Tumgik
polveristellari · 2 months
Text
instagram
Ancora parti
2 notes · View notes
polveristellari · 2 months
Text
instagram
non sono pezzi, mi sono solo persa
5 notes · View notes
polveristellari · 3 months
Text
2 notes · View notes
polveristellari · 11 months
Text
amore - parlare d’amore, circondarsene, eppure dormire e vivere sola, come se amore per me fosse solo una parola, niente di reale, niente di concreto.
33 notes · View notes
polveristellari · 1 year
Text
ti innamorerai di nuovo
e riprenderai a respirare
sarà naturale
dicono
eppure trasparente
non sento niente
tornerai mai
vita?
29 notes · View notes
polveristellari · 2 years
Text
instagram
16 notes · View notes
polveristellari · 2 years
Text
Poi penso di essere pronta - ad innamorarmi, a perdermi - poi penso che non ne vale la pena, non c’è spazio nella mia vita, nella mia mente, non c’è tempo per l’amore, non c’è tempo per lasciare entrare qualcuno, aprire la porta, aprirmi.
34 notes · View notes
polveristellari · 2 years
Text
Tumblr media
sono anche questo
38 notes · View notes
polveristellari · 2 years
Text
Tolta la questione mance (che dubito arriveranno mai), breve aggiornamento sulla mia vita:
- sto diventando l’astrofisica che ho sempre sognato di essere, quella che parla alle conferenze, produce risultati che nel loro piccolo aiutano a cambiare la nostra conoscenza del mondo, che viaggia e scopre e vive;
- sto scrivendo, anche se non spesso, non quanto vorrei, ma mi rendo conto che sono cambiata e quella che ero non mi piace più, che sto cercando altro, scoprendo un’altra me;
- che sono pronta. Pronta a buttarmi, innamorarmi, vivere di nuovo. Penso sia una buona consapevolezza da raggiungere - essere a posto con me stessa, nonostante i difetti, i soliti drammi, il poco tempo, lo spirito battagliero - ma sono pronta. Faccio cose da sola a cui non avrei neanche pensato (me ne vado a Granada per una settimana!) e quindi sono pronta. Pronta a condividere, condividermi.
Sono pronta a uscire dal guscio. E portarvi con me nel tragitto.
29 notes · View notes
polveristellari · 2 years
Text
Assentarsi da Tumblr per un po’ e scoprire le mance.
Carino, molto carino.
13 notes · View notes
polveristellari · 2 years
Photo
Tumblr media
12. Il giorno in cui - - - - - #poesia #poesiaitaliana #poesieitaliane #mep #movimentoperlemancipazionedellapoesia #amore #selflove #citazioni #citazionedelgiorno #frasi #frasiamore #frasedelgiorno #sogni #amorproprio #percezione #saramascia #autore #autrice #raccoltapoesie #raccolta #anatomia #versi #italia #occhi #cuore #mente #cit (presso Cagliari, Italy) https://www.instagram.com/p/CcZpzzOMgAt/?igshid=NGJjMDIxMWI=
11 notes · View notes
polveristellari · 3 years
Text
Ci siamo tutte, le persone che sono, sono stata, io.
Il mio riflesso allo specchio sembra una mosaico di me – la bambina insicura che per un distinto non è tornata a casa, la bambina ancora più piccola che si taglia il mento dondolando sulla sedia, quella un po’ più grande ma ancora più fragile che si ustiona la fronte con la piastra perché i capelli crespi non fanno arrivare l’amore (come se l’apparecchio ai denti non bastasse, come se essere me mi avesse salvato dalle risate di scherno – l’ho mai detto che le sento ancora? – come se l’adolescenza non stesse già ferendo la parte più vulnerabile di me). Vedo il neo sotto l’occhio destro che ho da sempre, anche la donna che sono a 15 anni, l’orgoglio e l’ossessione per il mio primo amore, vedo anche l’incertezza del seno troppo piccolo, la cellulite troppo vasta, le smagliature, i peli, il dolore, i miei “non mi guardare”, i miei “desiderami di più”. Vedo tutte le volte in cui mi sono annientata per non essere abbastanza, non abbastanza per i bambini, poi uomini che ho voluto, non abbastanza per me stessa, alla fine, e la consapevolezza che quella mancanza non potrà probabilmente colmarsi mai.
Eppure vedo la me di adesso, un corpo segnato dall’inchiostro, modellato dall’esercizio, vedo i capelli lunghi, come mai li ho portati, come sempre li ho voluti, e penso di essere la persona che sognavo per me a 12 anni, nei miei racconti, nelle mie fantasie.
Guardami, bambina, guarda dove siamo arrivate, guardaci belle e potenti, dimentica le lacrime che abbiamo buttato, dimentica la solitudine, dimentica che ti ami solo tu. Guardami splendere perché da sola non riesco, perché ci saranno altre mani a toccarmi – a parte le mie – perché non può essere finita a 24 anni, perché non può finire adesso.
“come mai qui?”
41 notes · View notes
polveristellari · 3 years
Text
luce spenta
sono in quella fase della vita oberata di domande, mezze risposte, mezze verità, mi circondo di rumore perché da sola non so stare, eppure quella solitudine la bramo con ogni fibra del mio essere, la desidero come un ultimo giorno di mare, un ultimo raggio di sole, datemi rumore per poter riposare, per annebbiare il flusso dei miei pensieri, sono stanca, stanca, stanca di un cervello inspegnibile, un interruttore rotto tra tutti i vorrei, i se mai, i se vuoi, i potrei, i dovrei, i limiti irraggiungibili che mi impongo, il dolore di non arrivarci, lo stridio dei denti per tirare fino all’arrivo, sono stanca, ripeto, stanca della rabbia, dell’odio, stanca di sparire senza poter fare altrimenti, stanca delle distanze, stanca di stare in attesa, degli errori, sbaglio, sbaglio tanto, ultimamente continuamente, spinta da una stanchezza e confusione che di viola non colora solo le occhiaie, ma anche la vita, mi domando se davvero la solitudine sia la risposta, se davvero si stia bene solo da soli, nessun compromesso, nessun incanto, o se sia solo paura e ghiaccio che ho ovunque, il gelo che porto fin dentro le ossa, il dolore e l’offesa, ti odio, mi odio, mi seppellisco ogni notte e trasporto il mio corpo, lo schifo che ho dentro e che non mi perdono, lo appendo ad un albero e aspetto che il sole si alzi, che domani sia una persona pulita e domani arriva e sono la stessa, di nuovo nel mio letto, di nuovo nella mia testa, un’altra notte in bianco, spegniti, spegnimi, perdonami, perdonati
luce accesa
49 notes · View notes
polveristellari · 3 years
Text
E mi piace
mi piace prendere il
posto che mi spetta
mi piace guardami
piacermi
mi piace trovare in me
quello che ho
sempre
cercato
trovato
negli altri
Eppure mi spaventa
- se non avessi più bisogno di niente?
19 notes · View notes
polveristellari · 3 years
Note
Ho letto qualcosa di te, dei tuoi progetti, delle tue ambizioni: tanta ammirazione 🌠
Grazie mille! ❤️
7 notes · View notes
polveristellari · 3 years
Note
In cosa sei laureata?
Ho la triennale in fisica, magistrale in astrofisica!
21 notes · View notes
polveristellari · 3 years
Text
senza fretta / senza paura
32 notes · View notes