Tumgik
b0ringasfuck · 12 hours
Text
Tumblr media
5 notes · View notes
b0ringasfuck · 17 hours
Text
Finche è statalista ma fascia va bene.
Peccato poi che a) non facciano un cazzo b) facciano mangiare un sacco di soldi agli amici nel privato c) tutte e due le cose
Aspettiamo infatti ancora il ponte di Messina, ma certamente durante gli innumerevoli governi Berlusconi di cui Meloni ha fatto parte... sarà stata colpa dei GUFI comunisti, come direbbe Renzie o del fatto che beh come una volta avrebbe detto Salvini, sono terroni.
Che poi per le infrastrutture... i soldi ce li mette lo Stato... ma se li pigliano i privati. E i privati, anche se gli fosse data l'autorizzazione, col cazzo che si metterebbero a costruire il ponte di Messina senza i soldi dello Stato.
Vale anche per SpaceX per dire...
“Ci sono due modi per tentare di combattere il divario Nord-Sud: c’è il Reddito di cittadinanza e le infrastrutture di cittadinanza. Il reddito era la risposta di chi non voleva risolvere il problema e manteneva le persone in una condizione di marginalità. Le infrastrutture di cittadinanza sono le risposte di chi investe sul territorio per cambiare le opportunità, perché il destino del territorio dipende da quanto può combattere a armi pari. È la risposta che cerchiamo di dare noi”.
Giorgia Meloni ha detto una cosa pur sempre statalista ma almeno intelligente, lungimirante, non ideal-superstiziosa.
via https://www.strettoweb.com/2024/03/ponte-stretto-meloni-risposta-scettici/1701079/
13 notes · View notes
b0ringasfuck · 17 hours
Text
È un vero peccato che per opportunità politica ci si ficchi ancora nella condizione di avvalorare l'approccio che siano le donne a dover "provare uno stupro" e che a priori sia "meglio non crederle". Ma in questo caso le donne pare non abbiano nemmeno avuto la possibilità di far sentire la loro voce.
La cosa più triste è appunto che sia l'indagine dell'ONU che l'inchiesta del NYT [*] si sono scontrate con la difficoltà di trovare vittime che volessero testimoniare... vittime israeliane che in teoria avrebbero dovuto raccogliere ampia solidarietà dalla società israeliana. E riesce difficile capire se la società israeliana consideri ancora una vergogna essere stuprate o sia lo stato israeliano a voler essere l'unica fonte di verità riguardo a quanto commesso il 7 Ottobre.
[*]
La non - indagine ONU sulle accuse di stupri il 7 ottobre
Dal 29 gennaio al 14 febbraio 2024 Pramila Patten,  Rappresentante del Segretario ONU sulle violenze sessuali nel corso di conflitti, è stata in Israele su invito del governo per una visita alla quale l’ONU ha chiarito di non aver conferito né intenzione né mandato investigativo. Il compito della Visita Ufficiale  consisteva nel raccogliere dalle fonti le accuse formulate da Israele. Il risultato…
Tumblr media
View On WordPress
4 notes · View notes
b0ringasfuck · 19 hours
Text
Suvvia, non abbassatevi a questo livello... non fate plastic shaming.
Tumblr media
bocchino, l’ineffabile e onnipresente bocchino, ha sentenziato che la santanché viene attaccata perché di destra, donna e figa.
FIGA!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Niente, ci stanno togliendo anche il gusto di prenderli per il culo.
Ormai lo fanno da soli.
Orso Grigio
30 notes · View notes
b0ringasfuck · 19 hours
Text
Eh ma signora mia... la forza è prerogativa dello stato... dissero quelli che volevano privatizzare educazione e sanità o che plaudono i trattori ma non gli ambientalisti etc... etc... etc...
Ma insomma... Israele sta facendo una strage di civili ingiustificata o no?
Quale altra strategia si propone agli studenti per farsi sentire?
E per dire... quando sgomberano CagaPwnd?
ASCANIO CELESTINI
UNIVERSITÀ E POLIZIA
David Parenzo viene contestato alla Sapienza. Deve parlare su invito dell’estrema destra di Azione Universitaria, ma gli studenti interrompono l’iniziativa.
Una settimana dopo si ripete il blocco per Maurizio Molinari a Napoli.
Il motivo è lo stesso per entrambi.
Gli studenti sostengono che i due giornalisti sono tra i più rigidi sostenitori delle violenze che Israele sta compiendo in Palestina.
È vero?
Non è vero?
Questa è l’opinione degli studenti e cercano di farla valere.
In queste ultime ore si contano almeno 20 atenei italiani in lotta contro la cooperazione scientifica con Israele e con i produttori di armi.
E gli studenti?
Scrive Rai News:
«La polizia è in assetto antisommossa. I ragazzi sventolano la bandiera della Palestina e ribadiscono le motivazioni della loro azione al megafono. 'Vogliamo semplicemente parlare con la nostra rettrice', la loro richiesta».
La ministra Bernini
invece di chiamare la rettrice
e pregarla di confrontarsi,
chiama il capo della polizia
per ripristinare l’ordine.
Come si fa a parlare di “violenza” se gli studenti prendono la parola togliendola a due giornalisti che sono presenti quotidianamente su tutti i mezzi di comunicazione esistenti?
Sono stati realmente censurati?
Come si fa a parlare di “violenza” se gli studenti bloccano un ingresso con le braccia alzate o fanno un corteo chiedendo il confronto con l’università che frequentano e nella quale si stanno formando?
Non è violenza,
ma forza.
Usano la propria forza nel proprio contesto. Così come gli operai che bloccano la catena di montaggio o i contadini che smettono di trebbiare. Dov’è la violenza?
Quale altro strumento di lotta hanno se non quello della contestazione?
Dovrebbero twittare e riassumere il loro dissenso in 280 caratteri?
___________
38 notes · View notes
b0ringasfuck · 22 hours
Text
Partigiani di chi e memoria.
Quello che sta facendo Israele, la posizione di Europa e US, nei fatti più che nelle parole, l'assoluta parzialità dei paesi occidentali e dei mass media e spudoratamente evidente. Mentre Israele si pulisce il culo con le risoluzioni ONU e ha totalizzato 30000+ morti tra i civili, non solo stiamo a guardare, ma lo aiutiamo ad andare avanti. In contesti analoghi ci comportiamo all'opposto.
Se già non lo era prima, la superiorità morale dell'occidente oggi è ancora di più indifendibile... immaginatevi come ci vedono da fuori.
Ma dobbiamo essere "partigiani", dalla NOSTRA parte, perchè LORO sono peggio.
Ieri dovevamo essere competitivi con la Cina sul costo della manodopera... e ci abbiamo provato e chi lavora oggi in occidente è più povero.
Oggi dobbiamo contenerli sulla tecnologia, perchè LORO sono PEGGIO. Non dobbiamo competere, essere migliori con chi diciamo sia PEGGIO... dobbiamo CONTENERLO. Non migliorarci ma impedire agli altri di farlo. Una strategia che non si è limitata all'aspetto tecnologico nei confronti degli ALTRI, ma anche a quello economico e politico e poi ci riempiamo la bocca con democrazia, autodeterminazione, competizione.
Ed è lo specchio di quello che poi le nostre classi dirigenti fanno in politica interna. Non cercare di essere competitive, ma difendendo monopoli, rendendo sempre più difficile l'accesso universale a sanità ed educazione, bloccando l'ascensore sociale...
Domani ci chiederanno di andare in guerra, perchè saremo già dimentichi di quello che stiamo lasciando aiutando a fare a Israele e quindi noi abbiamo ragione, siamo meglio, siamo dalla parte del giusto.
Dobbiamo farci pagare meno, dobbiamo rinunciare al welfare, all'educazione, alla stabilità del lavoro, dobbiamo pagare i carri armati, finanziare le aziende private per essere competitive, rinunciare alla privacy per la sicurezza, veder ristrette le nostre libertà civili, il diritto allo sciopero, gli spazi di dissenso e protesta per essere competitivi con quelli che sono PEGGIO di noi.
Crocefissi nelle scuole per combattere la sharia. Donne a stirare e niente aborto, stracciamo le unioni civili per difenderci dal "patriarcato e dall omofobia islamici". Finanziamo le aziende private a babbo morto contro lo "statalismo cinese". Precariziamo il lavoro perchè in Pakistan i bambini cuciono i palloni.
Ma abbiamo sempre ragione, siamo sempre meglio.
Cosa ci stia guadagnando la gente però è un mistero. Siamo costretti a rinunciare sempre a qualche cosa... perchè siamo meglio degli ALTRI.
Cosa ci verrà chiesto domani? Ci ricorderemo di come è andata a finire l'ultima volta che ci hanno chiesto sacrifici, hanno ridotto i nostri diritti o le nostre libertà per difenderci dagli ALTRI (i negri, i froci, i cinesi, gli ambientalisti, chi sciopera, i musulmani...)?
Intanto il divario tra ricchi e poveri aumenta. Chi saranno mai questi altri che ce lo vogliono mettere al culo?
3 notes · View notes
b0ringasfuck · 23 hours
Text
Tumblr media
7 notes · View notes
b0ringasfuck · 23 hours
Text
Tumblr media
9 notes · View notes
b0ringasfuck · 23 hours
Text
La Repubblica siamo noi e ci hanno convinto che il privato poteva fare meglio... di noi per cose che riguardano proprio noi nella carne e nello spirito e che dovrebbero essere tra le più importanti per noi.
E comunque, solidarietà ai fratlli dell'Emilia Romagna dall'eccellenza lombarda...
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Più di una dozzina di anni fa aderii alla sperimentazione del fascicolo sanitario elettronico della regione Emilia-Romagna.
Poter gestire prenotazioni e ricette varie in autonomia (anche quelle altrui se avevi la delega al fascicolo) sembrava Il Futuro™, anche al netto di una serie di storture sulle quali mi sono dilungato altrove.
Una dozzina di anni dopo non pensavo che Il Futuro™ sarebbe diventato ritrovarsi a fare accessi giornalieri al fascicolo nel tentativo di intercettare eventuali disdette di appuntamenti altrui. Fra esami e visite specialistiche mie o dei cinni, per le ultime cinque o sei che mi hanno prescritto la ASL di Bologna non aveva disponibilità per i 9 mesi successivi. Cercando in altre ASL della regione mi sono ritrovato a baloccarmi con l'idea di farmi una gita a Novafeltria fra due mesi, che, via, è anche un posto carino.
Prenotando in libera professione e pagando poco più del triplo del ticket, nelle stesse strutture ospedaliere, potrei andare domani. O dopodomani, o quando (e dove) mi pare.
Ho la fortuna di non avere problemi sanitari seri, e (volendo) di potermi separare da circa 1/13 del mio stipendio mensile per un'ecografia con ripercussioni modeste (qualche bestemmia e un po' di gastrite - che dal punto di vista delle prescrizioni sanitarie potrebbe innescare un circolo vizioso) ma non faccio fatica a immaginare che per una serie di persone approfondire i propri problemini diventi uno sport proibitivo al punto da rinunciare ad approfondirli e magari aspettare che ritornino alla sanità pubblica come problemoni, con tutte le implicazioni del caso.
Il tutto inserito in un contesto agghiacciante in cui più della metà dei medici ospedalieri che conosco hanno cambiato mestiere negli ultimi due anni e l'assicurazione sanitaria sta diventando un benefit socialmente sdoganato e tristemente ambito.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività(*), si diceva una volta. Diciamo che la Repubblica ci ha provato, ma potrebbe fare di meglio.
29 notes · View notes
b0ringasfuck · 23 hours
Photo
Tumblr media Tumblr media
Imaginary fixed Europe
by HelloReddit_174
170 notes · View notes
b0ringasfuck · 23 hours
Text
Tumblr media
40K notes · View notes
b0ringasfuck · 1 day
Text
Poverty in Italy hits new high despite economic recovery
https://www.reuters.com/markets/europe/poverty-italy-hits-new-high-despite-economic-recovery-2024-03-25/
0 notes
b0ringasfuck · 2 days
Text
Questi sono gli stessi cojoni che contestano la peer review ma non hanno altro di meglio da offrire perchè contestano anche gli esperti.
I self made men dell'università della vita.
Domani tutti a scrivere su Lancet che i vaccini causano autismo perchè la scienza è basata sulle evidenze ed è successo a mio cuggino.
Tumblr media
30 notes · View notes
b0ringasfuck · 2 days
Text
Questi sono quelli che magari poi dicono che lo Stato è un parassita...
Tumblr media
18 notes · View notes
b0ringasfuck · 2 days
Text
Tumblr media
11K notes · View notes
b0ringasfuck · 2 days
Text
Tumblr media
114 notes · View notes
b0ringasfuck · 2 days
Link
Questi sono abituati all'omertà.
Il Senato ha approvato in aula il 21 febbraio 2024 un disegno di legge di iniziativa governativa che cancella i meccanismi di trasparenza e controllo parlamentare sul commercio e le esportazioni di armi e sulle banche che finanziano tali operazioni. Con una fretta inconsueta e degna di miglior causa e approfittando della distrazione della stampa e dell’opinione pubblica, il disegno di legge è stato approvato prima in commissione e poi in aula al Senato, dove sono stati bocciati tutti gli emendamenti che tentavano di mitigare gli effetti più nefasti del provvedimento.
13 notes · View notes