Tumgik
sonounmuro · 2 years
Text
“Ti meriti un amore che ti voglia
spettinata,
per tutte le ragioni che ti fanno
alzare in fretta,
per i demoni che non ti
lasciano dormire.
Ti meriti un amore che ti faccia
sentire sicura,
in grado di mangiarsi il mondo
quando cammina accanto a te,
che senta che i tuoi abbracci sono
perfetti per la sua pelle.
Ti meriti un amore che voglia ballare
con te,
che trovi il paradiso ogni volta che
guarda nei tuoi occhi,
che non si annoi mai di leggere le
tue espressioni.
Ti meriti un amore che ti ascolti
quando canti,
che ti appoggi quando fai la ridicola,
che rispetti il tuo essere libera,
che ti accompagni nel tuo volo,
che non abbia paura di cadere.
Ti meriti un amore che ti spazzi via le
bugie
che ti porti il sogno,
il caffè
e la poesia”.
- Frida Khalo.
25 notes · View notes
sonounmuro · 2 years
Text
Niente è per sempre,
per questo voglio che tu sia
il mio niente.
– Frida Khalo
999 notes · View notes
sonounmuro · 2 years
Text
Se mi chiedessero di parlare di lei, inizierei a parlare e non smetterei mai, potrei parlare di lei per ore e ora probabilmente ti stai chiedendo perché.
Semplicemente perché lei è il mio punto fermo, il mio punto di riferimento, quello spiraglio di luce in mezzo al buio. Con lei non penso, quando siamo io e lei il tempo si annulla, lei è capace di farmi scordare tutta la merda che mi circonda. Lei la considero davvero mia sorella, sa tutto di me, ogni cosa e ha visto e rispettato tutti i miei lati, e non mi ha mai giudicata, Mai. Lei mi ha visto piangere, mi ha visto ridere, mi ha visto incazzata, mi ha visto irascibile, mi ha visto triste, mi ha visto felice, lei ha visto, percepito e osservato ogni lato di me, per questo mi conosce meglio di tutti. Lei è la persona della quale sono sicura più di tutte. Lei non mi fa sentire mai a disagio, lei mi supporta, mi sopporta, mi sprona, mi fa ridere, mi aiuta, lei c’è. Sempre. Anche quando ha mille cosa da fare, mille cose a cui pensare, anche se in quel momento il mondo le sta cadendo addosso, lei è disposta ad ascoltarmi sempre. E certo, come tutti ha i suoi difetti, ma io le voglio bene anche per questo. Perché lei è stronza, non posso negarlo, ma cazzo, se sapeste quanto mi fa stare bene questa stronza. Non so se riuscirò mai a spiegare quanto davvero mi abbia migliorata e forse senza nemmeno saperlo. Lei mi ha raccolto come un fiore in mezzo a un prato, un fiore che strappi delicatamente, l’ha fatto così, ha messo a posto pezzi di me che erano andati in frantumi, ogni giorno sempre più fino a ricompormi. Sono logorroica lo so, ma voi non sapete quanto io sia grata al destino per avermela fatta incontrare. Non so come sarei oggi senza di lei perché credo fermamente che parte del mio cambiamento sia dato anche da lei. Lei mi da la forza ogni giorno per affrontare ogni cosa, mi sprona tantissimo, lei è proprio quella boccata d’aria che prendi quando ti sento la gola chiusa e non riesci a respirare. Ecco. Per questo a volte ho bisogno di lei, anche se non glielo dico mai, perché in questi momenti quando mi sembra che il mondo sia contro di me, quando sento il peso del mondo sulle spalle, quando tutto mi sembra scivolare via un suo abbraccio mi fa sentire come se fossi a casa, mi libera da tutto ciò di negativo che sento. Lei è questo per me, e a volte mi fa paura perché lei tutto questo non lo sa, non lo sa il potere che ha di farmi star bene semplicemente facendo parte della mia vita. Ecco chi è lei.
286 notes · View notes
sonounmuro · 2 years
Text
“Non si dimentica niente, le cose cambiano solo posto ma rimane tutto dentro.”
- Sigmund Freud
7K notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
un giorno una bambina guardando sua nonna le chiese: “mi vedi bene da lassù?”. diversi anni dopo la bambina ormai cresciuta, guardando il cielo con il viso sommerso dalle lacrime chiese: “mi vedi bene da lassù?”
13 notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
“Se ti scusi una volta, lo farai ancora e ancora e ancora. È come togliere i mattoni da una cazzo di casa. Vuoi far crollare la casa, Arthur? Se accetto una ribellione, ce ne saranno altre.”
— Thomas Shelby
17 notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
“Forse uno di noi doveva prendere una decisione e forse era giusto che la prendesse chi tra di noi era più forte. La mia psicologia mi ha detto una volta: “non puoi amare la causa della tua stessa distruzione e della tua stessa sofferenza, è da folli”. Ho perso con te ma ho vinto con me stessa.”
673 notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
auguri a te, papà
anche se forse non dovrei chiamarti così.
auguri a te,
che per me sei sempre stato
come un esempio sbagliato
quello da non seguire.
auguri a te, papà
che questo giorno non te lo meriti,
che una figlia come me
non te la meriti.
che le mie lacrime
non te le meriti.
e che il mio amore
non te lo meriti.
auguri a te, papà
anche se non te lo meriti,
non te lo meriti affatto.
381 notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
Ciao mamma, come stai? È da un po’ che non ci si vede, ti manco? Sono sicurissima di sì, sai anche tu mi manchi tanto.
Voglio chiederti scusa, scusa mamma, scusa per non aver capito il tuo valore prima di averti così lontana, spesso, quando eri vicina a me ti urlavo in faccia che ti odiavo, che non volevo vederti, è che era meglio non averti, ma perdonami mamma, erano parole di una ragazzina, parole insignificanti, parole di chi non sapeva cosa stava dicendo.
Ti dicevo che eri una rompipalle, ma mamma, ora di te mi manca anche questo, il tuo continuo preoccuparti, il tuo continuo svegliarmi la mattina presto, il tuo “mi accompagni?”, il tuo “Vai da sola, ormai sei grande” ma poi quando combinavo qualcosa mi dicevi “Decido io, tu ancora sei piccola per capire bene alcune cose” e io mi arrabbiavo così tanto, e mi chiudevo in camera, non mangiavo, e ti facevo preoccupare.
Scusami, se prima di lacrime te ne ho fatte versare molte, per i miei comportamenti da bambina viziata, ora invece te ne faccio verande molte perché mi dici “Sei cresciuta così in fretta, solo tu riesci a capirmi, mi manchi…” e poi puntualmente scoppi a piangere. Sai mamma, la cosa che più mi fa male è che, tu sei fiera di me, mi vedi forte, indistruttibile e felice.
Ma non è così mamma, ancora una volta riesco a mentirti. Perdonami, ma la verità è che senza te sto combinato un sacco di casini. Mi metto in troppi guai. Mamma, riuscirò mai a renderti veramente fiera di me?
174 notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
Il buio non fa paura. @aurorasword
Buttata sul letto leggeva Leopardi, "Due cose belle ha il mondo: amore e morte". I suoi occhi si trasformarono, incredibilmente divennero grigi e cupi e caddero nello sconforto, la testa si fece pesante, a causa del troppo peso dei pensieri, il corpo si fece sempre più debole, l'ansia la lacerava fino a strapparle il cuore dal petto.
Si alzò ed aprì la finestra, i suoi polmoni sembravano sempre aver bisogno di nuova aria, le emozioni la schiacciavano e le lasciavano il respiro a metà. Un misto di emozioni iniziarono a scombussarle la mente, aveva tanta rabbia dentro al suo corpo, tanta tristezza, tanta paura. Le lacrime iniziarono a rigarle il viso, un po' come lei era solita rigare il suo corpo, un corpo che piangeva lacrime di sangue quasi ogni giorno. Chiudeva gli occhi mentre piangeva ed immaginava un prato fiorito in una calda giornata estiva, ma quella notte neanche l'immaginazione le servì per evadere dall'oscurità dell'orrida realtà.
Nonostante le lacrime che le offuscavano la vista, la sua mente ragionava in modo molto chiaro. Pensò al passato ed al presente, quanti ostacoli aveva dovuto superare, la sua vita era un susseguirsi di lotte continue, energie sprecate, tristezza sparsa dal vento come un pugno di sabbia. Quanto altro avrebbe dovuto sopportare ancora? Quanto altro peso avrebbe dovuto portare sulle spalle?
Ormai litigava decisamente troppo spesso, praticamente con tutti, era veramente stufa, iniziavano tutti a non capirla e lei si stancava troppo velocemente.
Prese ancora un'altra boccata d'aria alla finestra, vide la luna piena brillare nel cielo nero come la pece. Per un momento volle essere proprio quella massa perfetta e brillante del cielo, guardata e desiderata da tutti. La Luna, nonostante sia piena di crateri sulla sua superficie, viene adorata e non sminuita, così perfetta ed irraggiungibile da quasi la totalità degli esseri umani.
"Guardate la luna quando vi sentirete tristi, quando vi mancherò, quando mi odierete, quando mi penserete; io sarò lì, raggiungibile dall'occhio umano e dal suo cuore, ma non dal suo tatto." Lo scrisse lei, sul suo taccuino colmo di disegni strani, bozze, scritte, frasi, poesie e scarabocchi.
"Guardate la luna, perché io spero di essere lì, dove non potrò più essere schernita dalle parole altrui, dalle azioni, dalle mille voci che mi piombano in testa e mi ronzano nelle orecchie. Guardate la luna, perché il buio non sempre fa paura." Aveva più buio dentro di sé che quando spegneva la luce della sua camera, anche se in quel momento sapeva che sarebbe stato la cosa più difficile da affrontare, quando i pensieri si facevano più nitidi, i volti si facevano più insistenti e le parole più forti. Si tappava le orecchie, chiudeva gli occhi, ma ogni notte era sempre la stessa storia, tornavano tutti ed era sempre peggio, un massacro senza mai fine.
Decise così di andarsene, cancellare le sue tracce, volare via, scappare per dimenticare, per non soffrire.
In quella notte di plenilunio, mentre tutti dormivano e le facevano compagnia solo il rumore dei grilli e del flebile fruscio dell'erba, si tolse la vita di fronte alla Luna, con la luce che entrava dalla finestra e si posava sul suo volto affranto ma rilassato, conscia che sarebbe cascata in un sonno profondo e piacevole senza più svegliarsi.
@aurorasword
57 notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
Una delle sensazioni peggiori: quando sei da solo e senti che sta per venirti un attacco di panico e non sai come evitarlo
5 notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
Fa male, fa male perchè non avevo mai immaginato  un giorno senza di te.
E d’improvviso mi ritrovo con una vita senza di te. (Via @piecesofdamon)
7K notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
“Ad un certo punto bisogna saper andare via. Io sono il tipo che vuol sempre restare fino all'ultimo, fino a che la festa non è finita, finché c'è vita c'è speranza, fino a che non mi dici chiaramente che è ora di andare. Invece dovrei imparare a sparire, a un certo punto, perché tanto alle persone piace sentire la mancanza di qualcuno, più della sua presenza. Fanno così: dicono che vorrebbero qualcuno che non se ne vada mai, poi lo trovano e sai a chi pensano? A chi non c'è.”
— Charles Bukowski
6K notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
“Non lo lascerò mai. Sarà così, per sempre, per tutto il tempo che lui me lo permetterà”
-La canzone di Achille di Madeline Miller
73 notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
“Eravamo come dei all'alba del mondo e la nostra felicità era così abbagliante che non potevamo vedere altro che noi”
-La canzone di Achille di Madeline Miller
63 notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
“Se tutto il resto morisse, tranne lui, continuerei a esistere, e se tutto il resto rimanesse, e lui fosse annientato, l’universo mi sarebbe estraneo. Non ne farei più parte.”
— Cime tempestose- Emily Bronte
1K notes · View notes
sonounmuro · 3 years
Text
“Quel padre così poco presente è stato il suo dolore. Per contrasto ha voluto non assomigliargli, per polemica muta ha voluto marcare da lui le differenze e però lo addolora non assomigliare a lui.”
— Erri De Luca, tu non c'eri
93 notes · View notes