Tumgik
aletive · 3 years
Text
Se vi chiedete cosa provocano i vaccini… vivi. Provocano vivi. Quindi se vi piace l'idea di essere vivi voi e le persone intorno, ecco i vaccini servono a quello.
79 notes · View notes
aletive · 3 years
Photo
Tumblr media
Visto che parlavo ieri di quanto è diffuso il fenomeno di molestie verbali a sfondo sessuale per strada (catcalling) e come fanno parte di un più grande problema di molestie che le donne subiscono continuamente, ecco una recente indagine IPSOS che ha rilevato che 70% delle adolescenti italiane hanno subito molestie sessuali!Una ragazza adolescente su tre dichiara di essere stata palpeggiata in pubblico. Perché tutto questo non viene percepito come molto più grave?Pensateci un attimo.. 70 % ! Questo è un problema culturale, non è colpa di qualche cafone, non è un evento singolo scollegato dal resto. E’ un problema endemico di educazione, rispetto e sessismo che viene accettato socialmente ancora come se fosse qualcosa di folklore. Qui trovate l'articolo intero con tutte le stat https://www.ipsos.com/it-it/stereotipi-di-genere-unanalisi-delle-opinioni-e-dei-comportamenti-dei-giovani-italiani
20 notes · View notes
aletive · 3 years
Text
KONVID-19 È QUA
Tumblr media
Dopo tanti annunci lo strumento di calcolo di rischio contagio Sars-Cov2 è arrivato sui vostri teleschermi ma prima che clicchiate sul link sottostante… DAVVERO CREDEVATE CHE NON VI AVREI CONFEZIONATO UN PIPPONE?! 
Il programma di calcolo porta il mio nome ma è frutto di un sanguinoso lavoro di gruppo - nel senso che siamo riusciti a picchiarci con ferocia su ogni singolo passaggio - che è cominciato ad Agosto (quando il coronavirus quasi sembrava un ricordo) ed è culminato con questo rilascio.
Il mio affetto va a @herr-papero e @gigiopix, completamente inadatti a capire alcunché di medicina come altrettanto (se non più) io di informatica e matematica. Mettersi d’accordo è stato peggio di quella volta che un chihuahua mi ha azzannato i coglioni e poi s’è messo a roteare senza mollarli. @heresiae, però, li ha minacciati virtualmente con l’ascia che le ho regalato ed equilibrio è stato raggiunto. Grazie anche a @firewalker, @spaam e @thec8h10n4o2 che credevo fossero dalla mia parte a dar contro a quegli stitici rabbiosi a 8 bit e invece mi hanno sommerso di dati che mi avrebbero fatto preferire avere il funzionamento biologico di un Paramecium caudatum. E infine le mie scuse profuse ai pazienti tester (tra cui @surfer-osa, @masuoka, @frauigelandtheboys​, @lamagabaol @nusta @obscureobject @seiseiseitan @salfadog ) per averci permesso di individuare bachi e sbavature.
Un ultima cosa e poi giuro basta…
Questo strumento NON FA PREVISIONI MEDICO-DIAGNOSTICHE ma serve solo a far capire con una semplificazione visiva quali sono i comportamenti più rischiosi di altri e i metodi più efficaci per evitare di farvi coronare da questo virus del cazzo.
Eccovi il link , con allegate la mia promessa solenne che mai in futuro sentirete dire «Il sistema andò online il 9 Novembre 2020. Konvid-19 cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 Novembre.»
konvid.epizy.com
Le nostre orecchie sono aperte a ogni critica e il mio petto a ogni freccia.
Grazie per ogni eventuale gentile reblog e per lo spam del tool su ogni social network.
<3
457 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Sempre che gli altri si possano chiamate Amore come l'ultimo concordo in pieno
Ci sono amori amori mai iniziati, quelli rifiutati. Quelli esplosi e poi di botto finiti, come fosse solo un sogno.
Amori lenti, di quelli che non te ne rendi conto che é già amore e quando realizzi il mondo cambia colori.
Amori tenuti nascosti per protezione o vigliaccheria.
Amori non corrisposti, amori a metà. Amori per interesse e per vendetta.
Amori di sesso e bugie. Gli amori friccicosi dei giovani e quelli prudenti di chi ha già sofferto. Amori finiti che si tirano avanti per apparenza e amori che dopo anni é come il primo giorno.
E poi c'é l'Amore, quello sincero e rispettoso e porco, completo. Quell'amore dove ti prendi per mano e insieme si cammina per le discese e le salite della vita. Quell'Amore che ha deciso di viversi fino in fondo, nonostante tutto.
Ecco... L'Amore lo vedo cosi... Tenersi per mano mentre si affronta la vita e stringersi più forte quando c'é la salita.
(amatevi che ad odiarvi fate sempre in tempo)
-pioggiadisole-
13 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Tu non lo sai ma c'è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri, e rimani lì fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono.
-  Wolfgang Goethe
34 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Pensare a te crea dipendenza.
E non ne voglio fare a meno.
Twitter
🪐
10 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Quanta verità in poche righe
Prova ad avere una relazione a lunga distanza.
Prova a sentirlo piangere, ma non poterlo abbracciare o baciarlo perché sei letteralmente a migliaia di chilometri da lui.
Prova a vederlo solo per video chiamato dove a volte la chiamata viene interrotta perché la connessione non è così buona.
O che ne dici di pianificare un viaggio per andare a vederlo? Ma aspetta...
Non puoi perché il suo lavoro richiede letterale più di 12 ore al giorno, 24 o più ore di servizio e lui torna a casa stanco.
Prova a dirlo ai tuoi genitori, prova a spiegarlo ai tuoi amici, prova a spiegargli perché non possono avere una relazione comune come le altre, perché invece di uscire con loro preferisci stare a casa a parlare al telefono quando lui ti chiama.
Prova a risolvere una lotta a distanza, una discussione in cui nessuno dei due può guardarsi negli occhi, non è così facile come sembra.
Prova a dormire da sola la notte dopo averlo sentito dire “Ti amo, voglio vederti” e poi coccolarti nel tuo letto sperando che un giorno al risveglio ti svegli con lui al tuo fianco.
Cerca solo di avere una relazione a distanza e poi vieni a dirmi quanto è difficile la tua relazione.... Perché non chiunque regge.. solo quelle che quando sanno che c'è vero amore tutto è possibile.
Pagina fb Disconnected
Tumblr media
18 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Questo strano anno ha donato molto anche a me tra ferite e guarigioni
2020
Che anno strano questo, speravamo fosse meglio del 2019 ed invece abbiamo sfiorato una guerra mondiale, l'Australia in fiamme, una pandemia mondiale, lockdown...
Eh... La pandemia ed il lockdown... Personalmente in un certo senso li ringrazio, mi hanno fatto capire che alcune persone occupavano immeritatamente spazio nella mia vita e mi toglievano tempo ed energia e vita. Ho meditato. Osservato. Valutato. E alla fine... Ho sfanculato.
Mi dicevano che non ero più io. Non sorridevo più. Avevo allentato la presa da amici e passioni ed interessi vari. Avevo assorbito l'arte del vegetare. In tutto e per tutto.
Durante il lockdown ho ripreso a leggere, a seguire i vari canali yt e tra fisica, astronomia e biologia.... Sono tornata a sorridere. Poi un giorno un messaggio di un vecchio amico. Solite cose "come stai, come va...". Rispondo serena, lui mi ha sempre regalato serenità e allegria, non so perché. Messaggino dopo messaggino, parola dopo parola, realizzo che si, qualcuno occupa spazio senza meritarlo e altri, come lui, sono relegati senza motivo in un angolino troppo angusto.
Cambio la prospettiva. Cambio le priorità. Neanche mi accorgo di farlo. Ogni sera attendo di poter parlare con lui, ogni tanto una chiamata "un saluto veloce" (ahahahah si, certo! Due ore dopo eravamo ancora al telefono 🤣). Gli parlo del mio piccolo mostro che sta diventando uomo, gli chiedo consigli per essere una "zia" all'altezza. E parliamo e parliamo e parliamo.... E scopro un uomo diverso da quello che pensavo. Migliore.
Il lockdown finisce, la vita ritorna simile a quella di prima. Sono tornati gli amici quelli veri, le passioni e gli interessi, sono svaniti i pesi che mi facevano vegetare. E resti tu. I tuoi sorrisi, i tuoi occhi verdi, le tue risate e i tuoi sfoghi. Resti tu ogni giorno sempre più dentro di me.
Sono tornata a sorridere, a ridere, a vivere, ad amare la vita, a meravigliarmi della bellezza del cielo e dei fiori.
In fondo a questo lockdown devo anche dirgli grazie, mi ha portato un cambio di prospettiva che ha portato TE, che ha portato NOI.
Strano 2020... Ha tolto tanto. Ha dato tanto. Almeno a me.
17 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Domenica mattina, di quelle che ti giri nel letto e cerchi un corpo che non non c'é. E vorresti far l'amore, le mani e le labbra a scoprire ogni centimentro di pelle, invece no. Solo il lenzuolo fresco e un cuscino abbracciato tutta notte.
Una domenica come tante il mercato in paese, la piazza piena di gente ed il vestito bello.
Vorrei poter uscire con te mano nella mano e presentarti a chiunque incontro. Vorrei quasi dirlo al mondo il tuo nome, é solo che al mondo non interessa 🙄.
Non sono l'amante. Non é il mio ruolo. Non voglio l'amante. Non so averlo. Ci sto male con un piede in due scarpe, ma male fisicamente, per davvero. Io sono per il vivere alla luce del sole. In serenità.
Non amo di nascosto. Amo alla luce del sole. Amo la notte, ma solo per guardare meglio le stelle.
La tua situazione é più delicata, ci vuole pazienza. Ci proverò ad averla ma... Non sono l'amante. Io non ti nascondo. Non mi vergogno di Amare.
Io vivo. Alla luce del sole.
Amo. Alla luce del sole.
13 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Tumblr media
16 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Tumblr media
❤️
13 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Sei ciò che di bello e buono è entrato nella mia vita, e mi stai dando un senso nuovo.
Hai ribaltato le priorità, stai facendo qualcosa di meraviglioso dentro, e fuori, di me.
Mi dai sorrisi, gioia, felicità intensa.
Ti stai donando... Ed è talmente prezioso, che ti custodisco in un abbraccio, forte, caldo, accogliente
Lionsweet
Tumblr media
13 notes · View notes
aletive · 4 years
Photo
Una poesia adatta al mood della giornata ❤️
Tumblr media
Ho un desiderio di te stasera
Ho un desiderio desolato di te stasera. Ahimè stasera e sempre. Ma stasera il desiderio è di qualità nuova. È come un tremito infinitamente lungo e tenue. Sono come un mare in cui tremino tutte le gocciole, tremano tutte le ali dell'anima, tremano tutte le fibre dei nervi, tremano tutti i fiori della primavera e anche le nuvole del cielo e anche le stelle della notte e anche la piccola luna trema. Trema sui tuoi capelli che sono una schiuma bionda. Ho la bocca piena delle tue spalle, che sono ora come un fuoco di neve tiepida disciolta in me. Godo e soffro. Ti ho dentro di me e vorrei tuttavia sentirti sopra di me. Non mi hai lasciato tanta musica partendo. Stanotte tienimi sul tuo cuore, avvolgimi nel tuo sogno, incantami col tuo fiato, sii sola con me solo. Oh melodia melodia… Tremano tutte le gocciole del mare.
Gabriele D'Annunzio
22 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Oggi, lunedì 27 luglio
Parto la mattina alle 7:33 per vedere la persona che amo, 3h di viaggio in treno, qualche ritardo ed un treno cancellato ma non mi sono arreso.
Ho perseverato e sono arrivato a destinazione e trovato tale persona, siamo stati molto timidi nel primo momento e per il treno cancellato ci siamo visti alle 13, andati direttamente al sushi e nemmeno ci guardavamo in faccia senza arrossire e diventare nervosissimi sbattendo le dita sul tavolo.
Alle 14 usciamo dal ristorante e camminiamo fino alle 14:30 andando in un posticino
Rimaniamo a coccolarci per un po', mi dà una letterina 🥺, ci coccoliamo e poi beh ... iniziamo a mangiarci con lo sguardo per poi .... non conosco parole per descrivere ciò che ho provato mentre la avevo in braccio
E finalmente succede, ci baciamo, lei è ancora un po' timida però si fa prendere dalla passione, continuiamo a mangiarci, baciarci, parlarci fino alle 16:30, facciamo 4 passi fino alle 17, parliamo sempre di cose a caso e torniamo al posticino.
Tornati lì ci siamo mangiati e baciati ma ancora con più passione perché eravamo cotti, ormai persi negli occhi l'uno dell'altra.
Finché non son partito alle 18, gli ultimi minuti in treno prima di partire siamo rimasti a guardarci e parlarci in chiamata separati da un vetro spesso pochi cm 🥺.
La voglia di scendere e starsene lì era infinita 🥺🥺. Ero lì lì per scendere e baciarla ma il treno è partito 😔🥺 quindi ci siamo salutati e ci siamo scritti ore ed ore, 4h di viaggio son sembrati 5 minuti 🥺.
Arrivato a casa alle 23:10 mi butto in doccia però appena uscito ed asciutto mi leggo la sua lettera, delle parole bellissime e che mi scalderanno per sempre il cuore 🥺❤️
Ti amo T***❤️
2 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Lunedì, il mio giorno magico.
Da molti è odiato perché si riprende a lavorarela con solita routine dopo un weekend di riposo. Per me è un giorno molto speciale invece perché incontrerò una ragazza molto speciale per me. Da quel giorno ogni lunedì ed ogni pensiero riguardo a lei mi riporteranno alla mente quella giornata, ogni momento passato con lei nell'arco di poche ore, il profumo dei suoi capelli, il sapore di un suo bacio, il semplice calore della sua pelle o sentirle battere forte il cuore.
Ogni singola cosa di queste mi farà svegliare sereno nonostante sia la giornata più grigia e monotona lei ci riporterà un arcobaleno di colori sgargianti perché fa di tutto per stare al mio fianco.
Ily❤️🥺
2 notes · View notes
aletive · 4 years
Text
Si può essere genitori per scelta o per caso. Genitori biologici intendo.
Poi si può essere zie per scelta e per caso. Tu, mi hai scelta come "zia". Faccio del mio meglio per non deluderti. In fondo, piccolo mostro di zia, io e te abbiamo una storia simile.
Sto imparando tanto da te, che hai una saggezza disumana, e tu in questi mesi sei maturato tanto, stai diventando un Uomo a piccoli passi e sono fiera di te piccolo mostro!
Le ore passate ad ascoltare della tua "crush" le migliori (più o meno) della giornata. Non so se sono all'altezza del ruolo di zia che hai scelto per me, ma sono onorata di assolverlo e lo farò meglio che posso.
Ti voglio bene, piccolo mostro! 😍
9 notes · View notes