i nostri occhi: "Non ci credo finché non lo vedo con i miei occhi" ebbene, prendete un biglietto per salire a bordo di un aereo allora. Difatti, ad una certa altezza si riesce a scorgere già la curvatura della terra guardando fuori dal finestrino. Stesso discorso si può fare anche solo osservando l'orizzonte, una barca in arrivo la si vedrà emergere dal basso verso l'alto: la ragione sta proprio nel fatto che la terra è curva, quindi é come se la barca stesse risalendo la curvatura mentre avanza. Possiamo anche concludere il discorso del "non ci credo finchè non lo vedo con i miei occhi" con un discorso partito da Aristotele che notò di aver visto " stelle non visibili da regioni più a nord", difatti un'altra ragione per la quale la terra non é piatta é proprio questa, il fatto di poter vedere costellazioni a diverse latitudini sottolinea il fatto che la terra non é piatta.
Quindi, arrivati a questo punto non possiamo non concludere facendo un veloce resoconto della situazione: Il governo, la Nasa, gli scienziati, non avrebbero motivi di nascondere la verità sulla forma della terra, prima di tutto perché non é scientificamente possibile che sia piatta, anni e anni di scoperte per arrivare a capire questa cosa per poi sentire di persone che sparano delle news false, diffondendo il concetto di disinformazione per il solito pensiero del:" controllo del mondo in mano a società, a sette che lo governano" in un contesto dove le prove sono così tante e così tangibili, anche solo ad occhio umano, per poterci creare un mistero sotto. Possiamo non credere allo sbarco del primo uomo sulla luna, possiamo credere all'esistenza degli alieni, possiamo credere che i giganti abbiano vissuto sulla terra anni e anni fa ma non possiamo diffondere informazioni false del perché la terra sia piatta con dietro un bagaglio pieno di nozioni che spiegano il contrario arrivando anche ad impuntarsi facendo addirittura dei congressi.
0 notes
arewefakereally · 5 years
Video
youtube
Questa volta parleremo di un video, girato in tempi nel quale gli alieni stavano iniziando a diventare un fenomeno sempre più diffuso, riguardante la caduta di un ufo,
ecco un riassunto del caso Roswell:
Tutto iniziò con un comunicato stampa rilasciato l’8 luglio 1947 con una inequivocabile dicitura "disco volante“. Sulla testata del giornale apparve la foto di un UFO, trovato nei pressi di Roswell (USA); l’articolo non solo spiegava il ritrovamento dell’oggetto strano agli occhi umani ma rilasciava anche immagini dell’alieno ritrovato sul luogo dell’impatto. tuttavia, tale dichiarazione fu subito smentita affermando che si trattasse della caduta di un pallone sonda. Ma la teoria rimase sempre accesa per i dibattiti avvenuti anche da ufologici che affermavano che, nelle giornate tra il 2 giugno e il 3 luglio ’47 sarebbero accaduti fenomeni di carattere ufologico sempre in questa zona che terminarono il 2 luglio con lo schianto nel deserto di un velivolo spaziale di ipotetica provenienza aliena.
Furono in molti a considerare questa vicenda un falso, ad esporre delle teorie del perché tutto, soprattutto il video poteva essere tutto fuorché veritiero però la risposta a tutti questi video arrivò nel 2006 quando John Humphreys, esperto di effetti speciali, impiegato nella realizzazione di diversi telefilm come ad esempio Doctor Who, rivelò di essere uno dei “chirurghi” presenti nel video confermando quindi la teoria che tutto fu solo una grande bufala.
Abbiamo da dire un’ultima cosa: Il dibattito ”ma gli alieni esistono?” è uno dei tanti misteri, forse anche complottistici, della storia della quale non avremo mai una risposta sola, ma in questo caso molte fake news possono venire scovate.
1 note · View note
arewefakereally · 5 years
Photo
Tumblr media
Penso che l’essere umano sia sempre stato affascinato dal mistero, ogni risposta mancata è uno stimolo alla ricerca della verità. A volte risulta difficile definire una conclusione ma noi siamo qui per provare a scovarla.
2 notes · View notes