Tumgik
abatelunare · 10 hours
Text
youtube
Gialappa Show: la ricetta etrusca. Buona visione e buonanotte.
2 notes · View notes
abatelunare · 10 hours
Text
Di sogni perversi
Sogno perversamente un contest televisivo - di tipo culinario, canoro o d'altro tipo - che preveda a ogni puntata l'eliminazione fisica di almeno un contendente. Potrebbe essere l'unico modo per costringere i concorrenti a dare quello che in realtà danno solo saltuariamente. Vale a dire, l'impegno. Perché il talento sembra latitare. E in maniera sconfortante.
2 notes · View notes
abatelunare · 13 hours
Text
Di madri collezioniste
Mia mamma ha la passione dei gufi. Colleziona tutto ciò che ha a che fare con essi. Calamite. Ninnoli. Pupazzetti. E altro ancora. Quando voglio regalarle qualcosa e mi mancano le idee, so cosa fare. Vado sul sicuro.
5 notes · View notes
abatelunare · 16 hours
Text
A dopo...
Figurati se non succedeva. Debbo uscire per un impegno improvviso. Fuggo. Ma poi torno. A più tardi.
5 notes · View notes
abatelunare · 17 hours
Text
Io vorrei poter restare nel fondo dei tuoi occhi ogni volta che tu penserai a me (Sergio Endrigo, La dolce estate).
21 notes · View notes
abatelunare · 18 hours
Text
Le ultime cinque canzoni che ho ascoltato
1) Mister Mandarino - Matia Bazar. 2) Spaccacuore - Samuele Bersani. 3) Il tempo non torna più - Fiorella Mannoia. 4) Piccolissimi - Fandango. 5) Ti lascio una canzone - Gino Paoli.
7 notes · View notes
abatelunare · 22 hours
Text
Drammi informatici
Io non sono un tecnico informatico. Sono un umile utilizzatore che è riuscito a intuire come funzionano certi meccanismi. Il problema sorge drammaticamente quando cerco di spiegare quel pochissimo che so e che ho compreso a chi ne è del tutto digiuno. Penso che forse andrei più volentieri a vangare in un orto. Per tutto il giorno.
7 notes · View notes
abatelunare · 23 hours
Text
La sola cosa che mai consoli l'uomo delle cose stupide che fa è la lode che sempre si attribuisce per averle fatte (Oscar Wilde, Saggi).
8 notes · View notes
abatelunare · 1 day
Text
youtube
Claudiano, Katiana e Valeriana. Buona visione e buonanotte.
4 notes · View notes
abatelunare · 1 day
Text
Errori di iuventute
Da giovane non capivo proprio un cazzo, di letteratura. Mi sono lasciato sfuggire libri che oggi sono certo apprezzerei. Per fortuna, ogni tanto ne ritrovo qualcuno e posso rimediare ai miei errori di gioventù. Almeno con i libri un po' di culo ce l'ho. Poco, eh. Però mi basta.
7 notes · View notes
abatelunare · 1 day
Text
Il wrestler nano
L'hanno messo al tappetto.
7 notes · View notes
abatelunare · 2 days
Text
A dopo...
Mi preparo per uscire. Perché mi servono due cose. E mi vorrei togliere il pensiero quanto prima, ecco. A più tardi.
7 notes · View notes
abatelunare · 2 days
Text
Dubbi legittimi
Non ho ancora capito se per me la lettura sia un bisogno primario oppure una sorta di ineludibile dipendenza. Quale che sia delle due, dire che per me non cambia granché. Io devo leggere ogni giorno. Anche poco, se vogliamo, ma devo farlo. La giornata in cui lo faccio non è proprio da considerarsi perduta. Però poco ci manca.
8 notes · View notes
abatelunare · 2 days
Text
- L'amore per le cose belle è l'istinto che ha condotto gli uomini dalla barbarie alla civiltà. Su di esso si basa tutta la nostra esistenza. (Karen Blixen, I vendicatori angelici).
17 notes · View notes
abatelunare · 2 days
Text
youtube
Cristiano Ronaldo. Buona visione e buonanotte.
4 notes · View notes
abatelunare · 2 days
Text
Ma che ti trilli...
Cioè, siamo praticamente al tramonto. (Perché di sole non ce n'è proprio più). E questo uccellino - chiaramente bipolare, altrimenti non si spiega - si mette a gorgheggiare. Manco fosse mattina presto. Ma che ti trilli. Qui non c'è niente da trillare. Devi stare zitto. Che domani ti devi alzare. E pure presto.
3 notes · View notes
abatelunare · 3 days
Text
Visita proctologica
Paziente: Dottore dottore dottore la prego dottore mi aiuti mi avviene una cosa che a pensarvi vengo meno. Proctologo: Si esprima si esprima pure. Paziente: Vede dottore mi avviene che se per sbaglio penso troppo parlo troppo leggo troppo mi faccia male il culo. Proctologo: Il problema è di assai facile risoluzione. Le prescrivo una serie di supposte... Paziente: Oh quale sollievo dottore dottore dottore lei non ha idea... Proctologo: ... da assumersi per via orale.
4 notes · View notes