Tumgik
Text
non mi mi riconosco più. non so più cosa aspettarmi. non so più cosa volere. non voglio più niente. non voglio più nessuno. non voglio più niente da nessuno. voglio solamente essere dimenticata dal mondo.
71 notes · View notes
Text
Per ogni
"non fa niente"
c'è un livido in più.
97 notes · View notes
Text
prima o dopo ci si stanca anche di rimanerci male ....
3 notes · View notes
Text
Perché sei tornato quando avevo imparato nuovamente ad andare avanti in questa mia vitadimerda?
Davvero, non pensavo che tornassi più dopo questa sparizione incommentabile. o forse si, in qualche modo ci speravo. non ti avevo mai bloccato, ma tu come un fantasma ti eri dissolto e non ne avevi più voluto sapere. sono stata giorni e giorni a caccia di spiegazioni, cercando perché, avevo tante di quelle domande nella testa, a cui non avevi e non mi hai mai dato risposta.
avevo smesso di aspettarti già da un bel po’. Ed io mi ero convinta che tu non saresti mai tornato. avevo l'anima in pace. me ne ero fatta unacazzo di ragione. Ma poi sei tornato. ero stata brava a non risponderti per un giorno e mezzo. poi un'altro messaggio. Sei tornato, con la tua prepotenza ed arroganza. due paroline composte nel modo giusto per fare in modo che ti rispondessi. mi conosci fin troppo bene eh?.... ma neanche il tempo di tornare, che già mi stai facendo incazzare di brutto. Mi sei mancato ovviamente, ma certe cose non si possono cambiare. cioè non è cambiato niente. ti sto chiedendo dimostrazioni, potevi far in modo di non perdermi, sto ancora cercando un maledetto perché a questa tua immotivata assenza a cui mi stavo abituando e sto tentando di darti un'altra possibilità, nonostante tutto. sono una stupida lo so. forse fin troppo masochista. ma non sta cambiando un emeritocazzo. quindi una domanda mi sorge spontanea. cosa diavolo sei tornato a fare?
18 notes · View notes
Text
Vorrei dire alla Vita.... se hanno deciso di smetterla di mettermi continuamente alla prova.... di spezzarmi dentro.... di trafiggermi.... vorrei provare a respirare….
Sono stanca e svuotata....
Mi sono persa....
Vorrei solo un attimo di serenità....
2 notes · View notes
Text
"Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli
che quando mi regalano un fiore all'inizio
non capisco neanche cos'è.
Ci vuole tempo."
13 notes · View notes
Text
"Cerca qualcuno che resti.
Che resti anche quando vuoi solo buio intorno.
Cerca qualcuno che ti cammini a fianco e mai davanti.
Cerca qualcuno che sia orgoglioso di mostrarti al mondo, come motivo della sua felicità.
Cerca qualcuno che non abbia bisogno di chiamarti dieci volte al giorno per ricordarti la sua presenza, ma che soltanto con un sorriso non ti lasci andare mai.
E poi cerca qualcuno che non devi rincorrere, ma che abbia la tua stessa voglia di raggiungerti.
Cerca qualcuno che valga il tempo.
Perché il tempo finisce.
E non lo si può buttare via per qualcuno che non c'è."
3 notes · View notes
Text
"Le persone che non hanno saputo tenerti.... le persone che non hanno trovato il tempo di ascoltarti quando avevi bisogno di parlare.... le persone che ti hanno fatto sentire sbagliata solo perché amavi.... che ti hanno fatta sentire in colpa per il tuo modo di essere.... le persone che non hanno saputo dimostrarti il bene quando avevi bisogno di un gesto.... le persone che non c'erano quando eri sola.... le persone che non ti hanno mai perdonato nulla.... le persone che non ti hanno capita ma ti hanno giudicata.... le persone che ti hanno umiliata, piegata, schiacciata.... le persone che hanno parlato male di te.... le persone che hanno fatto finta di non sentire.... le persone che hanno aspettato una tua debolezza per approfittare di te....
Tutte queste persone non sono degne di averti accanto!!
Qualunque sia l'importanza che abbiano avuto nella tua vita, qualunque sia il tipo di sentimento che tu abbia provato in passato, se ti hanno fatto del male volontariamente, lascia andare.
Non avere remore, lascia andare. Non pensare, fallo.
A volte fa molto più male tenere accanto a noi qualcuno che mandarlo via. "
24 notes · View notes
Text
" Non conta chi esce dalla tua vita. Conta chi rimane quando tu hai bisogno. Non conta chi riempie il tuo domani di parole e poi se ne va.Conta chi vive insieme a te il tuo presente e lo colora ogni giorno con la sua presenza, anche se è lontano. Non conta chi ti spinge ad allontanarti. Conta chi vuole rimanerti accanto, nonostante tutto! "
10 notes · View notes
Text
"Impara a voltare pagina.
Volta pagina a chi ti ha offeso, a chi ti ha abbandonato, a chi ti ha umiliato l’anima.
Volta pagina a chi si approfitta della tua bontà, a chi ti ruba le energie, a chi ti sparla dietro.
Voltare pagina è una scelta di felicità.
Respira.
Goditi la vita.
Torna a sorridere.
Puoi regalarti doni meravigliosi con l’anima pulita!"
18 notes · View notes
Text
.. dopo molto tempo, avevo permesso a "lui" di conoscermi. Mi aveva permesso di capire cosa si prova a trascorrere le notti insonni solo per messaggiare.. parlare.. vederci in videochiamata.. in poche parole stavo sognando ad occhi aperti e avevo l’incessante desiderio di sentirlo. così sembrava anche per "lui". mi stava facendo scoprire quanto si riesce ad amare qualcuno proprio nel momento in cui si ha paura di perderlo, per poi perderlo davvero. Mi faceva sentire apprezzata e questo mi faceva stare meglio. Belle le parole dolci, piene di affetto. Belle le promesse. Bella qualasiasi cosa lo riguardava. Sembrava tutto così vero. Persino i suoi occhi mi sembravano veri e persino le sue parole. qual'è stato il problema?? Me lo sto chiedendo ancora. come si può da un giorno all'altro sparire? Dopo tutto quello che abbiamo passato insieme, non avere più niente da dire? Dopo tutte quelle promesse, non ricordarne più manco una? Forse dovrei chiedergli scusa perché non sono stata abbastanza. Scusa perché non sono come mi immaginava e sicuramente non ho eguagliato le sue aspettative. Dovrei chiedergli scusa perché ho creduto ad ogni singola parola che aveva pronunciato. Dovrei chiedergli scusa perchè l’ho fatto entrare un po’ nel mio mondo tutto in salita. Scusa perchè gli ho offerto una spalla su cui sostenersi quando ne aveva più bisogno. Dovrei chiedergli scusa perchè mi sono affezionata troppo e perché sto soffrendo ancora per tutte queste risposte non date. E scusami se sto cercando una motivazione ai tuoi comportamenti. non ti preoccupare di niente, ho riversato su di me la colpa di tutto. Sono sempre io la merda di turno.
4 notes · View notes
Text
"Le bugie alla lunga frantumano i rapporti. Lo senti quando qualcuno ti sta mentendo, ma resti in silenzio, non serve a nulla farglielo notare. Chi mente pensa di trovarti sempre lì pronto a sentire una nuova menzogna. Non capisce subito che hai capito. Se ne accorge quando non ti trova più."
6 notes · View notes
Text
"Prima lottavo, mi battevo con tutta me stessa per spiegare, motivare, convincere. Anche con chi sembrava proprio non volermi dare retta. Poi ho smesso di farmi male. Ho capito che dovevo cominciare a vivere. Che sprecare attimi preziosi della mia vita con persone troppo piene delle proprie ragioni non aveva più un senso. Sono con chi, sbagliando, corregge il tiro e chiede scusa. Con chi ascolta. Con chi ha voglia di imparare e non solo smania di insegnare. Spesso, quando smetto di lamentarmi, non è perché mi sono rassegnata. Ma perché sono andata via."
4 notes · View notes
Text
"Chiamami quando ti va, quando ne hai voglia, ma non come chi si sente obbligato a farlo, questo non sarebbe bene né per te né per me.
Sarebbe meraviglioso se mi telefonassi solo perché sì, semplicemente come uno che ha avuto sete ed è andato a bere un bicchiere d’acqua
Ma ricorda, con me non dovrai fingere mai una sete che non senti."
10 notes · View notes
Text
"Imparate a non aspettare una telefonata, un messaggio, uno sguardo, un sorriso.
Imparate a non aspettare qualcuno che ha rallentato il passo perché ha voluto perdervi.
Imparate a non aspettare chi si dimentica dove vi ha lasciato.
Si aspettano i treni, gli aerei, i bus.
Si aspettano i saldi, le ferie, l'uscita di un nuovo film.
Persino la pioggia, si aspetta.
Ma chi non vuole esserci no.
Perché sapete, ad aspettare chi ci ha dimenticato, si perde chi invece sta cercando solo noi."
73 notes · View notes
Text
"Lo so, sono super complicata, cambio umore per poco o per niente, mi chiudo a riccio quando qualcuno non mi capisce e non sono brava con le parole, a volte mi sembra di provare qualcosa di molto semplice e che dovrebbe essere compreso al volo ma quando poi provo a spiegarlo, mi ingarbuglio e risulto difficile. Mi dispiace per la mia imperfezione ma ci sono nata così, piena di sfaccettature spesso ingestibili, con mille sfumature di colori che forse accecano e confondono, con angoli pericolosi che non sono riuscita bene a smussare o a nascondere. Io stessa ci sbatto spesso contro ed il mio cuore è pieno di lividi, di piccole crepe che ho tentato di rendere invisibili per paura che qualcuno potesse andare a fare male lì, proprio nei punti deboli.
Cerco di tenermi tutta insieme ma la verità è che sono fatta di mille pezzettini e non mi sono mai sentita, proprio mai, tutta intera."
14 notes · View notes
Text
"Ho smesso di credere a quelle persone che mi dicevano “ci sono”.
A quelle che ogni tanto mi prendevano per mano e mi assicuravano che loro ci sarebbero stati sempre per me.
Ho smesso di vedere quello che mi sembrava fosse, e ho iniziato più a capire quello che in realtà c’era.
Ho visto che le persone possono lasciarti, mandarti via con una facilità incredibile.
Ho visto che per loro è sempre più semplice perché ti sbattono la porta in faccia ridendo mentre tu piangi ripetendoti a mente i loro “ci sarò”, i loro “ti voglio bene”.
Ho smesso di credere a tutte queste bugie.
Ho imparato la lezione."
30 notes · View notes