Tumgik
nusuggett · 3 years
Text
Esci con una ragazza che legge.
Esci con una ragazza che spende i suoi soldi in libri invece che in vestiti, con una che ha problemi di spazio nell’ armadio perché ha troppi volumi. Esci con una ragazza che ha una lista di libri che vuole leggere, che ha la carta della biblioteca da quando aveva dodici anni.
Trova una ragazza che legge.
 Saprai che lo fa perché avrà sempre un libro da finire nella borsa. È lei, quella che guarda adorante gli scaffali delle librerie; è quella che esulta in silenzio quando trova il libro che voleva. La vedi quella tipa strana che annusa le pagine di una vecchio volume in un negozio di libri usati? Quella è la lettrice. Loro non sanno resistere all’ odore delle pagine, specialmente se sono ingiallite e consumate. È lei, la ragazza che legge mentre aspetta in quel bar in fondo alla strada. Se dai una sbirciata alla sua tazza, vedrai che la crema  latticini sta galleggiando in superficie, perché lei si è già immersa nella lettura. Persa in un mondo creato dall’ autore. Seduta. Potrebbe lanciarti un’occhiataccia, dato che molte ragazze che leggono non amano essere interrotte.
Chiedile se il libro le sta piacendo.
Offrile un altro caffè.Falle sapere cosa pensi davvero di Murakami. Vedi se ha finito il primo capitolo del Signore degli Anelli. Sai che, se dice che ha capito l’Ulisse di James Joyce, lo sta dicendo solo per suonare intelligente. Chiedile se ama Alice o se vorrebbe essere come lei. È facile frequentare una ragazza che legge.
Regalale libri per il suo compleanno, per Natale e per gli anniversari.
Regalale il dono delle parole, con una poesia, con una canzone.Regalale Neruda, Pound, Sexton, Cummings.Falle sapere che capisci che le parole sono fatte d’amore; che capisci che lei conosce la differenza tra i libri e la realtà ma, in ogni modo, cercherà di rendere la propria vita almeno un po’ simile al suo libro preferito.Non sarà colpa tua se lo farà. Deve almeno provarci in qualche modo. 
Mentile.
Se capisce la sintassi, comprenderà che tu hai bisogno di mentirle. Dietro le parole si trovano altre cose: motivi, valori, sfumature, dialoghi. Non sarà la fine del mondo.Deludila. Perché una ragazza che legge sa che il fallimento porta al climax. Perché le ragazze che leggono capiscono che tutte le cose devono giungere al termine, ma che puoi sempre scrivere un seguito. Che puoi ricominciare ancora e ancora ed essere sempre l’eroe. Che nella vita è destino che si incontri un cattivo o due. Perché essere spaventati da tutto ciò che non si è? Le ragazze che leggono capiscono che le persone, come i personaggi, crescono. A parte nella saga di Twilight.
Se trovi una ragazza che legge, tienitela stretta.
 Quando la trovi alle due del mattino stringendo un libro al petto e piangente, falle una tazza di tè e abbracciala. Potresti perderla per un paio d’ore, ma tornerà sempre indietro da te.Parlerà come se i personaggi del libro fossero reali, perché per un po’ lo sono sempre. Le chiederai di sposarla su una mongolfiera. O durante un concerto rock. O molto occasionalmente la prossima volta che si ammalerà. Tramite Skype. Sorriderai così tanto che ti chiederai meravigliato come mai il tuo cuore non sia ancora scoppiato, macchiando di sangue il tuo petto. Scriverai la storia delle vostre vite, avrai figli con nomi assurdi e con gusti ancora più assurdi. Lei presenterà ai tuoi bambini Il Gatto e il Cappello Matto e Aslan, forse nello stesso giorno. Attraverserete gli inverni della vostra vecchiaia insieme e lei reciterà Keats in un sospiro, mentre tu ti scrollerai la neve dagli stivali.
Esci con una ragazza che legge perché lo meriti. Meriti una ragazza che può darti la vita più colorata possibile. Se tu a lei puoi dare solo monotonia, ore vuote e mezze proposte, allora è meglio che rimani solo. Ma se desideri il mondo e i mondi che esistono al di là, esci con una ragazza che legge.
-Rosemarie Urquico
613 notes · View notes
nusuggett · 3 years
Text
Certo che l’ho superata, ma ti pare? Sono passati tre mesi, ora sto bene. Solo che a volte, forse spesso , mi capita di voltarmi quando qualcuno indossa il profumo che lui indossava quando era con me e tutto d’un tratto come delle fotografie rimaste bloccate li mi passano per la testa tutti i nostri momenti, incluso quello della rottura e quello dell’ultima volta in cui ho sentito il suo profumo... L’ho dimenticato eccome, eppure quando sento qualcuno ridere che abbia un suono simile alla sua risata io mi volto ancora e quando mi capita di passare in quei posti io vedo ancora noi, quei noi che ormai non ci sono più. Non mi fa più male vederlo, ma quando lo vedo per strada io non riesco a reggere il suo sguardo , perché nonostante tutto il male che mi abbia fatto , le ferite che mi ha procurato e il rancore che mi ha lasciato , io nei suoi occhi mi ci perderei ancora. Un giorno sarò pronta a lasciarlo andare del tutto, e forse ricordando “noi” sorriderò solo, fino ad allora continuerò a convincere me stessa che l’ho superata, perché si “ormai è passato
0 notes
nusuggett · 3 years
Photo
Tumblr media
78K notes · View notes
nusuggett · 3 years
Text
E riguardo quelle foto sbiadite ,
bloccate in un remoto ricordo,
in una scatola con margherite,
le ho guardate così tanto da rovinare il
bordo.
-Cit Me
0 notes
nusuggett · 3 years
Text
Carefree🌅💜🦋
3 notes · View notes
nusuggett · 3 years
Video
italysegreta
21K notes · View notes
nusuggett · 3 years
Text
Fa ridere ma fa anche riflettere.
✨ mannacc o cazz✨ verso tratto dalla Divina Commedia.
Sono scesa per due minuti:
Incontro un gruppetto da tre di signore che a quanto pare appartenevano a qualche associazione vegetariana o vegana non ho ben capito e io stavo SOLO andando a comprare alcune cose per stasera.
Mi fermano:
X1:Ciao lo sai come uccidono gli animali per mangiarli?'
Io: 'Si ma '
X1: 'Si e se lo sai come fai a mangiarli? Se lo facessero a te?'
X2: 'E se sapessi davvero come li uccidono non mangeresti'
Io: 'Scusate ma io so che c'è tutta una questione su come vengono uccisi e certi trattamenti sono illegali ma io '
Mi interrompono nuovamente e del tutto innervosita rispondo :
'Sentite,io credo che le vostre ragioni siano giuste e tutto quello che volete ma non potete chiamarmi assassina o farmi questo terrorismo psicologico quando io non vi giudico minimamente per la vostra scelta alimentare che a detta di molti medici potrebbe anche essere pericolosa se non gestita bene,quindi,per cortesia cia che sto andando a comprare a carn p stasera che se no mamm m'abboff e mazzat'
Loro:
Io: e manc v n jat mannacc o cazz
19 notes · View notes
nusuggett · 3 years
Text
Tratto dal mio ultimo tema: "Considerazioni sul suicidio"
🦋💜
*l'editing l'ha fatto una mia amica*
Tumblr media
4 notes · View notes
nusuggett · 3 years
Photo
Tumblr media
Tsuchiya Kōitsu (1870-1949) — A Winter Day at the Temple Asakusa (woodblock, 1938)
294 notes · View notes
nusuggett · 4 years
Photo
Tumblr media
Bruges, Belgium (by markdbaynham)
989 notes · View notes
nusuggett · 4 years
Text
A quel treno che passa una sola volta nella vita ditegli che quando voglio arrivare ad una meta sono disposta a farmi la strada a piedi.
Cit Me
6 notes · View notes
nusuggett · 4 years
Text
Tumblr media
Patric o’hearn/so flows the current 💿
15K notes · View notes
nusuggett · 4 years
Text
💜
“Mi piace chi sa starsene per i fatti propri, quelli che molti definiscono asociali, ma in realtà evitano di fingere amicizie inesistenti.”
— Johnny Depp
4K notes · View notes
nusuggett · 4 years
Photo
Tumblr media
John Singer Sargent  — Portrait of Madame X (Madame Pierre Gautreau). detail. 1884
2K notes · View notes
nusuggett · 4 years
Text
"Che portavi il cielo incastrato negli occhi e invece i miei sono ripieni di mostri..."🌠💜
1 note · View note
nusuggett · 4 years
Photo
Tumblr media
Nun me support cchiù
48 notes · View notes
nusuggett · 4 years
Text
Tumblr media
🥀🌹💐🦋💜
1 note · View note