Tumgik
the-rogue-spirit · 2 years
Text
Consulente seo Roma
7 motivi per cui la SEO è importante per ogni startup
Non importa quanto sia snella la tua startup, puoi almeno permetterti un SEO fai-da-te.
Per gli imprenditori, la SEO è parte integrante della costruzione di una startup di successo da zero . Nonostante ciò, molti fondatori trascurano questa strategia aziendale a basso costo e ad alto rendimento, secondo l'esperto di crescita digitale Scott McGovern.
Una strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è uno strumento potente per qualsiasi startup e non deve abbattere il budget. Ci sono sette ragioni per cui l'ottimizzazione deve essere una priorità per ogni imprenditore, secondo McGovern.
1. La SEO fornisce dati sul comportamento dei clienti alle startup.
La SEO scopre dati significativi. Più ricerche sull'ottimizzazione dei motori di ricerca fa una startup, più dati ha su ciò che i potenziali clienti stanno cercando.
"Quando un fondatore sta appena iniziando la sua attività, non ha molti dati sul suo pubblico", afferma Scott McGovern. “La SEO aiuta ad accumulare quei dati nel tempo. Possono continuare a trarne vantaggio anche molto tempo dopo aver avviato la loro attività".  
Alcuni dei migliori strumenti SEO per aiutarti a posizionarti più in alto in Google hanno versioni di prova gratuite. Le startup possono vedere quali parole utilizza il loro pubblico di destinazione per condurre le ricerche. Un fondatore può anche condurre la propria ricerca su Google e inserire parole che riguardano la propria attività.
Da lì, Google riempirà automaticamente quei termini in base alla frequenza con cui le persone cercano quelle parole.
2. La SEO genera traffico e conversioni più elevati.
La SEO aiuta le startup a ottenere traffico in grado di generare conversioni e ricavi.
Invece di spendere soldi per la pubblicità sui social media e altre tattiche di marketing, McGovern consiglia di sviluppare la SEO e di tenersi aggiornati con le migliori pratiche di Google.
"Forse stai installando un prodotto o sei un editore e stai cercando di ottenere impressioni", spiega Scott McGovern. "Se riesci a classificare parole chiave particolari che non hanno ricerche elevate e non sono molto competitive come alcune parole chiave a coda lunga, puoi iniziare a guidare il traffico organico."
"È stato dimostrato che il traffico organico, il traffico che proviene da una ricerca come su Google, converte il 400 percento meglio di qualsiasi altro tipo di traffico oltre all'email marketing", ha aggiunto.
3. È gratuito.
La SEO può essere gratuita, insieme a molti degli strumenti necessari per utilizzarla, come Google Analytics e Google Search Console.
Con Google Analytics è possibile vedere cosa stanno facendo gli utenti su un sito web o una piattaforma. Google Search Console mostra a un fondatore esattamente cosa è stato cercato e come i visitatori sono arrivati ​​lì. È possibile identificare anche collegamenti interrotti o 404, che sono dannosi per la salute della SEO.
"Tutto ciò che serve è tempo contro denaro", afferma Scott McGovern. “Come startup, tutto ciò che hai è il tempo. Puoi passare attraverso la piattaforma di Google e imparare come impostare l'intero processo se usi Shopify, WordPress, Magento o qualunque cosa tu stia utilizzando.
Per le aziende che cercano un aiuto professionale, ci sono anche modi per mantenere bassi i costi nella scelta della tua prossima azienda SEO o consulente Seo, specialmente per le grandi città, dove c’è tanta concorrenza : prova a digitare su google la seguente chiave di ricerca: consulente seo roma e guarda quanti risultati ottieni.
Tumblr media
4. La SEO aiuta le startup a prendere decisioni aziendali informate.
Gli stessi dati che aiutano un fondatore a comprendere il comportamento del cliente possono essere utilizzati per altre azioni critiche di avvio. Le informazioni possono essere applicate a una strategia aziendale complessiva per modellare le decisioni prese da un fondatore, portando a fasi di lancio e crescita di successo.
“Una volta individuato il consumatore, puoi decidere come convertirlo. Quindi puoi integrarlo verticalmente creando clickfunnel specifici orientati a quegli utenti specifici", afferma McGovern.
"Ad esempio, puoi dire: 'il mio utente è un uomo di 24 anni che vive in genere in questa parte del paese.' Quindi puoi creare contenuti specificamente orientati a quel particolare utente".
I dati SEO possono anche informare altre decisioni aziendali.
"Se una parola chiave sta andando molto bene, allora puoi creare altre parole chiave da quelle che non vengono cercate tanto", spiega McGovern. "Oppure, potrebbero esserci altre parole chiave a coda lunga che puoi anche indirizzare altro traffico per maggiori conversioni."
5. L'ottimizzazione per Google rafforza la fiducia e il valore dei consumatori.
La SEO aiuta le startup a costruire relazioni con potenziali clienti con il minimo sforzo. Quando un'azienda si presenta abbastanza in alto nei risultati di ricerca, crea fiducia nei clienti. Da lì, l'azienda può lavorare per costruire rispetto e credibilità, necessarie per un nuovo marchio che si affida ai canali digitali per le conversioni.
"L'ultima azienda per cui l'ho fatto, abbiamo raccolto 180 mila email dal traffico organico", spiega McGovern. "Sia che le persone si iscrivano a una newsletter o desiderino avvisi sugli sconti, quando vedono i tuoi risultati di ricerca su Google, crea automaticamente un valore intrinseco per il consumatore che può fidarsi della tua attività".
6. L'ottimizzazione SEO crea un pubblico a lungo termine.
Pagare per gli annunci offre risultati a breve termine a un prezzo elevato.
La SEO aiuta le aziende a fornire ai propri visitatori i contenuti che desiderano. Invece di avere un serbatoio di traffico nel momento in cui una pubblicità si esaurisce, la SEO creerà un pubblico nel tempo.
"Più il tuo contenuto è migliore e più popolare, più forte diventerà il suo SEO nel tempo poiché altre fonti si collegano a te e Google ti premia per aver fornito informazioni di qualità, non spam", spiega McGovern.
Naturalmente, la SEO richiede una manutenzione costante.
"Google aggiorna costantemente i suoi algoritmi, il che può influire o meno sulla tua attività", aggiunge. "La ricerca non è una soluzione una tantum, ma un processo costante di aggiornamento."
Ecco perché è importante rimanere aggiornati sulle tendenze del marketing SEO 
youtube
7. La SEO offre risultati per le startup.
Costruire una presenza digitale è fondamentale per qualsiasi startup, indipendentemente dal settore. Il modo migliore per acquisire consapevolezza, valore del marchio e trazione è attraverso una consulenza SEO. Gli strumenti di ottimizzazione offrono alle aziende un facile accesso ai dati sul loro pubblico. Oltre a ciò, l'ottimizzazione per i motori di ricerca è il modo più economico per costruire una base di clienti e ispirare la fiducia dei consumatori.
Per le startup e le aziende affermate che non vogliono spendere in campagne pubblicitarie su larga scala, l'ottimizzazione per i motori di ricerca è il modo migliore per costruire un marchio.
1 note · View note