Tumgik
thebeautycove · 20 hours
Text
Tumblr media
time for freckles and flowers
1 note · View note
thebeautycove · 20 hours
Text
Tumblr media
She’s still here and I do not really regret.
1 note · View note
thebeautycove · 4 days
Text
Tumblr media
BOHOBOCO PERFUME - MAGIC MUSHROOMS - Eau de Parfum - Novità 2024 -
A psychedelic journey. A scent that carries you deep inside. In between mystical and magical.
A blurring sensation, a new meaningful level that grants the privilege of diving headlong into emotions.
.
Alla ricerca della propria essenza, attraverso affascinanti pratiche ancestrali, una nuova dimensione di conoscenza che consente di sondare i misteri dell’anima.
Per Michal Gilbert Lach, direttore creativo di Bohoboco Perfume, l’ultima creazione Magic Mushrooms rappresenta un percorso di ricerca introspettiva, un affascinante varco nello sconfinato territorio dell’ignoto, dove tutto è immaginazione, magia, desiderio.
Emerge un approccio creativo anticonvenzionale in cui primeggiano aromi enigmatici, narcotici, pulsanti di energia sovrannaturale.
Avverti la sensazione di galleggiare in un’impalpabile leggerezza nell’apertura citrina lenitiva di pompelmo e cardamomo, tra sentori balsamici resinosi di cipresso.
Sono affabili e confortanti le nuance che si dipanano, erbacee speziate di timo e chiodi di garofano, pronte a circondare la nota dominante cannabis gioiosamente accostata alla dote floral di ylangylang, lavanda, elicriso e generosamente intinta nell’essenza fruttata di ribes nero e davana.
Mentre tutto sembra perdere i contorni e la magia prende il sopravvento, apprezzi quanto indulgente sia questa vista aperta sulle emozioni e, in una pozione d’aromi caldi e liquorosi, sottile di vetiver, gentile di patchouli e muschio, ti concedi l’agognato premio finale.
Creata da Michal Gilbert Lach.
Eau de Parfum 50 ml.
©thebeautycove   @igbeautycove
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
1 note · View note
thebeautycove · 5 days
Text
Tumblr media
April 15/ World Art Day
Raffaello Sanzio, Gran San Michele, 1518.
2 notes · View notes
thebeautycove · 8 days
Text
Tumblr media
She was beautiful in the depths of her soul.
1 note · View note
thebeautycove · 9 days
Text
Tumblr media
MAISON CRIVELLI - TUBÉREUSE ASTRALE - Extrait de Parfum - Novità 2024 -
Hyping my night, once more, as it was the very first, with a tuberose. This flower drives me into velvet nights of faraway stars, in a sidereal dimension where the most profound persuasive words are the unspoken ones.
.
Tubéreuse Astrale
è un ricordo infantile, é polvere di stelle in una notte blu velluto, è uno sguardo di contemplazione e stupore, un messaggio subliminale nel mistero della bellezza.
Così Thibaud Crivelli si è lasciato incantare e sorprendere da questo fiore, lontano dal suo immaginario eppure così prepotentemente presente nella memoria.
Un frammento mnemonico così vivido e impaziente da ispirare il suo ultimo Extrait de Parfum, composto in collaborazione col master perfumer Quentin Bisch, in cui la tuberosa si staglia, come stella di Ursa Major, nell’oscurità della volta celeste attirando a sé un pulviscolo crepitante di aromi armoniosi.
Avvincente l’apertura con l’inesorabile appagamento sensoriale della vaniglia qui ritoccata in audacia da una sottile incisione di cumino.
Ed ecco, in maestoso splendore, i protagonisti: la tuberosa (indiana orpur) con le sue sfumature lattiginose soffici di crema e miele, la vertigine fruttata dell’osmanto (cinese orpur) e l’olio essenziale di seme di carota che sigilla in longevità gli accenti poudré e la delicatezza peachy d’insieme.
Carezzevole il finale, morbido e profondo, sostenuto da un accordo muschi, cuoio, patchouli, cisto, vaniglia, impeccabile nel consentire alla tuberosa di vibrare in ricercatezza senza vanteria, in sensualità senza inganno.
Astromagnetica.
Creata da Thibaud Crivelli in collaborazione con Quentin Bisch.
Extrait de Parfum 50 ml.   Online qui 
©thebeautycove   @igbeautycove
Tumblr media Tumblr media
2 notes · View notes
thebeautycove · 10 days
Text
Tumblr media
SHISEIDO - GINZA NIGHT - Eau de Parfum - Novità 2024 -
Painting the night with Ginza shades.
.
Si veste dei colori di un tramonto indaco, delle luci al neon che tratteggiano lo skyline del quartiere più emblematico e planetario di Tokyo, l’inconfondibile flacone della nuova fragranza Shiseido, Ginza Night.
Karine Dubreuil cattura l’emozione odorosa del crepuscolo, le sensuali aspettative della notte in un chiaroscuro aromatico tra radiosa eleganza e mistero.
Alla stuzzicante verve fruttata di mandarino e ribes nero giustappone un magnetico bouquet di fiori nivei, gelsomino e gardenia oltre al prezioso island lily (fiore originario delle isole Ogasawara, arcipelago al largo delle coste di Tokyo, dichiarato Patrimonio Unesco per la ricchezza floro-faunistica).
Mosso da grazia e gentilezza, in piena sintonia con la tradizione olfattiva che rappresenta, l’accordo floreale si concede infine al caloroso abbraccio boisé del legno di cedro e celebra la sofisticata venatura gourmand nella morbida scia vanigliata.
Creata da Karine Dubreuil.
Eau de Parfum 30, 50, 90 ml.  Online qui
©thebeautycove   @igbeautycove
Tumblr media
2 notes · View notes
thebeautycove · 12 days
Text
Tumblr media
Gentleness.
Hermenegildo Bustos, Juanita Joven , 1862.
Tumblr media
11 notes · View notes
thebeautycove · 15 days
Text
Tumblr media
FLORIS LONDON - TUBEROSE IN SILK - Eau de Parfum - Novità 2024 -
The night belongs to tuberose. In its smell I sink. The white flowers goddess exudes the aroma of spells. The opulent essence of femininity in its highest fragrant definition. No way out to its enchantment. Go for it, surrender.
.
Della tuberosa, del suo fascinoso aroma, della sua straordinaria capacità seduttiva, del suo candore malizioso, della sua trasgressiva opulenza, della sua arcana malìa, del suo concedersi a notte fonda, come se solo dopo il tramonto, nell’oscurità profonda, fosse impudicamente libera di svelarsi, dea dell’oblio, divina peccaminosa creatura di un remoto paradiso.
Con l’ultima creazione Tuberose in Silk, a Floris London va riconosciuto, come da tradizione, il garbo compositivo, l’eleganza sottile di uno spartito olfattivo che mai prescinde dal misurarsi con grazia e bellezza.
Questa tuberosa, in purezza arborea, si esprime con sensualità ma non eccede nell’ambiguità narcotica e carnale che le è propria.
Catturata per immaginifica visione nella leggiadria danzante di una stola in voile di seta sollevata dalla brezza crepuscolare, ammalia con gentilezza affermando la sua travolgente attitudine con delicatezza.
Incantevole nel lasciarsi cullare da luminose note citrine floreali in apertura, un fresco bergamotto affinato dalle sfumature talcate di fiore d’arancio, iris, gelsomino e infine splendente nella definizione essenziale, più calda, suadente, marcata da un soave accento canforato, nell’estensione aromatica più ambita, con ambra e benzoino.
Creata da Caterina Catalani.
Eau de Parfum 100 ml.  Online qui
©thebeautycove   @igbeautycove
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
2 notes · View notes
thebeautycove · 15 days
Text
Tumblr media
Marc Chagall, Repos du couple au bouquet, 1976.
7 notes · View notes
thebeautycove · 17 days
Text
Tumblr media
AEDES DE VENUSTAS - CAFÉ TABAC - Eau de Parfum - Novità 2024 -
New York. The ‘90s. A crazy way of life. Call it lucky who had the chance to witness that time at Café Tabac. The role this lounge bar played in NYC nightlife was just amazing. Everybody was there. This legendary spot revives nowadays in a scent.
.
New York nei primi anni ‘90. Palcoscenico di straordinaria vitalità, esuberanza creativa, contaminazioni culturali e incredibile vortice di eccessi e contraddizioni.
Aedes de Venustas, che a New York deve la genesi di un eccezionale percorso nell’universo artistico delle fragranze, celebra questo tempo formidabile restituendo alla memoria un luogo cult delle frenetiche notti nella grande mela, il mitico Café Tabac.
Qui si dava appuntamento il gotha della moda, dell’arte, dello spettacolo. 
Warhol e Madonna, Kate Moss con Johnny Depp, Di Caprio con la trinity supermodels Naomi, Linda, Christy assidui frequentatori del piano superiore, off limits ai più, dove, come in un esclusivissimo speakeasy si consumavano cocktail e sostanze proibite.
Un involucro di follia, passioni, desideri, felicità effimera e irresistibili tentazioni.
Café Tabac, ultima creazione del brand, celebra la sensualità palpabile che emerge da quel luogo perduto. Bertrand Duchaufour scatta un’istantanea olfattiva così fedele e minuziosa, con le sue infinite meticolose piramidi di aromi, ne coglie in nitido primo piano l’atmosfera, i vapori ardenti del tabacco, dolce, secco, caldo, resinoso, la pungente sottolineatura delle spezie, cardamomo e chiodi di garofano, intinti in un’amalgama umida e succosa di frutti e fiori, davana, mela, mango, tamarindo, fico e dattero essiccati.
Un tutto che si fonde all’unisono, in festosa tondezza fino a far emergere, voluttuosa e magnetica, un’evoluzione ricolma di risonanze affumicate ambrate, vivide e tenaci con cisto labdano, ambra grigia, tonka, muschio di quercia, vaniglia, sapienti nell’intrappolare l’attimo e appiccicarsi all’anima, in un crescendo di vibrazioni sature di ricordi.  Presente, oggi come allora.
Creata da Bertrand Duchaufour.
Eau de Parfum 100 ml.  Online qui
©thebeautycove   @igbeautycove
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
2 notes · View notes
thebeautycove · 19 days
Text
Tumblr media
Hello April.
Gottlieb Schick, Portrait of Heinrike Dannecker, 1802.
Tumblr media
2 notes · View notes
thebeautycove · 20 days
Text
Tumblr media
Happy Easter.
Elisabetta Sirani, Allegoria della Virtù, 1657.
Tumblr media
2 notes · View notes
thebeautycove · 23 days
Text
Tumblr media
and back to simplicity.
1 note · View note
thebeautycove · 23 days
Text
Tumblr media
BRECOURT Paris - POIVRE BENGALE - Collezione Éphémère - Eau de Parfum -
Handle with care. Emotions inside.
.
Una pienezza olfattiva che ti rappresenta e il risvolto di memoria viva, ecco il mio plus per le fragranze che superano la sfida del tempo.
A dieci anni dal lancio, Poivre Bengale di Brecourt Paris rimane una tra le più grandi e appassionanti rivelazioni olfaemozionali.
Complice e fedele come un amico al quale hai confidato molto del tuo sentire, visceralmente confortante, pungente con garbo e saggezza, presente sempre quando lo desideri.
I suoi accordi sono saturi di un esotismo ascetico, di riflessioni su un immaginario simbolico che trae bellezza ed eleganza dall’immensa generosità della natura.
Al prezioso pepe lungo del Bengala, dall’attitudine sottilmente fruttata, il podio di un’armonia aromatica suggestiva, di spezie antiche e notabili, definita e ampliata dalle peculiari inflessioni acidule di zenzero, piccanti balsamiche dei chiodi di garofano, dolci canforate della noce moscata.
Affascina questo trionfante bouquet speziato, così vibrante e dinamico nell’evoluzione, sontuoso e penetrante quando raggiunge le note di sostegno, lì si impossessa di sensazioni più profonde, nell’eleganza del legno di sandalo, dentro il calore vellutato del cashmeran, tra le ammalianti misteriose volute dell’ambra grigia.
Così è, vale solo e sempre se lascia il segno.
Creata da Emilie Bouge.
Eau de Parfum 50 ml.  Online qui 
©thebeautycove   @igbeautycove
Tumblr media Tumblr media
2 notes · View notes
thebeautycove · 26 days
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Midnight to Sunrise. Clubbing the night with Chanel. These Rouges are dancing the velvet night away.
.
Ogni ora della notte ha l’intensità cromatica di un Rouge Chanel. Le emozioni in rosso dei nuovi Rouge Allure Velvet Nuit Blanche in Edizione Limitata otto tonalità per abbracciare i ritmi e le emozioni di serate indimenticabili.
Qui le nuance scandiscono
00.00 mezzanotte in rosso terra di Siena 04.00 notte fonda in rosso con accenti cioccolato 06.00 alba in rosso sfumato rosa antico
Splendidamente glam lo stick click&go in bianco opaco con finiture in nero.
•• online qui
©thebeautycove @igbeautycove
1 note · View note
thebeautycove · 30 days
Text
Tumblr media
Oggi. Sempre.
Un neologismo e l’infinita gioia del sentire.
• profuamiamoci •
Giornata del Profumo 2024.
©thebeautycove @igbeautycove
2 notes · View notes